1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Alla ricerca del Wargames Perduto

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da LT. Daniel McGand, 16 Giugno 2010.

1. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

intendo il testo non tradotto, quello che c'è nelle schermate e eventuale altro testo sulle caratteristiche e descrizione dei mezzi, dici che riusciamo a recuperarlo? Secondo te ha senso?

2. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0
    Ragazzi ho scoperto questo titolo :
    Strategic Command WWII Global Conflict

ho giocato alla demo, mi sembra "carino" anche se la suddetta demo non è lunghissima, qualcuno lo ha provato?che ne pensate?

3. JMass

JMass Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +48
    Il testo specifico agli scenari si trova appunto negli scenari stessi, per tradurlo basta usare l'editor e sostituire il testo, non so invece se o come sia possibile tradurre quello relativo alle caratteristiche e descrizione dei mezzi, uso da sempre le versioni inglesi dei wargames e non mi sono mai posto il problema.

4. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429

5. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

6. Topo

Ratings:
    +1
    Lt. Daniel McGand, fossi in te non mi "amminchierei" (cit. Andrea Camilleri) con l'italiano, visto che oltretutto leggi e scrivi in inglese; secondo me è una perdita di tempo...
    Circa TOAW a me gira senza problemi su Win7 64 bit (tra l'altro, il miglior sistema operativo visto finora da Microzozz a mio parere) basta avere l'accortezza di attivare la modalità di compatibilità WinXP sull'eseguibile.

Spero tu non soffra della mia sindrome da "li-voglio-tutti-poi-il-tempo-lo-troverò", in quanto gioco con TOAW, BftB, Panzer Campaigns ed altri, durante il pochissimo tempo che riesco a rubare al lavoro, alla moglie e alle figlie.
    Il risultato è che, probabilmente, non godo appieno del potenziale di ogni titolo, oltre a rimanere una chiavica di comandante...

Inoltre come già detto, se ti và di scendere ancora un pò come scala puoi provare "Combat Mission: Shock Force" e/o "Panzer Commander: Kursk".
    Il primo titolo si ambienta in un ipotetico scontro moderno in Siria, ed è secondo me validissimo.
    Il secondo si ambienta sul fronte orientale WW2, ed a breve (si spera) dovrebbe essere oggetto di un corposo aggiornamento.

Buona scelta e saluti!

7. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

Ti ringrazio topo, ma ho letto diverse recensione su Toaw e ho deciso di prendermelo. Purtroppo come tutti i soldi son quelli che sono oltre al tempo, quindi ogni scelta la pondero per bene, guardo recensioni e leggo forum. Alla fine ho optato per questo titolo che vedo estremamente profondo. Panzer commander lo avevo visto però...non so, capita anche a voi di pensare : al momento "sono" per...etc etc..si va a periodi... si può a quasi 29 anni essere cosi? :D

Sull'italiano hai perfettamente ragione, è una verità che dovrei aver già compreso da tempo però continuo a sbatterci la testa ( ti ringrazio per lo : " scrivi e leggi in inglese" mi è piaciuto tantissimo, peccato che non sono proprio a quel livello, diciamo che me la cavo un pò come tutti noi :approved: . Il fatto è anche che ad oggi certi giochi li prendo per passione, per la validità e tutto quello che ne consegue, ma anche per la possibilità di tradurli, che vuoi che ti dica sono un caso senza speranza :D:D )

edit: ordinato, speriamo mi arrivi entro una 20ina di giorni :)

8. cyberdisc

cyberdisc Moderator

Ratings:
    +15
    Puoi provare anche Steel Panthers WW2 (SPWW2), c'è una sezione apposita qui su NWI e tornei dedicati (uno in corso).
    Ha praticamente tutti i requisiti che richiedi, ma è solo in inglese (con un ottimo manuale).
    L'AI per i veterani è forse limitata (ma questo è vero per quasi tutti i giochi), però per un novizio può risultare ostica e divertente.
    Ha anche il vantaggio importante di essere gratuito (con limitazioni per lo più non vitali rispetto alla versione a pagamento). Esiste anche un parente (SPMBT) dedicato alla guerre moderne.

9. LT. Daniel McGand

LT. Daniel McGand

Ratings:
    +0

Grazie Cyberdisc! Per ora in attesa dell'arrivo di TOAWIII ( spero mi arrivi in una ventina di giorni, qualcuno ha già ordinato copie fisiche dalla matrix?) volevo provarmi Panzer General Forever, intanto SPWW2 lo scarico e poi appena ho tempo gli dò un'occhiata, gli screenshot meritano ( che differenze ci sono dalla versione a pagamento? perchè ho guardato il sito ma non vedo nulla di particolare )

Ho già messo in conto l'acquisto di Panzer Commander e Making History 2 per il futuro cercando di non spendere troppi soldi ( che tanto non ho :D ) tutti subito

Condividi questa Pagina