Inghilterra ormai a metà del 1500: la mia missione, dopo aver colonizzato un luogo sulla costa del N. America, + di costruirci una città... una città??? Come si costruisce una città nelle colonie? E' possibile costruire città anche nei propri territori nazionali?
Non è che devi costruire una città, probabilmente intende che devi far raggiungere alla tua colonia lo status di città, ergo, mandare colonizzatori (o aspettare) che la città superi i 1000 abitanti.
Devi mandare coloni nella colonia affichè non raggiunga dimensioni di 1000 abitanti. Oltre i 1000 abitanti diventa città.
oppure aspetti.. ma comunque le colonie-città non ti daranno mai le cose che una città del vecchio continente di darebbe..sono più deboli,hanno mano d'opera praticamente assente e i soldi ricavanti sono pochi..
Ho capito, grazie. Questo mi fa venire in mente un nuovo problema: ma se i soldi delle colonie sono pochi...conviene averle e investirci sopra?
A dire la verità nelle fasi avanzate del gioco le colonie (sopratutto nel centro america) valgono e ti fanno guadagnare tanto o addirittura molto di piu' che nelle regioni/città del vecchio continente, a mio parere si fa sempre bene ad investire li...
Concordo con alexio277. All'inizio sono un peso, ma passati i secoli danno un contributo enorme all'economia. Specialmente quelle con risorse assenti negli altri continenti (come caffè e cacao).
E soprattutto è molto più facile conquistare colonie che province europee alla miglior qualità dell'Europa rispondi con la quantità delle province coloniali, specie americane