1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Consigli di gioco per la Prussia

Discussione in 'Victoria 2' iniziata da pilade, 29 Ottobre 2010.

1. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Allora la guerra con l'Austria alla fine è persa,a causa del Regno Unito che era leader del''alleanza e mi impediva di negoziare la pace con gli Austriaci.Quindi ora aspetto un pò prima di dichiarare guerra all'Austria,intanto volevo influenzare la Baviera (almeno lei!) e farla passare dalla mia parte,ma è difficile in pratica ho relazioni a 200 ma nonostante ciò non riesco ad avere relazioni amichevoli ma solo cordiali...perchè?e a questo punto che posso fare?non posso mica aspettare il 1900 per avere abbastanza punti influenza?!:cautious:Voi come fate durante le vostre partite a gestire questa storia delle sfere e dei punti d'influenza?

Comincia a sentire il bisogno urgente di un bel mod o di una patch e anche piuttosto corposa.

2. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    accidenti quante domande...dunque, per ottenere più influenza l'unico modo è impegnarsi unicamente sulla baviera,non c'è altro modo.

3. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Insomma.........ma con Victoria 2 voi come fate?cioè state tutto il gioco nei vostri confini? e pensate solo all'economia,o vi espandete anche militarmente....?perchè deduco che solo con la diplomazia in victoria non si ottiene nulla se non in 2 o 3 secoli di gioco...

4. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Bhe guarda,la scaletta da seguire con la Prussia è più o meno la seguente: Mettere sotto la propria influenza tutti gli stati tedeschi del nord (per ora solo quelli del nord),conquistare le schlewig - holstein dalla danimarca (o dall'austria,dipende) e formare la confederazione del nord. A questo punto puoi concentrare la tua influenza sul sud e ovviamente conquistare l'alsazia dai francesi...fatto tutto ciò se aggiungi una buona/ottima industrializzazione, dovresti aver formato l'impero tedesco.
    All'inizio finchè sei Prussia,non preoccuparti della baviera a e gli altri del sud...concentrati sul nord.

5. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Concordo con Mac Brian. Come prima cosa devi pensare agli stati del Nord e concentrare la tua influenza solo su di essi. Strappare l'Holstein alla Danimarca non sarà un problema, discorso diverso per l'Hannover che è satellite niente-popò-di-meno-che della Gran Bretagna. Quando hai formato la Confederazione tedesca del Nord puoi concentrarti sugli stati del Sud, sconfiggendo l'Austria sul campo o attirandoli diplomaticamente dalla tua parte. Dopo non ti resta che prendere l'Alsazia-Lorena dai francesi, che non la molleranno facilmente e tenteranno continuamente di riprendersela, per formare la Germania. Da qui in poi è tutta una conquista militare...

6. rajAs

rajAs

Ratings:
    +3
    Perché tu devi fare in modo di poter pigiare su "increase opinion", mentre "increase relations" è inutile (sotto tutti gli aspetti). Sono due scale diverse di diplomazia: la prima è quella "classica", se vuoi è la stessa di EU3, mentre l'altra è quella prettamente correlata alla sfera d'influenza. Appena avrai 50 punti influenza, potrai passare ad amichevole. Dopo altri 100, entrerà nella tua sfera. Ovviamente devi fare attenzione a quanto sono interessati gli altri stati!

7. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401

8. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Bene,grazie dei consigli,tuttavia ancora non mi sono chiare alcune cose!l'Hannover ad esempio:in victoria 1 mi pare che si annetteva tranquillamente alla Germania dopo l'evento nel 1871,qui invece come funziona la cosa?devo per caso dichiarare guerra all'Inghilterra per prendermelo?Gli stati tedeschi del nord,non sono già a parte Holstein e Hannover sotto la mia influenza?e comunque,come li influenzo dato che i punti influenza crescono in una maniera lentissima?Ed infine,ancora 2 cose,quali sono gli stati tedeschi del nord e quali quelli del sud,poi,come divento confederazione del nord,basta avere tutti gli stati del nord nella mia sfera d'influenza?

9. Mac Brian

Mac Brian

Ratings:
    +401
    Gli stati del nord comprendono tutti quelli che sono a nord sotto l'influenza prussiana e anche hannover e holstein,inoltre vi fa parte anche la sassonia che però è sotto influenza austriaca. Quelli del sud sono :baden,wuttemberg e baviera.

10. pilade

pilade

Ratings:
    +0
    Ottimo aspetto risposte per le altre domande.

Condividi questa Pagina