1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Modellini che (ex?) passione

Discussione in 'Off Topic' iniziata da StarUGO, 23 Dicembre 2013.

1. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Monty, quella cartina, la leggeva anche senza occhiali!!! :lol:

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Ma in caso contrario,tu no :p

3. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Erano i primi 1/35 dell'Airfix, giusto ? :geek:

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Questi a dire il vero sono 1/32,erano una delle prime serie,non so esattamente quale,le puoi trovare su questo sito:
    http://www.vintage-airfix.com/airfix/132-scale-car-range/humber-staff-car-montys-humber-p-560.html
    mi sembra completo,anche se non completissimo,in quanto ho ricordo di alcuni modelli che ho avuto,ma che non trovo qui.
    Visto che tu,non so perche' :p ,mi susciti sempre una terribile nostalgia,te le ricordi le buste trasparenti dell'Airifix?
    http://www.vintage-airfix.com/airfix/series-176-scale/mkvii-churchill-tank-p-522.html

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Ultima presentazione dei miei modellini.
    Questi esulano dal mondo militare,sono gli ultimi che ho fatto,prima meta' anni '90 e sono quelli migliori,diciamo che la qualita' e' decente.
    Vediamo se l'omnicultura di @rob.bragg si estende anche in questo campo :p
    Harley 80 FLH classic.jpg
    Harley Davidson 80 FLH Classic 1:10

Yamaha YZF750 Genesis OW01.jpg
    Yamaha dettagli.jpg Yamaha YZF 750 Genesis OW01 1:12

Bimota Tesi 1D bis.jpg Bimota Tesi 1D dettaglio anteriore.jpg Bimota Tesi 1D dettaglio posteriore.jpg Bimota Tesi 1D.jpg Bimota Tesi 1D 1:12

Kawasaki GPZ400.jpg
    Kawasaki GPZ400 1:12

Yamaha  Xv 750 Virago.jpg
    Yamaha Xv 750 Virago 1:12

Sono tutti modellini della Tamyia,tranne l'Harley che e' della Academy.
    Tranne le gomme e alcune parti cromate,TUTTI i pezzi sono verniciati,a mano,niente aerografo.

6. ivaldi79

ivaldi79

Ratings:
    +212
    Lasciate stare la polvere xD , questo ci ho messo una vita per costruirlo anche per le dimensioni.

questa e la mia collezione di aeroplani ne avevo altri ma sono metà rotti , la cosa piu figa sarebbe costruire un vascello del 17esimo secolo , ma quelli seri in modo realistico in legno costano veramente tanto

• Like Like x 1
  7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Ah,che nostalgia,gli aerei con le loro belle basette.Come mai un paio non verniciati?

8. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    è un insieme delle varie serie della De Agostini vendute anni fa in edicola :)

9. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Colto da grande nostalgia, tutta colpa di @StarUGO :p, questa sera sono andato a caccia dei vecchi negozi di modellismo che frequentavo 20 anni fa, e ne ho ritrovati due :)

Sono entrato per scoprire quanto sia cambiato l'hobby; modelli di marche sconosciute (moltissimi di produzione cinese e russa !) ma apparentemente la qualità è aumentata incredibilmente ... e tra l'altro i soggetti sono anche cambiati : moltissimi kit di mezzi stravaganti, what-if-osi, roba da quiz ...

poi ho visto i modelli esposti, realizzati da affezionati clienti : veri artisti professionisti ... :piango::piango::piango:

10. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    eh si, ormai (almeno in italia) le marche dominanti sono Italeri, Zvezda (russa), Revell (della Italeri), Gamesworkshop (inglese) e in minor misura, Airfix, Pegasus, Strelets, Hat...

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Cioe'? LA Tamyia e' sparita dai nostri scaffali??? :confused:

12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    A parte che la nostalgia e' colpa tua,quando hai citato in un post i vecchi negozi di modellismo,ma
    scusa,in che senso professionisti? Non dirmi che vivono di quello?? o_O
    Quali erano i due?

13. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Oltre a Italeri e Zvezda (russa !), la maggior parte dei kits di aerei e carri che ho visto è di Dragon, che mi hanno detto essere cinese. Di nippo è rimasta l'Hasegawa; forse la Tamiya si è riciclata su auto e accessori. I soldatini sono di marche a me sconosciute, soprattutto la Hat citata da Erik.

@Erik_il_Rosso : sicuro che la Revell sia stata acquisita da Italeri ? Sarebbe incredibile, un'azienda italiana che ne compra una tedesca :)

14. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
  15. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Colgo l'occasione della discussione rispolverata per manifestare un leggero disappunto sulla totale mancanza di fan,piu' o meno appassionati,di moto. :p
    Ok che l'ambito e' militare,ma insomma,proprio nessuno?
    Che diamine,possibile che un @rob.bragg qualunque non si sia almeno concesso una volta nella vita un giro in Zündapp? :D

16. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    Non so, molti kit sono uguali, e mi ricordo di aver letto da qualche parte che la revell era di poprietà italeri
    guarda
    http://www.italeri.com/scheda.asp?idProdotto=1812
    http://www.plasticsoldierreview.com/Review.aspx?id=104 (sono della Esci, ma il collegamento viene da i figurini Revell)

Dragon, Trumpeter e Hasegawa le ho conosciute, ma trattano scale/temi che a me non interessano (di quelle marche ho solo un M1A1 Ambrams della Trumpeter)

Io acquisto e pitturo principalmente veicoli e figurini 1/72 di tutte le epoche (principalmente età antica, medioevo, II GM e moderni)

17. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Professionisti nel senso che la qualità dei modelli era veramente eccezionale, meglio di quello che si vedeva un tempo alle mostre !

Sui negozi, ti mando una PM, non vorrei fare pubblicità gratuita :)

18. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
  19. Erik_il_Rosso

Erik_il_Rosso

Ratings:
    +13
    No no, di Tamyia sono rimasti solo i colori nel catalogo italeri, mentre la Revell è comunque collegata in qualche modo con la Italeri
    Edit: ora faccio qualche ricerca ;)

20. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    Ho capito : sono ex-Esci (fallita negli anni '90), la Italeri aveva ai tempi acquisito i diritti degli stampi; può darsi che anche la Revell lo abbia fatto; farò una ricerca ...

In ogni caso 1/72 era anche la mia scala preferita, come avevo già detto :)
    I kits di carri della Dragon, veramente belli e con soggetti particolari, erano anche in 1/72 ...

Condividi questa Pagina