1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Steel Panther e internet

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da MrPaol94, 25 Gennaio 2014.

1. MrPaol94

MrPaol94

Ratings:
    +12
    Ciao, non ho ancora preso SP pensavo di prendere quello gratuito, ma ho una domanda, ci sono solo partite online? Grazie

2. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    ciao
    no,non ci sono solo partite online,anzi online non ce ne sono proprio.
    Puoi giocarci da solo contro l'IA oppure contro un'avversario umano via PBEM ( Playing By E-Mail).
    Questa seconda possibilita' ,in sintesi,consiste nel giocare il proprio turno e poi mandare due files via mail all'avversario che li salva nella directory PBEM,gioca a sua volta il suo turno e li rimanda a te e via cosi'.
    Qui e' spiegato come si deve:

http://webcache.googleusercontent.com/search?q=cache:z3-BFaDKRLEJ:forum.shrapnelgames.com/attachment.php?attachmentid=3288&d=1153964945 &cd=1&hl=it&ct=clnk&gl=it

Qui lo puoi scaricare:
    http://forum.shrapnelgames.com/attachment.php?attachmentid=3288&d=1153964945

3. MrPaol94

MrPaol94

Ratings:
    +12
    (sicuro il link sia giusto?)
    >.< cavoli penso già alle partite ma sono fermo all'installazione, devo installare SPww2 version 5.0? >.<

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Il link che spiega il PBEM e' quello.

Qui puoi scaricare il gioco.
    http://www.shrapnelgames.com/Camo_Workshop/WW2/WW2_page.html

Scarichi la versione "Base",la patch 5 e la patch 6, e le installi nello stesso ordine.
    Una volta installato hai il manuale a disposizione che spiega ancora piu' dettagliatamente come giocare in PBEM

5. MrPaol94

MrPaol94

Ratings:
    +12
    lo installo in questo percorso? C:\Shrapnel Games\The Camo Workshop\winSPWW2

6. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Lo puoi installare dove vuoi,ma se usi quello che viene proposto di default,si e' meglio.

7. MrPaol94

MrPaol94

Ratings:
    +12
    installato yeee stasera lo provo

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    sarà come avere il muso di un bulldog :lol: che inseguono le macchine ferme :lol:

9. MrPaol94

MrPaol94

Ratings:
    +12
    capito niente :/ ora leggo il manuale, entro stasera spero vi dirò come è andata :/

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    per fortuna c'è il manuale, pensa se fosse come per le donne :lol:

11. MrPaol94

MrPaol94

Ratings:
    +12
    sono solo alla parte della primo tutorial :sleep:

Condividi questa Pagina