1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Civilization III rivalutato

Discussione in 'Strategici - Generale' iniziata da Pinky, 29 Gennaio 2012.

1. Pinky

Pinky

Ratings:
    +47
    Sarà per gli sprites che mi ricordano HOI...sarà per la montagna di scenari.....sarà per la diplomazia...ma dopo aver provato due secondi questo Civ III mi son detto: "Ma vuoi vedere che questa roba è meglio del V?"
    W Civ III :approved:

2. archita

archita

Ratings:
    +1
    civ IV e V sono orridi per la grafica, a mio parere personale preferisco Civ II :)

3. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    battere CIV 5 non è questa grande difficoltà, a parte l'idea degli esagoni, e poche ottime idee è pessimo, in aggiunta con la boiata delle civ come DLC, proprio nel gioco in cui sono la base, e che vive sopra i mod che ne aggiungono a manetta...
    Io ho iniziato la serie col 4 che trovo ancora oggi un capolavoro, solo di recente ho provato il III che sto scoprendo per quella perla che è, poi se il II o il I sono ancora meglio non lo posso sapere.

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Il 2 e il 3 sono stati i migliori in assoluto. Il 2 per la capacità che aveva di farti dire " ancora un turno e poi smetto" (e si finiva con la pizza davanti il computer). Il 3 per la quantità abnorme di mod e scenari prodotti, molti di livello pregiato e la grafica perfetta e ben definita. Mio Dio avrò speso 1 quarto della mia vita davanti sto gioco D:

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    io ho giocato tantissimo con civ II :) grafica asettica ma che ti dava veramente la senzazione di vedere la tua civiltà dall'età della pietra alle megalopoli del XX secolo e l'IA pur barando parecchio ti faceva divertire :)

6. Vestinus

Vestinus

Ratings:
    +45
    ho giocato il 3 e 4...li ho amati (soprattutto il 3) ma anche il 4 aveva bele idee come la religione e le spie

7. Lore

Lore

Ratings:
    +1
    Io ho passato un pezzo di vita davanti all'1 e al 2. Il 3 ha eliminato l'esplorazione dopo la fase di espansione iniziale e fatto sì che sette civiltà si confrontassero perfettamente statiche e uniformi lungo l'intero corso della storia umana... il gioco non mi ha detto più niente e ho continuato con il 2.

l'1 era secondo me superiore per bilanciamento e ricchezza del gioco, nel senso che si poteva vincere con una civiltà supertecnologica basata su poche città, cosa che nel 2 è impossibile. Anche l'IA funzionava meglio e qualche volta capitava che la vittoria ti venisse strappata di mano poco prima della fine.

Purtroppo anche la grafica vuole la sua parte e quando uscì il 2 cominciai a giocare quello...

8. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Si, questa è stata la pecca del 3, forse anche a causa dell'introduzione dei confini nazionali che si espandevano. Nel 2 invece, la mappa gigante era infinita e caotica, quindi l'esplorazione durava fino al 3000 d.c ed era molto più divertente!

9. SkySpace

SkySpace

Ratings:
    +196
    ma cos'ha di speciale il 3?

10. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    I punti forza del 3 sono: la grafica perfetta per un gioco come civilization, le unità sono ben definite, animate e totalmente moddabili così come il terreno e dall'altra parte non c'è l'odioso 3D; in rete poi ci sono migliaia di mod e scenari, quando lo giocavo mi divertivo tantissimo a scaricarli e usarli..in alcuni dei più famosi e scaricati ho pure partecipato alla creazione.

11. MrVermont

MrVermont

Ratings:
    +1
    io trovo che il IV con le 2 espansioni sia enormemente superiore a tutti gli altri CIV...il 3 comunque era molto bello. Senza dubbio migliore del quinto capitolo...

12. bacca

bacca

Ratings:
    +1.543

Condividi questa Pagina