1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Esercito criteri adottati dalle lcu per la direzione di ritirata in caso di sconfitta

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da qwetry, 11 Luglio 2012.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    esempio:

prima o poi tutti noi giocatori alleati siamo stati sconfitti a clark field(filippine), ma le truppe sconfitte si ritirano nella penisola di bataan o a manila?

la scelta della base verso cui ritirarsi che criteri segue quando le due basi sono ugualmente ben collegate e alla stessa distanza?

2. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Bella domanda! di sicuro se in una delle basi c'è un'unità nemica la tua non si ritirerà lì anche se la base è in tuo possesso.
    se le due basi sono sgombre da nemici non lo so come fa a scegliere a parità di distanza... Forse in base alla dimensione o ai supplies presenti

3. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Io imposto "l'obiettivo futuro" in basso a destra della schermata dell'unità sulla base amica che voglio. In teoria così le truppe sconfitte di dovrebbero ritirare in quella direzione.

4. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    sei sicuro che funzioni? facendo così perdo il bonus del combattimento precedente la ritirata(cosa che ha poco senso, basta un click per pianificare per un nuovo hex e "dimenticano" tutto il lavoro precedente...)

5. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Ti posto un'immagine ad esempio.
    Ora questo screen l'ho preso da un'altro save, ma nella mia partita con Cohimbra (e lui ti può confermare) le mie truppe a Port Moresby hanno lo stesso obiettivo.
    Sono state attaccate, hanno respinto l'assalto e hanno anche bombardato in risposta... non capisco a che bonus combattimenti ti riferisci :humm:
    esempio.JPG

6. blizzard

blizzard Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +1.644
    Impostare il future objective serve per aumentare la preparazione delle truppe, in pratica addestrarsi a conquistare una base nemica o a difenderne una propria (infatti si può impostare anche una base in proprio possesso).
    Il valore va da zero a 100, aumenta piano piano, ed è usato come bonus dall algoritmo quando c'è un combattimento; se si imposta un nuovo obiettivo riparte da zero.
    vale sia in difesa sia in attacco.

7. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    Ecco un'altra novità per me. Ma secondo te, con l'obiettivo impostato, le truppe in ritirata sono portate ad andare verso l'obiettivo (come penso io) o si muovono comunque a pene di canide?

8. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ho letto sul sito Matrix che la scelta ricade sulla base più rifornita di supplies, ma anche là
    non lo danno per certo.

Condividi questa Pagina