1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

EUIII Heir to the Throne - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 23 Maggio 2010.

1. uriel1987

uriel1987

Ratings:
    +31
    Per me ti conviene molto di più la danimarca della norvegia che è troppo debole per un multy. Idem l'ungheria, decisamente troppo povera e senza prospettive (le regioni limitrofe all'ungheria sono una schifezza)
    E in genere portogallo è una scelta migliore dell'aragona, sia perchè hanno delle decisioni e missioni migliori e migliore posizione per colonizzare, sia perchè è più probabile che il castigliano ti accetti :D

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Dal 1399.
    Per quanto riguarda le tue 2 prime scelte: te le considero insieme come prima scelta, perchè se qualcuno dovesse scegliere la Norvegia (e dovesse avere la precedenza rispetto a te) scaleresti alla seconda scelta che è la Danimarca e non mi pare corretto. Sareste entrambi svantaggiati rispetto all'Inghilterra senza Scozia, alla Castiglia senza Aragona, alla Moscovia senza Novgorod, ecc. Insomma, in linea di massima scegliendo la Norvegia o la Danimarca o la Finlandia è come se si scegliesse la Scandinavia intera.

EDIT
    Ovviamente quanto detto vale come ragionamento pre-partita. Se durante il gioco, ad esempio, il russo volesse sfociare nella penisola scandinava sono problemi vostri, non è che quello diventa territorio tuo in automatico. Però, insomma, cerchiamo di non pestarci i piedi ancora prima di cominciare...

3. archita

archita

Ratings:
    +1
    beh la posizione geografica della Norvegia mi alletta sopratutto perchè ha buone posizioni nell'atlantico :approved:

l'Aragona ha discrete potenzialità nel Mediterraneo e nell'Africa, di certo se un altro player prende castiglia...di certo bisognerebbe evitare di trovarsi troppo adiacenti ma nello stesso tempo senza avere troppe possibilità di fondare le grandi nazioni moderne a scapito dei player più "piccoli" :humm:

4. nonick87

nonick87

Ratings:
    +31
    beh, con la danimarca al 95% riesci ad ereditare la norvegia prima della colonizazzione delle americhe.. prendendo quindi i core in posizione avanzata nell'atlantico che ti interessano..

5. archita

archita

Ratings:
    +1
    :love::love::love::love:

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ricordo a lacrisi che deve ancora comunicare le nazioni candidate; ad Active di specificare quale nazione italica ha scelto; e a lele88, che mi aveva contattato in privato, di farsi avanti se è disponibile il mercoledì sera.

Con loro tre arriveremmo a 13 giocatori.

7. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    nooo per favore dopo l'esperienza con la francia VS borgogna non voglio sperimentare un Castiglia VS aragona... :piango::wall:

8. archita

archita

Ratings:
    +1
    va bene allora mi piglio la scandinavia :approved:

9. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In realtà la Castiglia spetta a torment86.

Questa è la situazione attuale (in ordine di iscrizione al multi e di preferenze):

Enok: probabilmente Ordine Teutonico, ma preferirei di no
    Active: Italia (Milano? Venezia? Napoli?)
    giurda7: Austria
    torment86: Castiglia
    Vladislav: Ottomani
    Filippo I di SG: Ming
    dest: Moscovia
    uriel1987: Francia
    nonick87: Borgogna
    archita: Aragona? Portogallo?
    nirian: Inghilterra

10. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per la cronaca, sulla ruota di Roma sono usciti: 27 - 47 - 69 - 82 - 51.
    Quindi le mie candidate sarebbero:
    1. Cina
    2. Inghilterra
    3. Ottomani
    4. Scandinavia

Però mi è stato chiesto di utilizzare una nazione tedesca (o giù di lì). In ogni caso vediamo alla fine, mancano ancora due giocatori.

11. archita

archita

Ratings:
    +1
    enok, filippo non vuole l'aragona vs castiglia :D

sarei tentato di fare la danimarca ;)

12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Filippo non ha la Castiglia, spetta a torment86.

13. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    io farei una tra polonia-lituania pero visto che non le provate mai a fondo vorrei sapere dagli esperti secondo voi quale è meglio?

14. bjb

bjb

Ratings:
    +1
    Se ho capito bene giocate solo il mercoledì sera,se è così giocherei volentieri anch'io.

Non ho particolari preferenze per le nazioni,stà bene pure qualcosa di non europeo o una nazione tedesca.

15. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    La Polonia, perchè le regioni sono leggermente più ricche (ma la Lituania è pià vasta) e - soprattutto - la prima ha molte possibilità di ereditare la seconda (un pò come accade per Danimarca e Norvegia).

16. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Guarda, a noi servirebbe un Portogallo/Aragona (visto che ad archita sembra non piacere) e uno stato tedesco (visto che se viene presa la Polonia-Lituania, io non prendo di sicuro l'Ordine Teutonico... che già è scarso di suo, figuriamoci senza Polonia-Lituania).

Personalmente darei la precedenza al Portogallo, perchè una Spagna con tutta la penisola iberica e senza nessun concorrente per la colonizzazione del sud-america sarebbe troppo avvantaggiata rispetto al resto del mondo (in primis la Francia sua vicina di casa, che ha la Borgogna). In Germania, essendoci ora anche la Polonia, non è proprio così necessario.

17. Active

Active

Ratings:
    +2
    in italia io prenderei o milano o venezia voglio fare una partita di prova con milano e poi ti dico tanto nn penso avremo 2 stati italiani no

18. lacrisi

lacrisi

Ratings:
    +0
    allora vada per la polonia

19. bjb

bjb

Ratings:
    +1

Aragona se Castiglia mi fà sopravvivere mi stà bene,non essendoci un portoghese Castiglia può conquistare il Portogallo e lasciarmi in pace almeno all'inizio.

Sennò in zona tedesca mi và bene pure un brandeburgo o meglio una Boemia.

Non in Europa Giappone o uno stato Indiano.

Scegliete voi quello che vi è più comodo a me stà bene tutto.

20. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina