Il 2 è carino ma la grafica fa abbastanza schifetto,il 3 ha una bella grafica ma è difficile con 80000000000000000000 province e 1902310293810238102389 unità
Meglio il 3, se cominci a giocarci adesso alla serie HOI forse una passatina del 2 prima del 3 ti farebbe bene, ma secondo me il 3 con FtM ha raggiunto grandi risultati, mancano ancora molte cose, ma se la paradox farà come EU3 penso che diverrà un capolavoro
ad oggi Darkest Hour non ha rivali, in generale comunque concordo sul fatto che le versioni migliorate del 2 siano superiori al 3.
DH è il miglior esponente di HoI in questo momento hoi3 non ha le qualità necessarie per essere un capolavoro
il meglio e' ancora hoi 2 - armageddon con il ''compendium mod'', considerando solo le versioni vanilla primo darkest hour e poi arsenal of democracy hoi 3 per me e' ingiocabile: bocciato senza appello
concordo con Kompf e Terminator: Hoi2 con compendium (migliorato) è imbattibile. trovo che il 3 lo abbiano riempito troppo per renderlo "più realistico" facendo uscire solo qualcosa di molto lento.
lento se hai un computer vecchio, riempito troppo se sei abituato a mappe piccole e con poche possibilità tattiche , e se non hai voglia di fare neanche un pò di microgestione.
lento intendevo nella gestione non nella velocità del pc. per quanto riguarda mappe/microgestione non condivido: Darkest Hour è l'esempio di come, rendendo il gioco "più complesso", si possono ottenere ottimi risultati. Poi ovviamente è un'opinione, chiunque può giocare e ritenere migliore quello che crede
Non ho ancora provato DH. Mi piace il dettaglio di HoI3, ma rimpiango la libertà di azione politica e diplomatica di Hoi2