1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

EFS Nova Multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da metalupo, 1 Febbraio 2012.

  1. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Ordine di gioco :

    Archita : Casato Li-Halan
    Metalupo : Casato Hazat
    Hattorihanzo Casato Decados
    Lore Casato Hawkwood
    Kael Casato al-Malik

    Tocca ad Archita, quando è pronto, avviare la partita, ricordo di disabilitare l'aiuto.

    P.S. Pensavo, per dare un tocco più GDR, che sarebbe bello mantenere i nome proposto per il capo casato scelto.
     
  2. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    per me va benissimo.
    una domanda, la nova di base ha i tratti delle casate disabilitati li lasciamo cosi?
     
  3. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non sono realmente disabilitati, tutto dipende dalla modalità in cui si gioca

    Nella modalità pricipiante semplicemente non si dispone di punti iniziali da investire nei tratti positivi, si puo però ottenerne prendendo dei tratti negativi.

    Nelle altre modalità tutte le casate hanno tutti i tratti positivi attivati.

    Quindi molto dipende da quale modalità scegliamo di usare, nel caso si scelga principiante sarei dell'idea di lasciare libertà a ciascun giocatore di decidere se prendere dei tratti oppure no.
    Dopo tutto non dovrebbe sconvolgere gli equilibri visto che per ogni tratto positivo scelto si deve prendere anche un tratto negativo, ciascuno fara i suoi conti e deciderà se ne vale la pena.
     
  4. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Ho visto però che il progettista del mod consiglia di giocare coi tratti disabilitati.

    Come si installa Nova?
     
  5. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    io ho copiato la cartella di efs base lo rinominata e ho incollato il contenuto del file zip sostituendo tutti i file e cartelle e fatto un collegamento al desktop con exe della nuova cartella (mettendo la compatibilità win 98/me )
    http://website.lineone.net/~rwein/nova/download.htm
     
  6. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    hattorihanzo fa notare sull'altro topic, lo già inviato a venirne a discuterne di qua, che sul sito di Nova consigliano alcune house rule da utilizzare nelle partite multiplayer e che sarebbe bene valutare quali utilizzare.

    Le trovate qui : http://website.lineone.net/~rwein/nova/houserules.htm
     
  7. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
  8. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Alcuni commenti e proposte :

    7. Mi sembra un pò una forzatura, dopo tutto del mio denaro dovrei poterci fare quello che meglio credo. Comunque mi adeguo alla volontà della maggioranza.

    12. Sarei d'accordo se perdendo il laboratorio non si perdesse anche tutte le scoperte scientifiche fatte fino a quel momento.
    Visto però che perdendo il laboratorio ritorni all'età della pietra, dovendo ricominciare da zero la ricerca, un laboratorio lo si deve proteggere per forza altrimenti rischi di trovarti troppo svantaggiato rispetto agli altri giocatori.
    Considerando anche che gli inquisitori sono unità molto forti ed il Patriarca ha la tendenza a mettere all'indice un pò troppa roba.

    14. Mi sembra accettabile il sistema di valori proposto nel link, per acquisire i tratti.

    39. Visto che le promesse elettorali via diplomazia sembrano essere buggate, perchè non facciamo che evitarle tra noi giocatori. Le si utilizza solo con la Lega e la Chiesa, tanto a loro non si promettono ministeri. Tra noi ci si accorda solo con messaggi testuali.
     
  9. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    7. serve per sistemare un bug del gioco e per dare senso a gli ufficiali e nobili e si può cmq ottimizzare con i tratti se decidiamo di usarli
    12. se non è stato sistemato il bug della perdita di tutte le ricerche concordo con te su non applicarla
    39. concordo, promesse elettorali tramite messaggi testuali cosi si aggira il bug che ha causato problemi anche nella vecchia partita
    e da decidere cosa è permesso scambiare tra i giocatori tramite diplomazia
     
  10. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Mi rimetto al vostro parere di giocatori esperti. Mi dispiace soltanto per il sistema di promesse elettorali così suggestivo. Possibile che non si possa sapere se il bug è stato eliminato con Nova?

    Io direi infine di proibire patti di durata superiore ai 10 turni, per evitare superalleanze che vanno avanti tutta la partita.
     
  11. hattorihanzo

    hattorihanzo

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    5
    Località:
    Brescia - Italia
    Ratings:
    +0
    House Rules:

    ritengo molto importanti 1 e 2.

    4: OK, penso faccia parte del normale "fairplay".

    7: anche io la trovo un pò "limitante", ma non ho problemi se la maggioranza la gradisce.

    8-9-11 per me OK

    12: molto pesante: preferirei potermi difendere dagli inquisitori..

    13: per me OK

    14: sono aperto a qualsiasi soluzione purchè condivisa: il sistema proposto di Dag Stålhandske's mi pare interessante dato che tende a bilanciare il peso di ciascuna scelta.

    15-16-17 per me OK

    18: qui ho qualche dubbio, è vero che vendere le mappe aggiunge poco al gioco, ma la quantità di denaro in NOVA è spaventosamente più scarsa che nel "Vanilla" e soprattutto all'inizio anche pochi FB in più possono aiutare a non "morire di fame".. dite la vostra !!!

    20 e 21 molto importanti.

    22 e 23 le possiamo tranquillamente ignorare.

    24: importante !!!

    26: idem !!!!!

    27: idem !!!!!

    29: per me va discussa per bene..

    tutto il resto per me OK.


    PS: è importante verificare che tutti i giocatori usino la stessa versione del gioco base (final 1.40) prima di "moddarla" con NOVA 2.3.
     
  12. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Il bug della diplomazia non è stato eliminato con Nova, la house rule 39 serve appunto per questo.

    Temo che i bug siano hard coded e visto che Nova non interviene sull'eseguibile non vedo come potrebbero essere risolti.
    Quindi temo che sia ancora attivo pure quello sulla ricerca.

    Diciamo che si potrebbe modificare la house rule 12 permettendo di isolare un solo laboratorio per casata, ciò permetterebbe alla chiesa di razziare i laboratori salvaguardando anche le ricerche già sviluppate.

    Ok niente aumento di stipendio alle truppe. Però poi mando da voi con i loro sindacalisti quando vengono a protestare per il carovita. :-P

    Per i tratti utilizzerei la modalità di acquisizione suggerita nel link della House Rule 14, mi pare che sia equilibrato.

    Sulle alleanze tra giocatori preferirei non mettere vincoli.

    Per quanto riguarda il nobile su Byzantium possiamo discuterne, se sono permesis scontri spaziali in orbita allora si può ignorarela house rule 29, tanto per ucciderlo gli basta abbattere il trasporto, se invece sono vietati allora direi di applicarla.
    Se poi nessuno si dedica all'assassinio meglio ancora.


    Domanda dove si vede al versione del gioco? Dovrei già essere allineato ma preferirei controllare.
     
  13. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    E cosa ne dite dell'idea di vietare gli scambi di tecnologia? Cogli scambi attivi è inevitabile che esuriamo l'albero tecnologico prima di metà partita.

    O forse NOVA provvede anche a questo?
     
  14. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Nova può provvedere solo a ciò che è permesso dal .exe, percui se questi permette lo scambio di tecnologia, e lo permette, allora Nova non può vietarlo, visot che non hanno modificato il .exe.
    Gli unici a poterlo vietare siamo noi dandocelo come regola autoimposta, così come lo sono tutte le house rule di cui stiamo parlando.

    Per quanto riguarda gli scambi di tecnologia sono dubbioso.
    Certo vietarli renderebbe più varia l'evoluzione delle casate, sopprattuto agli inizi, d'altra parte però toglierebbe una merce di scambio per ottenere voti.
    Non sò.
     
  15. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    si vede nelle opzioni del gioco in alto a sinistra (se non mi ricordo male)
    Per quanto riguarda il nobile su Byzantium direi di applicare house rule 29 di non permettere scontri spaziali in orbita (ovviamente quando si potrà combattere sul pianeta gli scontri sono permessi)
     
  16. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Grazie.
    Verificato sono alla 1.4 final.
     
  17. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Vogliamo cominciare?
     
  18. Kael

    Kael

    Registrato:
    23 Gennaio 2009
    Messaggi:
    181
    Ratings:
    +0
    Per me si può iniziare (ovviamente se siamo tutti d'accordo con le regole :contratto:)
    se non ricordo male era da rivedere:
    la possibilità di vendere le mappe ai Vau
    se si poteva o no scambiare tecnologia
    e organizzarci per assegnare i tratti alle casate
     
  19. Lore

    Lore

    Registrato:
    6 Dicembre 2009
    Messaggi:
    84
    Località:
    Fra Bergamo e Tubinga
    Ratings:
    +1
    Direi di votare anche queste tre opzioni, così poi partiamo:

    1. Si possono vendere mappe ai Vau?
    2. Si può scambiare tecnologia?
    3. Si possono assegnare tratti alle casate?

    I miei voti:

    1. NO
    2. NO
    3. NO
     
  20. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    1. No
    2. Si (ma solo se si è alleati)
    3. Si (seguendo le regole proposte del link alla house rule 14)

    Per partire bisognerebbe che si facesse vivo Archita, è lui a dover avviare la partita avendo il casato Li-Halan.
     

Condividi questa Pagina