Si sta svolgendo il primo multy ufficiale di HOI3 su NWI e ieri si è svolta la prima sessione. Gli schieramenti: Agent: UK Aranos: Impero del sol levante ( Giappone ) Bacca: Germania Doria: URSS Magic: USA Murat Italia Situazione iniziale: La situazione mondiale è stata abbastanza tranquilla, la Germania ha riarmato la linea sigfrido e la povera Persia è stata vittima di una serie di colpi di stato supportati dalla malvagia UK. Verso la fine dell'estate-inizio autunno del 36, una serie di colpi di stato colpisce tutto il teatro internazionale, viene rovesciato il Paraguay con un'instaurazione di un governo comunista, a Cuba un governo nazionalsocialista e la Spagna franchista, con la restaurazione della monarchia con Alfonso XIII causata dalll'assassinio da parte di spie inglesi del generalissimo Franco. E' da segnalare un inasprimento delle relazioni tra UK e URSS per il tentato golpe fallito a Londra.
Gli USA passano questi primi sei mesi dell'anno 1936 in relativa quiete. Piú che a causa del timore di minacce esterne é il desiderio di sollevare definitivamente la nazione dagli strascichi negativi che la grande crisi del 1929 ha lasciato dietro di se che spinge il governo democratico a iniziare un piano di riammodernamento dell'esercito e un espansione delle flotte marine e aeree. Gli USA continuano come il loro solito a esportare ogni tipo di materia prima non curanti della reputazione dell'acquirente, l'importante é che si paghi bene e in tempo, altro non é richiesto per poter divenire patner commerciali degli USA. Durante la primavera alcuni battelli sommergibili vengono inviati in pattuglia nel paicifico mentre una flotta di corazzate vienie mandata a fare esercitazioni nel mar baltico. L'attivitá nemica pare bassa, solo una serie impressionante di colpi di stato che sconvolgono varie nazioni del mondo iniziano a far temere al "gigante buono" che tempi burrascosi si prospettano all'orizzonte.
Mi raccomando(rivolto)a chi comanda la nazione protagonista del conflitto...che non deluda le aspettative! A tutti un:''in bocca al lupo''.
La Germania è una nazione pacifica, che crede e rispetta il diritto di autodeterminazione dei popoli, che chiede solo di poter abbracciare tutti i fratelli tedeschi sotto un'unica bandiera. Anche le Italiche genti, che come noi spinte dalla fratellanza, vedono nei territori sloveni e greci un loro naturale diritto, hanno scelto di siglare un patto di alleanza contro tutti i nemici interni ed esterni che vogliano interferire contro le nostre legittime richieste. Un Patto d'Acciaio. Allo stesso modo riteniamo illegittimo il colpo di stato di marca inglese, che nella penisola Iberica ha riportato sul trono il già spodestato re. Il popolo Spagnolo ha il diritto di autodeterminarsi, e provvederemo in tal senso a riportarlo sulla retta via. Non possono più essere tollerate le indegne interferenze Inglesi su ogni stato mondiale, propense solo ai personali interessi di sua maestà! Nel caso vi sfiorasse l'idea di poter soggiogare ancora il popolo tedesco vi avvertiamo che stiamo sviluppando armi fenomenali in grado di sbaragliare ogni esercito del mondo, infatti da quando l'Italia ha civilizzato L'Etiopia nuove risorse rare sono confluite nei nostri centri di ricerca, e questo è il primo risultato del genio dei nostri tecnici: Ps: per essere all'altezza mi preoccupa molto la giocabilità, cioe giocare ad hoi3 online, senza mettere in pausa, dover riorganizzare una marea di divisioni, una per una. Seguire il commercio, e tentare di vedere sotto i post degli altri player per saper che ricerche stò facendo o quanto leadership investo nelle spie, non è semplicissimo. Vabbè cmq l'importante è divertirsi; stavo pensando di dare qualcosa in mano all'ia, anche ad esempio la polonia se dovessi attaccarla, o fare gestire il commercio in automatico, ecc...
Queste sono le condizioni proposte da Stanley Baldwin primo ministro inglese: La Gran Bretagna si impegna a riconoscere i sudeti, l'Austria e qualsiasi civile tedesco all'infuori dei territori odierni tedeschi sotto la bandiera della Germania. La Gran Bretagna si impegna a fornire materie rare e risorse metallurgiche alla Germania in segno di una buona e onorevole condotta diplomatica per mantenere la pace tra i popoli. La Germania invece dovrà altresì riconoscere stato sovrano la restaurazione della monarchia costituzionale spagnola sotto sua maestà Alfonso XIII e cessare ogni contatto diplomatico ostile con essa. La Germania si impegna a riconoscere le forme di governo delle altre nazioni cessando ogni tentativo barbaro di sabotaggio.( aggiungeremo poi una regola su questo. ) La Gran Breatagna inoltre, declina ogni accusa, insinuazione o che sia sui numerevoli tentativi falliti di rovesciare il regime persiano. Si attribuisce la colpa di tale barbaro gesto all'Unione Sovietica, gia protagonista di un vile golpe fallito a Londra. Se la Germania rifiuta questa generosa proposta con tanto di tazza di Thè e biscotti, saranno presi immediati con un troncamento del commercio con la diretta interessata.
Ohh cazzo Ovviamente è esclusa la Polonia che li non è citata e non ha alcun civile tedescoh all'interno della nazione!
E intanto nelle lande Rus...Sovietiche... Era un anno molto teso per l'europa quello del 36'vecchie e nuovi nazioni imperialiste e capitaliste rialzavano la testa.Sembrava che la crisi del 29' fosse passata. Durante tutto l'anno aveva instaurato vari rapporti commerciali con le potenze straniere e potenziato silenziosamente la macchina bellica sovietica.Fino alla metà del 36 tutto era stato tranquillo poi dopo due golpe ripetuti in persia ad opera inglese il baffone decise di prendere di mira gli ultimi paesi democratici in Europa.Colpendo la Grecia per prima e mirando poi al cuore delle democrazie capitalistiche...l'UK la fragile nazione era però uscita facilmente dal golpe e i rapporti si erano inaspriti.Dopo che la parte socialista moderata aveva preso la leadership della spagna repubblicana durante la guerra civile Stalin aveva tentato un colpo di stato riuscendo clamorosamente a colpire la spagna e fagli perdere la guerra a favore della spagna nazionalista ma un golpe reinstaura una democrazia in spagna da parte dell'uk.Allora Russi e Tedeschi mettono in moto le loro spie e rovesciano Cuba con il movimento nazionalsocialista e il Paraguay con il Partido Comueda (o come si chiama). I Capitalisti pagheranno parola del Baffone
Nuova new entry, Purfa con la Francia! Breve resoconto di sessione vista l'ora.. La Spagna viene inglobata nell'asse definitivamente con un secondo colpo di stato della Germania, l'UK revoca ogni rifornimento minerario alla Germania e l'Italia mobilita il grosso dell'esercito sul fronte francese. Jugoslavia e Portogallo vengono accolti nell'asse, il SUD AFRICA cade per un colpo di stato tedesco o italico e in fine il Giappone, che invade la Cina venendo bloccato a sud dopo uno sbarco. Ah, il russo ( Doria ) si diverte a mandare a spasso le navi di carta sulle coste scozzesi e lungo la manica. Saranno marinai disertori che vogliono unirsi alla marina reale inglese?
Quale scontro? Noi siamo gente pacifica che ripudia la guerra come strumento per dirimere le controversie internazionali, anche se, la Francia incute paura a tutto il mondo con le sue armi di sterminio dal Camembert al CHANEL N°5 ! Persino il Brasile ha chiesto aiuto all'asse per colpa del caseificio di Cayenna! Riteniamo giusto che tutti si mobilitino per fermare la Francia , chiedendone il disarmo e la distruzione delle sue Puzze!
Salve a tutti dall'Imperatore dell'Impero del Sol Levante ^^, chiarisco subito una cosa riguardante la disinformazione che a quanto pare regna nell'UK. Secondo il Ministero della Propaga... ehm... della Guerra, le divisioni che sono sbarcate nel sud della Cina non sono state minimamente bloccate dalle misere unità del Guanxi Clique (recentemente annesso) e dai poveri rimasugli dell'esercito nazionalista cinese. Il motivo della stasi su quel fronte è solo una questione di riorganizzazione (sbarco di viveri e munizioni, rifornimenti, ecc ecc.) in vista della completa conquista del sud della Cina. Chiarito questo, Sayonara a tutti onolevoli signoli ^^
Onoriamo la campagna Giapponese per la riappacificazione della Cina,e plaudiamo al suo successo ormai all'orizzonte!
Altra sessione di preparazione di ieri sera con il botto nel finale. Siamo giunti a Luglio 2008, ma alla fine Doria (russia) dichiara guerra alla Romania per la Bessarabia, se non che l'Italia garantiva la Romania e ora si è scatenata una guerra che non può essere conclusa, in quanto entrambi sono di una fazione, anche se le fazioni non sono in guerra tra loro. La cosa ha avuto grosse ripercussioni sulla economia italica già provata dalle poce risorse disponibili a livello mondiale. Inoltre Francia e Inghilterra temendo si trattasse di un perfido piano ordito ai loro danni si sono mobilizzate con tutta l'intenzione di dichiarare guerra all'asse, che si troverebbe così completamente circondato ancor prima di aver fatto una singola dichiarazione di guerra.