1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Donare proprietà agli ordini religiosi

Discussione in 'Crusader Kings 2' iniziata da Enok, 4 Marzo 2012.

1. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Concedere vescovati al Papa mi pare di capire che, oltre a incrementare le relazioni al momento di accettare la richiesta, altri vantaggi permanenti non ne porta; anzi, si viene privati di un vassallo, seppur piccolo. Invece donare baronie ai Cavalieri Templari in Terra Santa o all'Ordine Teutonico nei paesi baltici porta qualche vantaggio? Per intenderci, pagare meno il loro impiego o aumentare la loro forza militare. Altrimenti non vedo il senso di donare terreni quando richiesto, visto che avere buone relazioni con i Grandi Maestri non credo porti a nulla (al contrario del Papato).

2. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    Non serve a niente, per il momento, considera che appena puoi ti conviene farti l'antipapa...

3. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Che c'entra l'Antipapa con gli ordini religiosi?

4. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    con gli ordini nulla, con il papa si.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Quindi non ha nessun senso concedere baronie (o addirittura contee) all'Ordine Teutonico in Lituania? Sapete se almeno si espanderà per conto suo?

6. Diablo85

Diablo85

Ratings:
    +1
    Concedere i territori agli ordini religiosi serve a farsi "amico" l'attuale papa, e forse anche quelli che verrano. Come vedi a qualcosa servono ;). Per il discorso Antipapa ci andrai cauto, perchè bisogna "dialogare" con l'eresia nei tuoi territori...

7. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ho provato, ma non ci sono incrementi nelle relazioni col Papa (e di sicuro varrebbe solo per quello in carica, come quando si dona direttamente ad esso). Anche perchè - storicamente - tra Papato e ordini religiosi cavallereschi non è sempre stato rose e fiori...

8. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543
    si ma avere un antipapa equivale ad avere un sacco di entrate in più.
    Il mio di Pavia mi genera da solo tra i 100 e 200 anno a seconda delle relazioni!

9. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    Penso costruirò un nuovo castello a Malta espressamente per gli Ospitalieri...oltre a darti 500 di pietà subito spawneranno lì! Così chi non ha almeno 70 navi e passa non potrà portarseli a casa :asd:

Condividi questa Pagina