1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

E' possibile creare la Scandinavia?

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Megalomane, 4 Luglio 2010.

1. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    Gioco con la Svezia e ho tutta la Scandinavia(Danimarca con Holstein, Svezia, Norvegia) e la Finlandia(tutta ad eccezione di turku, viipuri ed un altro territorio sul confine) sono al 70' e mi chiedo se il mio obiettivo iniziale di formare la Scandinavia come stato sia possibile

2. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Io ci sono riuscito, ma tramite eventi se non ricordo male.

3. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    ah perfetto perchè mi ricordo anch'io di averla vista formarsi qualche volta, ora ho ripreso dopo tanto tempo e quindi non ero sicuro.
    Mi sai dire con quale stato è possibile e all'incirca in che anno scatta l'evento?

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    l'evento può scattare a partire dal 1863 se svezia, danimarca e prussia/germania non sono in guerra e le relazioni tra svezia e scandinavia sono sopra il 100

5. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +767
    Esatto e pure l'IA riesce a crearla.

6. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    quindi se le relazioni sono ottimali l'evento scatterà nel 1863 oppure p un evento random che pur avendo le condizioni soddisfatte si presenta un anno a caso?
    PS io la danimarca l'ho annessa :D

7. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Allora addio scandinavia:sadomaso:

8. Megalomane

Megalomane

Ratings:
    +0
    iniziando una nuova partita con la Svezia soddisfando le condizioni dell'evento, questo mi è scattato esattamente nel 1863, tuttavia mi diceva che la Danimarca voleva unificare i regni e nel caso in cui avessi accettato si sarebbe conclusa la partita.
    1) solo con la Danimarca è possibile unificare la Scandinavia?

Per avere una risposta a questa domanda provo un partita con la piccola terra dei daner ed arrivando al 1900 non mi scatta nessun evento, qui mi chiedo :
    1) bisogna avere rapporti +100 con Svezia e Prussia/Germania già prima del '63 per fare scattare l'evento, e nel caso non si riesca a raggiungere questo risultato entro l'inizio dell'anno non è possibile far scattare l'evento?
    2) bisogna non entrare mai in guerra con la Prussia?
    3) devo essere più forte della controparte svedere per poter unificare i regni(il loro rank in graduatoria è più alto del mio)?

9. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    L'evento capita sia con la Danimarca sia con la Svezia, bisogna avere relazioni al massimo, però c'è il 61% di probabilità che accada, quindi salva un pò prima e tenta varie volte.

Condividi questa Pagina