1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

WITM - Roccia vs Mazzocco - Asse (NO MAZZOCCO!!!)

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da roccia75, 9 Agosto 2010.

1. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    minchia, nice attack

2. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    12 Aprile 1942

Malta
    Scontri tra i miei caccia e la CAP inglese, questa volta ho avuto la peggio.

Day Air attack on Malta , at 35,120

Japanese aircraft
    Bf-109F-4 x 16
    Bf-109F-4 Trop x 22

Allied aircraft
    Hurricane I x 7
    Spitfire Vb x 10

Japanese aircraft losses
    Bf-109F-4: 2 destroyed, 1 damaged
    Bf-109F-4 Trop: 2 destroyed, 2 damaged

Allied aircraft losses
    Hurricane I: 1 destroyed, 5 damaged
    Spitfire Vb: 1 destroyed, 8 damaged

Sicilia
    Altro attacco condotto dai bombardieri inglesi partiti da Malta:

Day Air attack on Siracusa , at 36,118

Japanese aircraft
    MC-200 Saetta x 7
    MC-202 Folgore x 9
    Bf-109F-4 Trop x 9

Allied aircraft
    Blenheim IV x 6

Japanese aircraft losses
    Ju-87 B (Ger): 1 destroyed

Allied aircraft losses
    Blenheim IV: 6 damaged

Runway hits 2

Cirenaica
    Nulla di nuovo. Da segnalare solo il danneggiamento in modo grave del DD inglese Sikh presso la costa libica-egiziana ad opera dei miei bombardieri di base in Cirenaica.

Day Air attack on TF at 54,127

Japanese aircraft
    Bf-109F-4 Trop x 8
    Ju-87 D (Ger) x 14
    Z-1007 Alcione x 3

Japanese aircraft losses
    Ju-87 D (Ger): 2 damaged
    Z-1007 Alcione: 2 damaged

Allied Ships
    DD Sikh, Bomb hits 1, Torpedo hits 1, on fire, heavy damage
    DD Tartar
    DD Marne

Files Allegati:

3. cohimbra

cohimbra Guest

Ratings:
    +0
    Ciao, levami tre curiosità:
    1- quale arco di tempo copre questo mod?
    2- è possibile intervenire sulla produzione (sia aerei che navi)?
    3- qual'è il porto più grande su cui può contare l'asse?
    Grazie e...bombarda Buckingam Palace (o come diavolo si scrive)!

4. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    Ti rispondo per quello che so:
    1 - Parte dal 1 Gennaio 42 e finisce nel 45: si può simulare anche la conquista americana del Nord Africa e sud Italia!
    2 - No nessuna produzione è attiva, tutto arriva già schedulato ed in quantità prefissate
    3 - In Italia puoi contare su ottimi porti come Taranto e LaSpezia ma anche Trieste che strategicamente è più protetta: tutti e tre i porti citati hanno anche cantieri navali per le riparazioni. Nel mediterraneo orientale poi c'è Atene, anch'esso con cantieri navali ma più modesti.

5. roccia75

roccia75

Ratings:
    +253
    The end

Di comune accordo io e Mazzocco abbiamo deciso di terminare questa partita.

Di fronte alle migliorie apportate con l'ultima patch di AE, giocare con WITP classico è diventato molto riduttivo e limitato. Inizieremo una campagna con AE in compenso...questo gioco è una droga :(

TIRANDO LE SOMME
    In questi anni ho avuto modo di apprezzare le potenzialità di un MOD che porta la guerra nel Mediterraneo e spero che presto verrà riportato in AE. Ad ogni modo WITM aveva tutti i limiti che presentava WITP classico: battaglie aeree di dubbio esito e movimenti terrestri che non sempre seguivano la realtà.
    Però se l'importante è divertirsi giocando, devo dire che mi sono divertito parecchio con questo MOD :approved:

Grazie per tutti i commenti e suggerimenti che mi avete dato in tutti questi mesi. Spero di riuscire a fare un AAR con la nuova partita, ma non prometto nulla.

Ciao

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
  7. SVEN HASSEL

SVEN HASSEL

Ratings:
    +6
    :(:(:(:(:(

8. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    dai non ve la prendete, facevo molta fatica a steare dietro a questa partita, con AE, che tralatro mi attira molto di più, non sarei assolutamente stato in grado di portare avanti anche WITM.
    Devo assolutamente fare i complimenti a Roccia per l'ottima partita giocata, portandola avanti probabilemte sarebbe arrivato senza grossi problemi ad Alessandria. il punto di svolta è stato il bug a Rodi :wall:, che mi ha costretto ad impegnare troppe risorse facendomi perdere molte navi che poi mi sarebbero tornate utili in altri teatri, vedi tobruk (praticamente la divisione sbarcata a Rodi aveva 5000 tonnellate di supplies e di colpo sono andate a 0).
    Il MOD è molto carino ma ritengo sia quasi totalmente da rivedere, troppe cose non mi hanno convinto (truppe di terra che muovendosi lungo una strada fanno 1 miglio al giorno) i sub che fanno una attacco ogni morte di papa nonostante fossero a "guardia" del porto di tripoli e tante altre cose
    in ogni caso ho già cominciato ad impostare il primo turno di AE quindi rimanete sintonizzati, la bombe non hanno smesso di scoppiare :approved:

9. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Il problema è che si vuole adattare al teatro del mediterraneo un gioco pensato per un ambiente completamente diverso. Le fulminee avanzate di Rommel nel deserto WITP o AE non sono in grado di simularle.
    O metti mano al codice, ma a quel punto forse è meglio riscrivere tutto da zero, oppure non è che puoi fare miracoli con un mod per quanto curato questo sia...
    Ciao.

10. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    esatto, sono pienamente d'accordo con te, il teatro mediterraneo è principalmente incentrato sui combattimenti in africa del nord mentre il motore da il meglio di se con le operazioni aeronavali.

Condividi questa Pagina