1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Quarta espansione per Europa Universalis III: Divine Wind

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by Enok, Sep 9, 2010.

  1. Giank56

    Giank56

    Joined:
    Jul 26, 2009
    Messages:
    2,620
    Location:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    nessuno pensa che la nuova grafica appesantirà il gioco rendendolo epico? (come velocità :D) fortuna mi sono fatto il pc nuovo!
    cmq mi piace come lo stanno migliroando EU :approved:
     
  2. Gabriele

    Gabriele

    Joined:
    Jul 7, 2007
    Messages:
    591
    Location:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    Be' al momento preferirei dedicarmi a victoria 2 appena finiscono la traduzione su bop.
     
  3. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Ce lo regali te? :D
     
  4. Vestinus

    Vestinus

    Joined:
    Oct 1, 2009
    Messages:
    1,643
    Location:
    Pescara
    Ratings:
    +45
    eh già... quest'anno abbiamo fatto i bravi ci meritiamo regali :p
     
  5. Armilio

    Armilio

    Joined:
    Sep 18, 2007
    Messages:
    6,034
    Location:
    Hinterland di Milano
    Ratings:
    +173
    Sì, viene il dubbio che questa espansione potevano farla uscire tranquillamente fusa con HTTT, ma non l'hanno fatto per guadagnarci qualcosa. A meno che è una espansione sotto la richiesta recente del forum paradoxplaza.
     
  6. Enok

    Enok

    Joined:
    Oct 15, 2009
    Messages:
    4,607
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +160
    A quanto pare è stato fatto un sondaggio sul forum ufficiale, su quale gioco gli utenti preferivano una nuova espansione. Ma questo non toglie che in casa Paradox è ormai un'abitudine consolidata, quella di spezzettare i giochi per guadagnarci sopra...
     
  7. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, EU2 niente espansioni
    Victoria solo una espansione
    HOI2 due espansioni, ma la seconda era un gioco completo
    HOI3 non so bene...
    è con EU3 che stiamo raggiungendo il ridicolo...
     
  8. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Joined:
    Jun 14, 2008
    Messages:
    2,928
    Location:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Capiscili Pandrea, già il gioco lo comprano sì e no in due persone, per non contare quanti lo scaricano da megaupload. Devono pur guadagnarci qualcosa.
     
  9. Enok

    Enok

    Joined:
    Oct 15, 2009
    Messages:
    4,607
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Semper Fi è una semplicissima patch mascherata da espansione (roba che in confronto Heir to the Throne è una SERIE diversa da EU :D). Niente che non si poteva aggiungere nel gioco base.

    Infatti è con quest'ultima generazione (EU3, HOI3 e - ci scommetto - Vic2) che hanno iniziato a mangiarci sopra.
     
  10. andy111

    andy111

    Joined:
    Nov 5, 2006
    Messages:
    754
    Location:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1

    e quindi? devono spremere come limoni la gente che compera il gioco originale? a questo punto mi pento amaramente di aver comperato EU3 complete. dovevo aspettare EU4 così c'è sicuramente in giro la versione "complete del complete" di eu 3...
     
  11. Pinky

    Pinky

    Joined:
    Jul 12, 2010
    Messages:
    3,826
    Location:
    Sardegna
    Ratings:
    +47
    e scometto che costerà quanto il gioco base
     
  12. Karel Van Egmond

    Karel Van Egmond

    Joined:
    May 27, 2010
    Messages:
    53
    Ratings:
    +0
    Con questa uscita si decideranno a rendere htt disponibile per il mac?No perchè mi servirebbe.
    Cmq 4 daimyo solo han fatto un'espansione del cavolo.....ai tempi del sengoku jidai ce ne stavano moltissimi di feudi,cavoli i takeda,gli uesugi,gli oda,i tokugawa,ecc.troppo pochi 4.
     
  13. coluicheregna

    coluicheregna

    Joined:
    Jul 18, 2010
    Messages:
    719
    Location:
    Corfu
    Ratings:
    +4
    Non me la sento di dargliela vinta alla paradox...
    come sostiene anche pandrea,addirittura quattro espansioni costano un patrimonio:eek:vvio che poi c'è chi lo scarica da megaupload,mica scemi!
    io ho preso il "complete",ma di farmi prender per i fondelli dalla paradox proprio non mi va
     
  14. Arminio90

    Arminio90

    Joined:
    Sep 1, 2009
    Messages:
    732
    Ratings:
    +21
    Per la prima volta non hanno usato nomi come:I love Usa oppure motti dei marines storpiati, hanno usato kamikaze!
    Io aspetto ancora HOI3:banzai!
     
  15. Giank56

    Giank56

    Joined:
    Jul 26, 2009
    Messages:
    2,620
    Location:
    Paratico
    Ratings:
    +108
    ormai tutti fanno così basta vedere pure su steam, ogni giorno fioccano quelle cazzate che aggiungono 2-3 mappe oppure qualche schifoso personaggio e lo fanno pagare 8,99 € stessa cosa fa la paradox, che invece rilascia modifiche ai file common e all'icona dell'.EXE, l'unica consolazione è che effettivamente migliorano il gioco, però dai un conto è spezzare delle missioni, un'altro è far uscire una beta a pagamento e poi vendere a pezzi il gioco, e come ho detto è un brutto vizio che sta prendendo sepre più piede... :facepalm:
     
  16. Mac Brian

    Mac Brian

    Joined:
    Jul 26, 2010
    Messages:
    2,771
    Location:
    Mirandola
    Ratings:
    +401
    Non mi sembra giusto che aggiornino la grafica stile victoria 2,dopotutto ogni gioco ha la sua mappa: HOI ha la sua,Vic ha la sua e anche Eu dovrebbe avere la sua personale.:contro:
     
  17. Lord Attilio

    Lord Attilio

    Joined:
    Jun 14, 2008
    Messages:
    2,928
    Location:
    Socialismo
    Ratings:
    +128
    Tra l'altro,a parte la grafica, quelle cose che hanno aggiunto le potevo tranquillamente fare modificando il file common... bah
     
  18. Darkan85

    Darkan85

    Joined:
    Mar 30, 2009
    Messages:
    205
    Location:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    Bravo! L'importante è rendersene conto. Quanta responsabilità sulle spalline quando si hanno dei fan vero? :love::love:;)

    Comunque io sono contentissimo. Saranno 20 euro? Fa lo stesso. Per me è ben speso ogni soldino che porta nuova polpa a EU3. Sono un ultrà di sto gioco! Io vengo per serie come EU e Civilization...che il 24 giungerà in Italia!

    Sulla nuova grafica aspetto di vederla dal vivo. A me piaceva parecchio anche l'ultima. Ma sembra molto bella.
     
  19. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Allora fai davvero come ti dico, prendi EU4 e poi comprati EU3 Completemaperdavverostavolta, quando esce EU5 prendi EU4 Complete e via così...
     
  20. Darkan85

    Darkan85

    Joined:
    Mar 30, 2009
    Messages:
    205
    Location:
    Fidenza (PR)
    Ratings:
    +0
    Va bé ognuno la prende a suo modo. Io non sono preoccupato. Certo è costoso, potrebbero farle più abuon mercato. Ma oramai bisogna abituarsi. Non è solo la Paradox. Fanno così anche le grandi con questa menata dei contenuti speciali. Che ci posso fare? Mi sono innamorato (di EU3) e ne pago le conseguenze.
     

Share This Page