1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Ruoli preferiti

Discussione in '15° Ricognitori "Bande Nere"' iniziata da Darksky, 7 Ottobre 2013.

1. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224
    Avrei voluto chiederlo domani nella COOP ma ci ho ripensato, meglio qui così domani perdiamo meno tempo.
    Come giustamente @El Vise mi fa notare ad ogni sessione :D dovrei dare io dei ruoli e tenerli fissi in modo che ci si inizi a specializzare.
    Piuttosto che darli a tromba, preferisco capire se ci sono delle preferenze.

Innanzitutto specificate se siete interessati a ruoli da Team Leader, Squad Leader, Ploton Leader:

TL: SI/NO

Scrivete quindi su quale delle 3 armi base del Fire Team vi piacerebbe specializzarvi:
    1. Rifleman
    2. Autorifleman (Mitragliere) (non può essere TL, SL, PL, è automaticamente il vice del proprio TL)
    3. Grenade Launcher
    Elencatene una soltanto oppure due ma in ordine di preferenza.

Specificate poi quale seconda specialità fra quelle principali vi interessa fra:
    1. Anti Tank
    2. Anti Air
    3. Medic
    4. Sniper
    5. Esplosivi ( :cautious: )
    6. Mortaio (so che si possono smontare, si possono trasportare ? altrimenti diventa un mezzo statico)
    Elencatene una soltanto oppure due ma in ordine di preferenza. Se non vi interessa alcuna specialità, potete anche scrivere NO.

Infine, specificate uno o due mezzi alla cui guida vorreste specializzarvi, elencati in ordine di preferenza. Se vi interessano tutti i mezzi, scrivete TUTTI, se non vi interessa nessun mezzo scrivete NO. Per i mezzi specificate se come driver o addetto alle armi.

Naturalmente quanto posterete ora non sarà un marchio a fuoco indelebile, si fa sempre in tempo a cambiare se c'è la possibilità di farlo (nuove leve, etc).

Esempio:

France
    TL
    : SI
    Arma: Rifleman, Grenade Launcher
    Specialità: NO
    Mezzi: NO

(non ho voglia di fare 'na mazza come si evince :woot: )

Ultima modifica: 7 Ottobre 2013
  2. rawghi

rawghi Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +502
    Rawghi
    TL: SI
    Mezzi: Artigliere indipendentemente dal mezzo / Pilota (air/helo)
    Piatto Preferito: OPFOR arrosto

3. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Ti sei dimenticato lo sniper/marksman (che forse andrebbero addirittura separati, ma lo sniper non è neanche un ruolo di squadra) e l'addetto UAV che devo ancora capire cos'è. Il mortaio mi sa tanto che è fisso, sì. E poi...mboh, devo cercare nell'editor. l'Antiair per ora credo che neanche dobbiamo pensarci: è roba da clan vs clan in battaglie con grandi numeri. Nelle coop non c'è quasi mai, o è marginale, e comunque funziona come l'atgm antitank.

Comunque:

Armilio

TL:

Arma: Granatiere (in italico idioma), rifleman
    Specialità: EDIT: Marksman, Sniper
    Mezzi: Tank, ifv (ruoli: tutti)

Ultima modifica: 1 Novembre 2013
  4. marcatore

marcatore Guest

Ratings:
    +0
    tl no, rifleman, medic, mezzi tutti preferenza guida

5. El Vise

El Vise

Ratings:
    +0
    El Vise
    TL
    : NO
    Specialità: Marksman
    Mezzi: Trasporto, driver.

6. SilverFreak

SilverFreak

Ratings:
    +0
    SilverFreak
    TL:
    No
    Arma: Rifleman , Autorifleman
    Specialità: Sniper , Anti tank , Anti air , Esplosivi.
    Mezzi: Si, tutto quello che ha 4 pale..2 ali..4 gomme..2 gomme.. cingoli.. :D

7. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Loool :) sembra buono...

Murphz

TL:
    Si
    Arma: Autorifleman, Rifleman
    Mezzi: APC/IFV tutto

Ultima modifica: 8 Ottobre 2013
  8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Mi sa che hai fatto un po' di confusione tra italiano e inglese! :D

Fuciliere=rifleman
    Mitragliere=autorifleman

Poi lo spotter è una componente dello sniper team. Ricognitore è la squadra recon, semplicemente ha equipaggiamento più leggero e mi sembra binocoli, i ruolo sono uguali. Ammo bearer è un fuciliere che si porta dietro munizionamento pesante per tutti: granatiere, antitank, ecc.

9. Darksky

Darksky Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +224

Il mio post aveva una natura più pratica e poco teorica. ELencare i ruoli realistici da libretta ha poco senso per il fine di questo post che non vuole essere di natura enciclopedica ma ha il solo fine di cercare di assegnare a ciascuno l'equipaggiamento che più lo fa DIVERTIRE in GIOCO.
    Quindi, stante che la base di tutto è il FIRE TEAM standard (TL-GL-AR-R) ho chiesto innanzitutto le preferenze sulla BASE.
    Poi ho chiesto le preferenze sull'equipaggiamento che potremo definire "fancy". Anche qui, ho cercato di inserire quanto di più comune e non noioso. Dubito qualcuno aspiri come specialità primaria a fare l'Ammo Bearer. Sarà già molto trovare un marconista quando useremo ACE che ti farà pesare la radio "zainettata" 20-40 chilozzi.
    Lo Spotter fa parte dello sniper team, se vuoi lo metto come specialità separata, oppure segna "Sniper-Spotter".

10. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    Ma sono specialità/incarichi tutti distinti e ben definiti a quanto ne so.

No no, pensavo vista la presenza di Anti Air e Mortaio che si potevano aggiungere per completezza e scelta delle specialità/incarichi alla lista, quindi modifico Specialità in NO.

11. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Sì, per quanto riguarda recon e sniper/spotter a livello di compagnia/battaglione sono specialità. Ma noi dobbiamo pensare a livello di plotone, al massimo. :)

12. Murphz

Murphz

Ratings:
    +46
    @Kuz, @Ottopallen, @SiepeAssassina aggiungete anche voi le vostre preferenze così si può capire il vostro ruolo. E' sempre meglio giocare in un ruolo che piace, se è possibile :)

13. Kuz

Kuz Guest

Ratings:
    +0
    TL: No
    Arma: Autorifleman, Rifleman
    Mezzi: Trasporto

14. Ottopallen

Ottopallen Guest

Ratings:
    +0
    TL: No
    Arma:
    Autorifleman, Rifleman
    Mezzi: Eli/Aerei (sto acquisendo il brevetto, per ora mi hanno insegnato ad accendere il motore e ad eiettarmi dall'aereo :wideyed: )

15. Magicbus

Magicbus

Ratings:
    +23
    TL: SI
    Arma: mitragliere, rifleman
    Specialità: anti tank, medic
    Mezzi: artigliere/pilota sui mezzi terresti, con i mezzi aerei passeggero business class :)

16. Jul3s Ryan

Jul3s Ryan

Ratings:
    +1

TL
    : NO
    Arma: Rifleman
    Specialità: Medic
    Mezzi: NO

Condividi questa Pagina