1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Softness/Vulnerabilità

Discussion in 'Darkest Hour' started by ^_AC_^, Sep 21, 2012.

  1. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Staff Member

    Joined:
    Dec 20, 2006
    Messages:
    4,254
    Ratings:
    +1,870
    Partiamo dal presupposto che nel gioco non esiste hardness ma solo softness quindi evitiamo confusione, ma in generale tannhauser ha ragione, si potrebbe usare "Morbidezza" o "% non corazzata".

    Non penso si possa usare un'acronimo.
     
  2. tannhauser

    tannhauser

    Joined:
    Oct 17, 2010
    Messages:
    27
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +0

    Non spacchiamo il capello in 4, AC :D
    Se softness indica la percentuale non corazzata, per differenza hardness è la percentuale corazzata, anche se sono esplicitamente definita.
    Non c'è pericolo di confusione. Al di la di problemi di traduzione il concetto è abbastanza chiaro a tutti quelli che masticano HoI, l'unica difficoltà è come renderlo al meglio con la lingua di dante e, ripeto, e' difficile trovare un'unica parola e secondo me un acronimo può essere, in fondo nel gioco ce ne sono: ESE = Effective Supply Efficiency, per esempio :D
     
  3. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Staff Member

    Joined:
    Dec 20, 2006
    Messages:
    4,254
    Ratings:
    +1,870
    Ci tenevo a reiterare perché si fa tanta confusione ed è inutile cercare una traduzione per una parola che non c'è. Non era rivolto a te in particolare. :)

    "Percentuale non corazzata" è abbastanza corto da non dover usare un acronimo. :)

    Concordate tutti su questo termine o ne preferite altri?
     
  4. nohant

    nohant

    Joined:
    Nov 3, 2007
    Messages:
    1,409
    Location:
    Milan, Italy, Italy
    Ratings:
    +6
    percentuale non corazzata va più che bene.
     
  5. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
  6. tannhauser

    tannhauser

    Joined:
    Oct 17, 2010
    Messages:
    27
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +0
    io sono daccordo con me stesso: percentuale non corazzata va più che bene :D
     
  7. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Staff Member

    Joined:
    Dec 20, 2006
    Messages:
    4,254
    Ratings:
    +1,870
    E Percentuale Non Corazzata sia! :D
     

Share This Page