1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

MEIOU dubbi installazione

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da R3wu0, 8 Settembre 2012.

1. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Ok gente mi sono veramente rotte le scatole!!
    Qualcuno cortesemente si prenderebbe la grandissima briga di spiegarmi come diavolo faccio ad installare il MEIOU, sono tre giorni che ci provo e si ostina a non funzionare.
    Grazie mille.

2. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Neanche Pinky può risponderti...non l'ho mai capito

3. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Oddio questa cosa mi preoccupa e mi angoscia, se Pinky non sa come fare sono veramente nella popò...

4. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Chiedilo a Mc Brian, che lui ci è riuscito

5. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
  6. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    E nel caso in cui io avessi già delle Mod? Basta che le tolga o devo reinstallare tutto da capo?!

7. k.ishiwara

k.ishiwara

Ratings:
    +7
    Sul pulito si installa senza problemi e vai sul sicuro... Per MEIOU ne vale la pena davvero!

8. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Ti traduco le istruzioni, nel caso servano a qualcuno:

Controlla di avere installato o la patch 5.1 del 22 Luglio o la patch beta 5.2 del 6 Agosto per DW.
    • Per la prima installazione del MEIOU e dopo l'installazione di una nuova patch fai il 4 Gb Fix indicando all'eseguibile del fix il file "eu3game.exe"
    • Per sicurezza fai una copia della cartella di DW (mai fatto :D)
    • Scaricalo da qualche parte, tipo sul desktop
    • Cancella (nel caso) la vecchia versione del MEIOU
    • Estrai (con winrar o 7zip) il file e incollalo nella cartella principale di eu3.
    --- Controlla che a questo punto tu abbia il "MEIOU launcher" nella cartella di eu3
    --- Controlla che nella cartella "mod" tu abbia i file del MEIOU (una cartella e un file che il pc vedrà come un video)
    • Installa l'hotfix 5.4.0.2 che dovrebbe essere nell'ultima pagina di quel post (non obbligatorio ma caldamente consigliato)
    • Fai partire il launcher del MEIOU e tra tutti i bottoni clicca il primo (initialise map)
    • Dopodichè clicca initialise graphics
    • Se hai la patch 5.1 usa il bottone apposito poco sotto agli altri.
    • Cancella la cache sempre utilizzando i bottoni del launcher
    • Scegli un font per i nomi sulla mappa
    • Se dovesse essere eccessivamente pesante utilizza il bottone apposito e disinstalla la SRI AI
    • Dal menù a tendina seleziona il MEIOU e fai partire il gioco.
    • Se hai seguito le istruzioni senza fare di testa tua (come ho fatto io la prima volta :D)
    tutto funzionerà.

9. R3wu0

R3wu0

Ratings:
    +74
    Oh la finalmente funziona....grazie mille....
    E solo perché p il MEIOU sopporterò di dover giocare in Inglese...

10. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    è normale che il gioco vada in crash ogni volta che cerco di selezionare "Provinces improvements availables" (spero di averlo scritto giusto" di punto in bianco? grazie a tutti per la risposta

11. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Non molto, a me funziona. Hai installato l'hotfix?

12. Basileus

Basileus

Ratings:
    +10
    risolto, grazie. mi ero dimenticato di selezionare Interface for DW 5.1 :p

13. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Cosa possiamo imparare da questo bambini?: che non bisogna mai saltare neppure un passaggio :asd:.

14. B92FS

B92FS

Ratings:
    +1
    Io ho fatto tutto seguendo le istruzioni ma quando arrivo alla schermata principale e clicco su "single_player" mi si pianta :-(, qualcuno sa dirmi il perchè?

15. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Dai bambini non so, ma da MEIOU ho imparato che i modder sono in grado di creare mod pesantissimi anche se la grafica rimane sostanzialmente leggera. Con un portatile che monta un processore quad-core da 2,53 Ghz, una scheda video da 1GB di memoria dedicata, 4GB di ram, non è ammissibile che scorra più lento MEIOU alla massima velocità che Death & Taxes alla seconda.

16. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Il motivo dei rallentamenti è che le provincie totali sono state più che raddoppiate rispetto al vanilla e che sono state aggiunte tonnelllate di nuove tag, eventi e decisioni, la grafica è molto marginale.

Comunque il consiglio d'oro è togliere gli effetti per il mare, inutili e pesantissimi (oppure lasciar perdere :D)

B92FS: Così su due piedi no. Dà un nome all'errore o crasha senza lasciare traccia?

17. Eferthad

Eferthad

Ratings:
    +93
    Ah, questo certamente, ma leggere di gente che con xp, e processori da un solo core a 2ghz riesce a farlo girare meglio del mio portatile, che fa girare bene skyrim a dettaglio alto, per dire, mi fa leggermente girare l'olanda. Comunque, proverò a disabilitare gli effetti del mare come hai consigliato... incrociamo le dita

18. B92FS

B92FS

Ratings:
    +1
    Mac Brian: No,non crasha si blocca, sul task manager mi dice "non risponde"

19. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Sicuro di aver fatto il 4 Gb Fix sull'eseguibile di eu3?

Altrimenti non saprei.

20. B92FS

B92FS

Ratings:
    +1
    Sì, l'ho fatto su eu3game.exe. Peccato però, mi sarebbe piaciuto giocarci.
    Con le mod sono sfortunato, anche DAO mi da problemi (l'inflazione sale a prescindere da cosa faccio :wall:). C'est la vie

Grazie per l'attenzione dedicatomi

Condividi questa Pagina