1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Secondo voi è vero questo progetto del 1943???

Discussione in 'Off Topic' iniziata da The best, 25 Luglio 2010.

1. The best

The best

Ratings:
    +0
  2. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Beh che il progetto sia vero, è vero. Poi di prototipi manco l'ombra, ovvio. :)

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Il proggetto è vero, ma è tutto li, c'è solo il proggetto :approved:

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Trattasi di caso estremo di gigantismo: malattia che colpì il terzo reich contribuendo alla sua scomparsa.

5. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ma veramente non c'era manco un progetto, solo disegnini su postit e tovaglioli :asd: L'unica cosa seria fu lo studio sui rapporti peso potenza e i centri di gravità

6. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    Per l'arch. Fuffas sono già sufficienti per emettere fattura come progetto preliminare.

PS: Speer tagliò questa valanga di cavolate, proprio lui che aveva progettato Germania, il gigantismo fatto urbanistica

7. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    si, ma l'aveva progettato in tempo di pace, il gigantismo in tempo di pace aiuta ad evitare una guerra, si insomma... Più o meno...

8. The best

The best

Ratings:
    +0
    ok grazie a tutti x la delucidazione.
    x fortuna erano dei progetti ke sn stati scartati,a parte ke hitler aveva la mania della grandezza,se fossero stati costruiti veramente solo ad immaginare sarebbe stata una catastrofe x gli alleati e x i russi.

9. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    catastrofe ??

10. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Se fossero stati costruiti veramente credo che la catastrofe ci sarebbe stata solo per chi li costruiva.

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Sì infatti, e poi chissà dopo quanto tempo sarebbero stati completati...:cautious:

12. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Già i maus sono stati una perdita di tempo e risorse perchè con i materiali usati per costruire i protitipi si avrebbe potuto sfornare un bel po' di panther. Una bestia del gnere rientrerebbe nella logica di hitler effettivamente e wikipedia conferma( http://it.wikipedia.org/wiki/Landkreuzer_P-1000_Ratte ) rimane la questione delllo stabilire quanto sarebbe stato efficare un'abnormità del genere.
    Da quello che ho letto non avrebbe potuto attraversare ponti e le strate asfaltate sarebbero state ridotte in briciole dopo il suo passaggio e chissà quanto carburante sarebbe servito per alimentarlo....nonostante la mole ne avrebbe fatto un bersaglio facile la corazzatura secondo i tecnici della kruppe sarebbe stata vulnerabile solo ai colpi della potenza dei cannoni navali da 280mm con cui era equipaggiato il mezzo..

13. maie

maie

Ratings:
    +677
    Questo non avresti MAI dovuto dirlo :p

14. The best

The best

Ratings:
    +0
    sì infatti, sarebbero serviti litri e litri di carburante e kg e kg di rifornimenti.x costruirlo e farlo diventare efficente doveva costruirlo subito quando era salito al potere x farlo essere pronto nel 1944/45,cioè una cosa impossibile,poi come dice megalomane avrebbe distrutto tutto al suo passaggio e sarebbe stato un bersaglio facile x l'artiglieria.Quindi come deduciamo tutti era una cosa impossibile.
    Anche se era una cosa impossibile poteva essere utile a Hitler x scappare o poteva essere usato per sfondare le linee russe e americane in europa.

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Perdonalo o Me, perchè non sa quel che dice...

Quanti Panther si potevano costruire con i due prototipi di Maus (uno e mezzo va...)?

16. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    quoto

Ma perchè Ratto ? I ratti sono più grandi dei topi ?

17. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Ahahahah:) bè di certo non sono epserto quanto te e in questo campo ti do carta bianca, ma sicuramente si tratta di un numero più alto di quello dei Maus.

18. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si

19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Pensa a quanti Panzer I uscivano da un maus

20. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    almeno una decina: potevi usarli per addestrare un sacco di piloti
    compito più utile che rimanere a magazzino.

Condividi questa Pagina