1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[SR2020Gold] Complessi produttivi

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Legio X, 29 Dicembre 2010.

1. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Costruendo un nuovo complesso, per esempio idrocarburi opp agricoltura, è necessario costruire in uno degli slot liberi anche o almeno una centrale elettrica?

2. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    No, per quanto ne so.
    Basandomi sulla mia breve sperienza con SR2020 (ho provato solo la demo, per intenderci) puoi sviluppare i complessi industriali come preferisci. Puoi costruire anche solo un determinato tipo di fabbrica.
    Poi ovviamente subentrano le tue scelte strategiche: se vuoi piazzare una centrale elettrica fallo pure dove hai spazi liberi, ma non è vincolante. E comunque se i vari centri industriali sono collegati tra loro non dovresti avere problemi a rifornire tutti di energia.

3. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Ovviamente pensa anche ad un ipotesi di invasione: metti che sei il Giappone, le centrali sono tutte a nord e le industrie a sud, ti occupano il centro e ti tagliano i rifornimenti di energia...

P.S. parlo con la saggezza di chi con il Nepal ha messo le centrali a carbone e nuculari interamente ad est mentre il grosso delle industrie è a ovest :asd:

4. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Giustissima osservazione, non ci avevo pensato :ador:

Ecco cosa vuol dire avere esperienza di gioco :approved:
    certe chicche non le trovi sui manuali.:facepalm:

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Esperienza? Ma se ho iniziato a giocarci l'altroieri XD tanto più che non so se questa cosa è vera o il gioco mette l'elettricità in un magazzino virtuale inaccessibile da cui poi le industrie prendono ciò che gli serve...

6. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Bah...dividere le varie risorse sul territorio è comunque meglio, a meno di non avere una zona super difendibile.

7. paolot

paolot

Ratings:
    +89
    Non c'è bisogno di avere una centrale elettrica dove costruisci strutture.
    L'elettricità è distribuita ovunque, come avviene nella realtà.
    Anzi, se in un esagono hai un giacimento di petrolio o una concentrazione di minerali, costruendo lì soltanto pozzi di estrazione o miniere massimizzi la produzione.
    Talvolta, però, non è possibile costruire 6 strutture di un tipo (ad es. tutte miniere o tutti impianti idrici). Ci sono dei limiti che non ho capito da cosa dipendano. In quel caso, si può costruire anche altro, a propria scelta.
    Personalmente però, preferisco non mettere insieme ad es. miniere di uranio ed agricoltura, o estrazione di petrolio e acqua. Insomma, cerco di essere un minimo realistico.
    Non so se il gioco modellizza anche questi aspetti, però mi piace giocarlo anche così! :)

Auguri!!!

8. Legio X

Legio X

Ratings:
    +5
    Grazie dei consigli!
    Per il limite di costruzione penso dipenda dalla disponibilità delle risorse nel punto di costruzione.

Sto facendo la mia prima partita con i Sauditi, e per esempio se filtro la mappa per agricoltura dove l'esagono è rosso forte ne ho costruite sei (il max) mentre dove è di un rosso meno acceso ne ho potuto costruire solo due.
    Penso dipenda da questo.

Tanti auguri anche a te.:bevo2:

Condividi questa Pagina