1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Giocare da più PC la stessa partita??

Discussione in 'Problematiche tecniche' iniziata da corsair, 7 Luglio 2010.

1. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Ciao,
    vorrei sapere se esiste il modo di giocare la stessa partita da più PC iniziandola su uno e salvandola per riprenderla successivamente su un altro (magari il giorno dopo) e poi ancora sul primo, ecc...
    Magari salvando in una cartella condivisa? Salvando su USB?
    Se si come re-imposto il percorso?

Gioco HOI3 SFI tramite Steam.

Grazie.

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Basta che prendi il salvataggio e lo carichi sull'altro computer nella cartella savegame di HoI 3.

3. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Immaginavo una cosa del genere ma é possibile cambiare il percorso di salvataggio?
    Altrimenti ... copia/ricopia/sovrascrivi... é un po' macchinoso.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In che senso cambiare il percorso di salvataggio? Se devi portare un file da un computer ad un altro, devi per forza copiare/ricopiare/sovrascrivere.

5. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Capita che nei programmi ci sia o la funzione (es. nelle opzioni) o un file di configurazione con il percorso dei files di salvataggio.

Altro stratagemma potrebbe essere quello di creare una cartella-collegamento che punta su una cartella contenente i files.
    Usando "Getdropbox" potrei condividere la cartella su più macchine.

Però prima di reinventare l'acqua calda ho voluto vedere se esiste una tecnica collaudata e sicura.
    E poi mi interessa sapere se ci sono contro indicazioni nel manipolare questi files.

Magari ci provo e poi condivido l'esperienza.

6. corsair

corsair

Ratings:
    +0
    Provato con esito negativo.:facepalm:
    Ho lnkato la cartella ma non la riconosce, poi ho provato a linkare solo il file ma con lo stesso risultato.:mad:
    Ho anche dato un occhiata ai file ed al registro ma sempre senza successo.:piango:

Peccato rimane solo il copia e incolla/sovrascrivi.:(

7. Fabio95

Fabio95

Ratings:
    +0
    che tra l' altro mi pare la soluzione migliore e più facile...:)

Condividi questa Pagina