Dunque, se io parlo alla radio le IA mi sentono parlare, giusto ma nella realtà se io parlo al mic della mia radio, mi sentono a 5,10 metri di distanza al massimo, non uso certo il tono tipo saluti all'amico che incontro al mercato. Mi è capitato (nella realtà di parlare da dietro un muretto e all'interno non sentivano nulla)
Ma in realtà la distanza era appunto di 10 metri circa. Comunque la modulazione della voce è infatti oggetto di un ulteriore mod, mi sembra (per la felicità di Otto. )
ma non serve moddare per l'intensità della voce..scusa..basta parlare piano...non capisco sta cosa..se poi il mod invece ricalibra la distanza da cui si può sentire allora è una ltro discorso...ma se io bisbiglio, voi mi sentite bisbigliare...non capisco sta cosa... il problema secondo me con l'AI è sempre che un AI non può "vedere" nè "sentire"...nel senso che appunto se io bisbiglio, voi mi sentite bisbigliare ma non necessariamente capite cosa sto dicendo...mentre per un nemico AI il bisbiglio = sento -> quindi agisco. E' come se io qua scrivessi : ahahahsiusksdknjfdsjkfnsnkj Per una persona umana sarebbe un testo scritto ma incomprensibile.... per un'AI invece è comunque un testo e quindi io eseguo qualcosa. Per esempio...a CampRogain martedì appena Darksky ha toccato i blocchi di sabbia, l'AI si è girata e senza pensarci due volte di è fiondata verso di loro sapendo esattamente dove erano...ok che nella realtà se 3 sentinelle sentono "bisbigliare" qualcuno a 10mt si insospettiscono...ma di certo non partono correndo verso l'obbiettivo...al massimo si mettono in allerta...intimano l'alt e magari a seconda del livello di pericolo puntano le armi e iniziano un pattugliamento... Martedì invece sono partiti a razzo come se avessero visto la madonna e nel tempo che Darksky ha percorso camminando 3/4 blocchi di sabbia, loro erano a 2 metri dai blocchi... ripeto non abbiamo perso per questo..però secondo me l'AI è troppo brava nel senso che ha capacità sensoriali pazzesche e una certa inclinazione al suicidio. Per dire nel primo attacco nella foresta dove vi hanno decimato loro, nonostante fossero in vantaggio come posizione venivano dal fianco in alto ma in svantaggio numerico, si sono fiondati come delle frecce scagliate dall'arco di Marte verso di voi sparando....credo che nemmeno Silverster Stallone in Rambo potesse fare di meglio.
Marca, ho fatto delle prove, tra cui una esattamente simulando le stesse posizione in camp Rogain, e non è così.
Non vorrei fare una inutile polemica, è solo per capire, ma a me sembrava che fossero a ben più di 10 metri, poi dal sentire una voce lontana sconosciuta che proviene dalla boscaglia a sapere che sono sicuramente nemici, capire la direzione della voce e partire a fionda mi sembra davvero come dice Marca che nemmeno in the Expendible si sono mai visti. Posso confermare che anche io ho visto la azione a cui faceva riferimento Marca e davvero è passato tempo 0 da quando vi siete avvicinati al perimetro esterno a quando le vedette che erano sul tetto dello shelter sono corse verso di voi, alla faccia dell'addestramento, e una si è messa in caccia attendendo che qualcuno sbucasse dall'angolo Comunque penso che da ora in poi niente urla e schiamazzi ma voce bassa e trasmissioni brevi, io mi salvo, tanto non posso trasmettere
Scusa Otto, ma non è MetalGearSolid, è zona di guerra (e tra l'altro si aveva già sparato), senti uno che parla arabo cosa pensi?