1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Aerei Jap. in asw

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da santa72, 17 Luglio 2013.

1. santa72

santa72

Ratings:
    +3
    Sarei curioso di sapere che tipi di danni fanno betty/val/nell quando colpiscono sommergibili alleati.Vedo che utilizzano bombe da 250 libbre o sbaglio?

2. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    non so che dirti, segnalo però che le parole 'Jap' e 'ASW' non possono coesistere nella stessa frase. fidati.

3. santa72

santa72

Ratings:
    +3
    Ho notato che le navi jap. in asw e' come se non esistessero,ma ogni tanto qualche Hit con gli aerei me li segnala.

4. supertramp

supertramp

Ratings:
    +387
    250 kg, se non sbaglio.
    Detto questo, mi sembra che Gamma non mi abbia colpito un solo SS in questo modo.

5. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Quindi non si può fare il sillogismo,premessa maggiore mi piacciono i giap, premessa minore mi piace l asw, conseguenza necessaria gioco i jap in asw.
    Se ben capisco e' valido quanto le acciughe fanno bere, bere toglie la sete, le acciughe tolgono la sete.

6. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    I kate sono potenzialmente una piattaforma ASW micidiale, oserei dire la migliore che ha a disposizione il Jap prima dell'arrivo dei superE . in un anno il 1942 hanno affondato una cinquantina di sub alleati nel mio pbem.
    Devi peró addestrare i piloti nello skill ASW e raggiungere un buon 60- 65 di media, io lo faccio tutte le volte che le CV non sono in zone calde. Poi quando sei in mezzo ai sub nemici li metti a 2000 piedi , armamento bombe, range 8 e... bum i sommergibili vanno a fondo come sassi... Nel 42 mi sono fidato molto a farlo perché i siluri gringos sono farlocchi, poi vedremo, magari lo farò solo dalle squadriglie basate a terra!
    Buona caccia

7. santa72

santa72

Ratings:
    +3
    Ok,grazie per la dritta

8. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    azz, devo iniziare a preoccuparmi?

9. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ci vogliono almeno 4 mesi per cominciare ad avere piloti semiseri in ASW (sempre che tu inizi l'addestramento dal turno1)

10. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Quando gocavo a IL Sturmovik 1946 il mio silurante preferito era il Kate, che avevo battezzato "Tora" (Tigre in giapponese). Un aereo assolutamente fantastico. Si', lento e non molto manovrabile, ma molto stabile, per un monomotore con effetto giroscopico dell'elica. Ovviamente dopo lo SM 79... Il mio massimo era il Betty. Un pullman a due motori, ma con una stabilita' eccezionale di volo.
    Odiavo il Thunderbolt: troppo nervoso come aereo. Non mi piaceva molto lo Zero.

Scusate l'OT :)

11. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ma che scusate! Mi fai venire la bava alla bocca. Ho ancora vari sturmovik installati, non è che prima o poi mi dai una lezione di volo email?

12. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Ma quante ne sai! Invidia profonda.

13. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Però se fai il training in asw non li addestri al combattimento navale, giusto? Ne vale la pena?

14. duettoalfa

duettoalfa

Ratings:
    +316
    ah! in 1946 c'è il kate?

15. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    Il 1946 rimane il mio preferito, l ultimo sulle scogliere di dover mi ha lasciato spiazzato, ma io non faccio testo, sono il peggior giocatore di videogiochi, quanto meno nell' emisfero boreale.

16. blubasso

blubasso

Ratings:
    +717
    Non nel vanilla. Avevo scaricato una corposissima patch (consigliata dai miei compagni di squadrone) e c'erano molti modelli nuovi di aereo. Nemmeno il SM 79 era nel vanilla, mi sembra. È passato qualche anno dall'ultima mia uscita nei cieli, quindi non ricordo davvero dove ho preso il Kate.

17. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    2 mesi per una skill (ASW a circa 70), 2 mesi per un'altra (NavalBomb a circa 70) ed i piloti sono pronti a cercare & bombardare.

• Useful Useful x 1
  18. Lirio

Lirio

Ratings:
    +396
    ah, e quindi possono fare in tal caso sia la missione attacco navale che anti sommergibile? o l'una o l'altra, ovviamente?

19. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Prendi una squadriglia di Kate, ordini di usare le bombe e la mandi in ASW Patrol (es. 50%). Gli aerei pattugliano e, quando
    gli pare, bombardano.

• Useful Useful x 1
  20. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    I piloti della KB hanno valori elevatissimi di nav bomb già dall'inizio non serve addestrarli; la skill ASW invece é più bassa, tutte le volte che le CV non sono in azione: ad es. perché stanno tornando a rifornirsi, o per fare un upgrade, o i nemici sono lontani millemiglia, insomma tutte le volte che sei in assoluta sicurezza prendi i tuoi kate e li imposti a fare 100% training ASW, in pratica sfrutti i tempi morti! Dopo un po' ti ritrovi una perfetta macchina antisub

• Useful Useful x 1

Condividi questa Pagina