Come già detto, sono alle prime esperienze con HOI2. Dopo una partita andata male, ricomincio. Adesso sono ad un passo dall'invasione della Polonia, ed al momento ho 139 divisioni ed una CT decisamente sovraccarica. Cosa mi suggerite di fare?
Il 19/10/39 finisce la guerra in Polonia. Dopo un iniziale stallo dovuto alla mia niubbaggine sono riuscito ad aprirmi un varco da sud, vero Coshi...bla bla dall'Ungheria (ho scelto di dare la Slovacchia ai Magiari) e bombardando qui e là sono riuscito a prendere le province chiave. Come prima guerra non c'è male, sono in ritardo di 13 giorni dalla storia ma non fa nulla, ora mi potrò dedicare di più alla Francia, che prevedo molto più difficile.
Per adesso seguo la linea storica, cioè sto invadendo il Belgio (mi piace l'immagine di un panzer attraversare le stradine medievali di Bruges ) ma poi scatenerò l'inferno , sempre che non mi distrugga il Tannu Tuva aiutato dai temibili selvaggi delle isole Tobriand con i loro amici Senesi :indiff:
Si sta rivelando un po' difficile, sopratutto perchè non ho molti aerei e sopratutto caccia, gli alleati mi stanno bombardando a tutto spiano
A proposito. C'è qualche evento per l'entrata in guerra dell'Italia? Le probabilità di alleanza sono 0. Aggiornamenti. Sto facendo arrivare truppe veterane dalla Polonia da Berlino per cercare di sfondare ad Anversa, ma quei maledetti degli alleati continuano a bombardarmi la Ruhr...
Grazie. Obbiettivi di Pinky: Conquistare la Francia entro il 42' Far entrare l'Italia ed il Giappone nell'Asse Continuare la produzione Ottenere la superiorità nei cieli Tecnologicamente sono all'avanguardia, le mie divisioni di fanteria sono tutte del 41 quando siamo nel '39
Il mio sesto senso mi dice che sono i multiruolo Sono ancora a partita in corso, i Franchi hanno spedito un mega battaglione a Stoccarda e non riesco a smuoverlo, vabbè, in Belgio non riesco proprio a sfondare, sto richiamando le truppe dall'est. Se i Russi mi dichiarano guerra sono MORTO.
Aggiornamento in diretta. Oggi, alle 4.00 del mattino le nostre valorose truppe hanno sconfitto i francesi ad Anversa.Questa manovra ci permetterà di accerchiare il nemico a Liegi e successivamente a Bastogne.
il giappone di solito non entra nell'asse.. cioè è molto difficile farlo entrare nell'alleanza Caccia da Attacco al Suolo, non i multiruolo saluti DAoS
Aggiornamenti dal fronte. Tramite un operazione congiunta prendiamo Liege, e subito dopo Bastogne. L'armata di Liege viene fatta confluire a Bruxelles mentre una divisione di panzer prende indisturbata Arlon. Rinforzi ungheresi distruggono in grande stile, tramite una sacca, i francesi a Stoccarda, ma le truppe che stavano attaccando Ghent vengono sconfitte da rinforzi francesi, e si adopera una ritirata tattica. Ora il fronte è al confine del Belgio. @DAOS: giusto, li sto usando in grandi quantità (o almeno credo, sto utilizzando gli Stukas, vanno bene?
Per voi in esclusiva il fronte del momento. Se vi chiedete perchè ho così tante risorse, è perchè me le sono aumentate tramite cheat. Ma è l'unico trucco che ho usato, le truppe sono tutte prodotte da me, e sto facendo una faticaccia a mantenere il fronte....
Ok, inizia l'operazione M,ovvero l'operazione anti Maginot, che prevedo sarà un bagno di sangue... Comunque, il piano è questo: invado il Lussemburgo per creare una zona tra Belgio e Francia, e poi risalgo puntando verso il Belgio... che dite? È fattibile?