1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Quiz n° 383 [RISOLTO]

Discussione in 'Mezzi' iniziata da l'emanuele, 18 Maggio 2010.

1. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    altro quiz complicato!!! (forse):D

che cosè questo:eek::

cose2.jpg

è realmente esistito ,non basta dire la categoria che appartiene ma anche il nome, di che nazionalità è, e il periodo in qui è nato!!!;)

2. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Lauster-Wargel LW-3, prototipo di trattore tedesco del 1942.

3. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Mi sembra fosse già stato fatto in passato come quiz...:humm:

4. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    no era nel quiz 372 di Gy che per aiutare aveva messo questa foto dicendo che era un antenato del mezzo che bisognava indovinare

5. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    non è un trattore è un mezzo militare da guerra....!!!!o_O:eek:

cmq una cosa l'hai azzeccata.....è tedesco!!!!;):p

p1.jpg

aiutino....;)

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ma cosa gaz stai a dì ???

dal libro Die Rad Und Vollketten-Zugmaschinen des Deutschen Heeres 1871-1945:

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Questo è il carro a palla che sta a Kubinka (mi pare) e anche questo è già stato postato.

Ah, e non c'entra niente con quello postato all'inizio.

8. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In realtà ho preso tutto. :D
    Controlla meglio le tue fonti.

9. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    in realtà avevo sbagliato io a caricare la prima immagine,era la seconda quella giusta!
    accidenti,va bè sbagliare è umano comunque ditemi il nome del panzer???(di arma aveva un'MG34 O MG 42)

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ah... allora è già stato fatto questo quiz...

11. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
  12. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    In quel sito c'è scritto:
    Ohne die geringste Kenntnis des 1917 in Bremen gebauten "Treff-As" erstellte der Stuttgarter Steinbruchbesitzer Lauster im Jahre 1942 ein Versuchs- und Studienfahrzeug, das in seinen wesentlichen Merkmalen und Proportionen erstaunliche Ähnlichkeit mit der 25 Jahre älteren Konstruktion zeigte. Lausters Wargel LW 3 wog 7,65 Tonnen, besaß zwei 75 PS Tatra-Motoren und war ebenso wenig steuerbag wie sein 1917 gebauter Vorgänger.

Che tradotto significa:
    Il Lauster Wargel LW 3 pesava 7.65 tonnellate, possedeva due motori Tatra 75 CV ed era manovrabile come il suo predecessore costruito nel 1917.

Insomma, sia il testo che la foto, si riferiscono a quello che avevo detto io.

13. l'emanuele

l'emanuele Guest

Ratings:
    +0
    a parte il titolo però!!!non bisogna tralasciare niente di cui vi è scritto!!!
    e quindi dal titolo uno potrebbe pensare che è il famoso kugel panzer ,e che quindi hanno sbagliato loro a mettere il titolo!!!

Condividi questa Pagina