Finalmente è stato annunciato il nuovo gioco della Ageod previsto per la fine dell'anno. Tutte le informazioni le trovate qua: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?24497-AGEOD-s-New-Game-ALEA-JACTA-EST&p=233238#post233238
http://imageshack.us/photo/my-images/38/currusgmw75.jpg/ Qualche screenshot per ingolosirci un po'! P.S. Vedo che qualcuno sul forum è sicuramente più informato sul gioco di noi altri comuni mortali!
Alea Jacta Est disponibile dal 22 Settembre ...e a soli 20€ !!!!!!! http://www.aleajactaest-game.com/press-release-august-2012/#more-72 Il gioco base sarà concentrato sulle guerre civili ( Giulio Cesare vs Pompeo sarà la portata principale, ma ci saranno anche altri scenari di contorno, Mario vs Sulla, o l'anno dei 4 Imperatori, per esempio... con la rivolta di Spartaco come bonus per chi pre-ordina). Il primo pacco di espansioni, invece, si concentrerà sulle guerre della Republica (sono citati Cartagine e Pirro)
Non capisco la politica dei prezzi, forse c'e' qualche errore, per ogni valuta il prezzo e' 19.99. Io pago in sterline e non mi conviene. Oppure con carta su conto corrente serbo (immagino che andrei a pagare in euro). Non vedo la ragione dietro questa scelta.
All'AGEod hanno sempre fatto così con i prezzi e sinceramente non mi è mai stato troppo chiaro il perchè che ci sta dietro. Li fissano in euro (son francesi) e poi tutti gli altri uguale, come se il tasso fosse 1:1 Pensavo che fosse per agevolare il mercato USA, che qualche tempo fa pagava uno scotto non indifferente al cambio, ma non so se questa teoria resti valida... D'altro canto, è un prezzo così basso rispetto alla media di mercato che si fa fatica a dargli contro, in quest'occasione
Non c'e' alcun problema: 1) vai sul sito Ageod, 2) clicchi sulla bandierina americana in altro a sinistra 3) fai l'ordine e paghi in dollari. Poi il circuito della carta (VISA o MASTERCARD) provvederà ad effettuare il cambio nella valuta in cui è stata emessa la carta. In questa non c'e alcuna violazione delle normative in materie dell'importazione. In questo non c'e' nessuna violazione della normativa vigente. Discorso diverso e se in sede di pagamento si dichiara di appartenere ad un paesa extra-ue evadendo le tasse del 15% previste per questi download...... ma non so se il sito dell'ageod le applichi neppure in caso di aver scelto la bandierina dell'unione europea.... (non dovrebbe visto che il gioco è dichiarato "tax included")
Prime impressioni ? Mi sembra un qualcosa di tranquillino, intendo poche regole, pochi parametri comunque da ragionarci su ogni turno....se è così ci faccio un pensierino. Tutto ciò soltanto guardando gli screenshot quindi potrei aver preso un abbaglio.
okkkkeiiiiiii .... ... diciamola tutta..... NWI e' pesantemente coinvolta in AJE in quanto sia io che un altro utente senior di NWI siamo betatester... Personalmente non avevo mai giocato prima ad un prodotto del motore AGE e quindi non posso darvi impressioni e variazioni dalle puntate precedenti non solo perche non posso ma anche perchè non ho grande esperienza sulla saga... Il gioco è molto complesso ma il motore AGE sembra particolarmente adatto al periodo antico. Come l'amico Invernomuto sostiene solo poche ore fa in un'altra discussione giochi cosi complessi generalmente non fanno per me .. ma devo dire che dopo una discreta scornata iniziale l'ho trovato davvero bello e ricchissimo di scelte.
Complessità legata a micromanagement, eccessivo numero di regole da tenere a mente o meccaniche di gioco oscure ? Naturalmente rispondi solo se puoi
Credo di poter rispondere in quanto sono domande a cui qualsiasi giocatore di un gioco con motore AGE già pubblicato risponderebbe: >>Micromanagment Beh .. un po si... Niente a che vedere però con certe esasperazioni di WITE WITP etc... >> regole da tenere a mente Molte, moltissime per i miei gusti.... Pensa solo le regole per i movimenti delle diverse armate vanno capite e coordinate... "Congiungi", Aspetta, congiungi e muovi". Eppoi le attivazioni dei leader le opzioni post battaglia. Ecco.. direi... molte regole.. ma poche fine a se stesse (speriamo che non mi legga qualche vecchio amico di NWI cheppoi senno riapriamo terrificanti guerre filosofiche su WitP) >>meccaniche di gioco oscure Solo all'apparenza.. per le prime "X*100" ore di gioco piu di qualcosa ti sembrerà oscuro. Il set di regole però se lo assimili e' tutto sommato "in chiaro"
Darksky, sugli screenshot nel sito del gioco c'è scritto ALPHASCREENSHOT, quindi è molto probabile che manchino molte cose. Però, balena ci farà sapere tutto... appena è possibile. :sbav: Personalmente, sto pensando di preordinarlo!
Si! Si tratta di una versione riveduta e corretta del motore che sta dietro a Rise of Purssia e Revolution Under Siege (che è diverso, meno evoluto ma più "rodato", rispetto a quello di Pride of Nations). Se hai giocato anche solo ad AACW non dovresti trovarti troppo spaesato in AJE.
Segnalo solamente che per chi preordina c'è in più: a) lo scenario Spartacus; b) la possibilità di aprire e visualizzare l'interfaccia di gioco ed i vari scenari (senza poter eseguire nessun turno) c) la possibilità di iniziare a giocare (eseguire i turni) il 19 settembre, ovvero tre giorni prima della data di uscita. Fonte:http://www.ageod-forum.com/showthread.php?25197-AJE-Preorder&p=242085&viewfull=1#post242085
Steam ha da poco introdotto un sistema chiamato GreenLight per permettere agli utenti di votare giochi indipendenti al fine di ammetterli nel negozio. Da pochi giorni si può votare per AJE: http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=93111493&searchtext= fonte: http://www.ageod-forum.com/showthread.php?25300-gt-AJE-on-Steam-greenlight!-lt