1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Partita multiplayer EU3:DW

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da rajAs, 4 Ottobre 2011.

  1. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Non puoi cambiare solo quello? IIRC basta prenderne uno di uguale potenza.
     
  2. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    stesso problema del mio fisso, fortuna che ho un portatile ^_^
     
  3. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Un alimentatore costa al massimo 40 euro! Per una hd6850 !
    Come fai ad avere una garanzia residua della fabbrica se quella del negozio è esaurita? Ricorda che è per legge 2 anni, a meno che tu non l'abbia comprato con partita iva.
     
  4. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    la fabbrica mi pare sia 2 anni, mentre quella del negozio 1.
    o almeno cosi hanno detto a me...è anche vero che io di cose tecnologiche ci capisco 0 XD
     
  5. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Il mio alimentatore è un Seasonic X-750, che costa sui 165€ (se costasse 40€ non metterei 70€ di spedizione da/per la Germania), su cui la casa offre garanzia di 5 anni.
    Si pagano la qualità e il silenzio, più che il wattaggio (anche se ammetto che 750w per una configurazione a singola scheda grafica sia un po' sovradimensionato)
     
  6. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Non è questione di tecnologia è questione di legge!

    Succede però che i rivenditori si credono furbi e dicono stronzate!

    La garanzia è due anni e comprende il costo di trasporto per le riparazioni e la riparazione, nessun aggravio ulteriore per il consumatore e tempi ragionevoli di ripristino in servizio.
     
  7. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    ora il mio negoziante mi sente u.u
     
  8. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Adesso è più chiaro!
    Certo che 70 euro per spedire in germania mi sembrano tantini, devi fare procedure particolari?

    cmq io ho speso 40 euro per questo http://www.arctic.ac/en/p/cooling/psu.html con hd6850, i5 2500, 8gb ram ... , non ci faccio overclock però.
     
  9. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Ho composto il pc in momento in cui avevo il trip del silenzio assoluto. I Seasonic serie X hanno la ventola che parte solo ad alto carico, che dato che non mi avvicino nemmeno ai 750w vuol dire che non parte mai = ho un alimentatore fanless con più margine di sicurezza di un alimentatore effettivamente fanless. In realtà quel wattaggio lo sfrutti soltanto con configurazioni multi-scheda video.

    I 70€ sono la mia pessimistica previsione, se mi fanno pagare sia l'andata che il ritorno, non so ancora bene come funzioni

    PS: Ieri ho provato un alimentatore "muletto" che mi hanno prestato, per vedere se riuscivo a giocare in qulche modo, ma non ha tutti i connettori che mi servono per avviare la scheda madre

    (gli altri ci perdonino per gli OFF topic)
     
  10. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    70€ non li ho pagati nemmeno per farmi spedire il New Era Limited edition di Eminem da Detroit con la spedizione urgente (con il pacco per la roba fragile).
    Dogana americana, costo di spedizione, urgenza = 50€. Conta che la Germania è in Europa, quindi dovresti spendere 20/25 €, se hai la spedizione andata/ritorno. Se te le fanno pagare separate 30/40€.
    Con cosa l'hai spedito?

    EDIT: Quasi si potrebbe fare un nuovo thread :asd:
     
  11. Vladislav

    Vladislav

    Registrato:
    18 Maggio 2009
    Messaggi:
    279
    Ratings:
    +11
    Non l'ho ancora spedito. Anzi se mi sapete dare qualche consiglio a riguardo sarebbe utilissimo. Sul sito delle poste leggo sui 35€ a tratta per un pacco in zona europea.

    Sto trattando per farmi prestare un pc di riserva nel frattempo. Dovrei farcela, ma non so se riesco per martedì.
     
  12. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    Siamo tutti con te!
     
  13. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Risparmia sull'imballaggio, non mettere roba inutile, in modo da tenere basso il peso. E usa un corriere se puoi, costa molto meno. Da San Marino è 15 con Bartolini, non so in Germania, forse 25.
    Informati se puoi usare l'andata e ritorno, che paghi meno. Col corriere sono sicuro, con le poste no.

    Infine MAI usare la prioritaria. Spendi di più per niente, le poste fanno schifo comunque. E se hai il PC di riserva è inutile.
     
  14. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Quindi ragazzi chi era in dubbio per martedì sa qualcosa di nuovo? Vlad suppongo sarà in dubbio fino all'ultimo, quindi possiamo decidere se impegnare la serata di martedì per poi rischiare saltare perché manca Vlad oppure rimandare direttamente... questo a patto che tutti gli altri però ci siano. Quindi fate sapere
     
  15. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    io martedì ci sono. E se manca un solo giocatore direi che possiamo procedere con una sostituzione.

    Questa è la mia opinione.
     
  16. TheDOC

    TheDOC

    Registrato:
    16 Maggio 2012
    Messaggi:
    596
    Ratings:
    +49
    Quoto.
     
  17. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Ragazzi purtroppo non assiterò alle botte di sangue finali, sono stati organizzati nuovi multy assai allettanti e il tempo a disposizione è poco, devo dunque annullare la sottoscrizione a questo.
     
  18. rajAs

    rajAs

    Registrato:
    10 Settembre 2010
    Messaggi:
    699
    Località:
    Caesenna
    Ratings:
    +3
    Ok, prendiamo atto, non preoccuparti.

    Vlad sai dirci niente di nuovo?

    Ancora manca la risposta di tutti gli altri su cosa fare domani sera, se rimandare o cercare un sostituto per Vlad
     
  19. Giank56

    Giank56

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    2.620
    Località:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    Se c'è un sostituto ok, ma se Vlad volesse rimandare non mi opporrei, d'altronde siamo usciti da una guerra devastante e ognuno vorrà gestire la propria nazione, per quanto riguarda la Francia direi che possiamo dichiararla nazione decaduta a meno che qualcuno non arda dalla voglia di usarla... (in tal caso mi contatti per pagare la tassa minima dovuta di 10€, coordinate paypall tramite pm :approved:)
     
  20. Dixie

    Dixie

    Registrato:
    20 Febbraio 2012
    Messaggi:
    393
    Ratings:
    +97
    d'accordo con quanto dice Giank ^^
     

Condividi questa Pagina