1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPWW2 Nuovo, E traumatizzato

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da nohant, 19 Maggio 2010.

1. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    bene, sono qui per salutarvi tutti, uno per uno..e per chiedere, anzi implorare il vostro aiuto.
    quest'oggi ho deciso di scaricare SpWW2 ( e dopo il trauma del non poter giocare Fullscreen per via del widescreen del mio monitor e il giocar ein finestra ) le ho prese nel tutorial, le ho prese anche in una partita creata da me, le ho prese ovunque XD forse 2000 punti sono troppi <.<

ora vi chiedo consiglio :
    é possibile giocare con solo 500 punti? cioè, prendere 500 punti per parte e giocare quindi con al massimo una compagnia di fanteria, o 4-5 carri o il gioco ci perde?

per giocare in multiplayer, è necessario inviarsi via mail il savegame , vero? (con le doverose password.. ) o c'è un altro modo?

oggi ho provato io con 6 plotoni finnici, contro 11 russi , e ho resistito per 21 turni o_O

consigliatemiiiii ( anche su come risolvere la cosa video.. se potete. =) )

EDIT: aggiungo che nella cartella di gioco e saved games non trovo alcun save da poter passare agli amici x giocare via mail.

2. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    riguardo il tutorial non ti preoccupare è normale prenderle all'inizio,è abbastanza complesso per essere un tutorial,questo tutorial andrebbe fatto seguendo passo passo le istruzioni del manuale per sfruttarlo al meglio,ogni tanto lo gioco per provare a migliorare il mio record :D

puoi giocare anche con 200 punti,così si simulano piccoli scontri,anzi,meglio che all'inizio giochi con pochi punti,all'inizio con 2mila punti non sapresti cosa prendere e prenderesti roba inutile,oltre al fare armate non ben proporzionate tra i componenti

i file dei pbem te li mette in "pbem games"

3. Arminio90

Arminio90

Ratings:
    +21
    Anchio ho scaricato WW2 e MBT, alla prima partita giapponesi contro marines con 2000 punti ho sterminato i marines:D

4. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    dopo essere riusciti a fare comparire i file in pbem files, Ovbviamente, al caricamento della partita continua a mandarmi alla ( SUA ) pagina di scelta dell'oob, aggiungendo un HQ e 500 punti ogni volta.. che problema è?

_________
    500 punti Usa contro 900 Ger
    2 m10
    4 plotoni di ranger
    1 HQ
    2 Scout ranger
    1 bazooka ranger
    VS
    2 Stug
    2 panzer
    10 plotoni fallshjmager
    1 Hq TEttesko

Vittoria schiacciante usa
    uno scontro urbano terribile *_* se solo andasse per giocare con chi voglio io, e non desse sto problema dell'oob sarei felicissimo...

5. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4

se ho ben capito forse sbagli la procedura:
    il player 1 crea la partita, fa la spesa, poi invia i filesall'avversario, il quale fa la spesa, schiera le truppe, poi invia i files al player 1 che scarica e sovrascive i files nella cartella pbem games, carica la partita, schiera e fa il primo turno, e così via.
    se provi a caricare la partita prima che il tuo avversario abbia inviato indietro i file ovviamente ti apre la schermata del'OOB suo :approved:.

PS: sicuramente lo sai già ma una volta caricato il turno in alto a desta cìè un quadratino bverde, se clicchi li sopra ti fa vedere il replay del turno dell'avversario

6. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    nono, lui dopo che fa la spesa e posiziona, mi reinvia, e io, dal mio pc, in pratica devo rifare la SUA spesa. il problema che persiste è questo
    non riesco piu' a raccapezzarmi...

7. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    Scusami, lo so che è una domanda stupidissima, ma a volte davvero uno trascura le piccole cose...ma...

...sei sicuro che non stai aprendo lo stesso file che hai inviato a lui? Non è che magari lui ti ha rimandato il tuo stesso file, oppure che tu ti sei scordato di sovrascrivere col suo?

Perchè sarebbe la spiegazione più logica...il PBEM di steel panthers è tra i più semplici che conosca, e non mi risulta di aver mai incontrato problemi simili....

8. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    yes, non è quello il problema. ( almeno spero..ma guglie è piuttosto sveglio..e poi, se c'è il suo acquisto di truppe, è perforza il suo. ) in pratica, mi aggiunge una divisione da acquistare a quella gia presente...

9. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    è questo il fatto, se ti apre la schermata dell'acquisto suo significa che stai aprendo il file che hai inviato a lui, non quello che lui ha inviato a te, sei sicuro di sovrascrivere correttamente i file (in un PBEM a SP i file sono 2) e di salvarli nella cartella PBEM games?

spero di non offenderti ma a volte fare domande stupide e meglio che non farle

10. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    la questione è che io vedo l'oob che ha comprato lui ( e quindi precedentemente inesistente ) ma mi vengono forniti ex Novo i punti d'acquisto, quindi nel nostro caso 500, e posso comprare nuove unita', che si aggiungono a quelle nuove, e anche facendo done, e posizionandole, e salvando, dopo, mi ricarica sempre da quell'oob. ..

( non è quindi inviato da me inizialmente, in quando il 2 oob lo sceglie completamente lui. anche come posizionarle. A me in pratica, Carica, da prima dell'oob, anche se è gia presente. )

11. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4

non ho capito cosa succede, ti dispiacerebbe inviarmi i file a ettorelobueCHIOCCIOLAhotmail .com, così ci dò un'occhiata e vedo se riesco a capire cosa succede?
    Almeno vedo se riesco a venire a capo di questo X-files :cautious:

PS: avevte provato con una nuova partita creata ex-novo, magari si è corrotto un file di quella partita

12. archita

archita

Ratings:
    +1
    invito i giocatori ad usare la password, così si evita magari di vedere oob e partita dell'avversario :)

per il resto i file .cmd e .dat rarrateli, è comodo per spedirli via msn :approved:

13. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    anche provando dallo stesso computer, a settare Human VS Human accade la stessa cosa. Finita la preparazione del primo , e finita anche quella del secondo, è obbligatorio salvare, salvo.
    Caricando, mi si apre praticamente con la preparazione del 2 giocatore gia effettuata, ma con la possibilita' di spendere altri 500 punti ( i punti settati all'inizio ) in un altra armata , che si aggiunge a quella gia presente.
    non so piu' cosa fare. per inviare il file, magari lo faccio martedi, ora sono dal portatile fuori casa.

14. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    ok, al massimo prova a disintallare e reinstallare

15. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    non va nemmeno dopo il reinstall o_ò

16. TrueKnight

TrueKnight

Ratings:
    +99
    ...pazzesca sta cosa...ma (la sparo a caso) non è che stai provando a giocare una campagna pbem con la versione da CD ?

Quello che descrivi sembra proprio il procedimento tipico della campagna, con forze CORE e Ausiliarie...

17. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    no allora, ecco cosa faccio:

Battle

Human VS Human ( seleziono le 2 nazionalita' )

imposto l'oob del P1
    Salvo
    passo save

imposto oob del P2
    salvo
    passo save

Carico, E CAChetta mi fa reimpostare l'oob del P2.

18. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    dopo che hai fatto DONE alla fine dalla spesa imposti la password?
    devi schiacciare su password, inserirla e premente enter, dopo NON devi schiacciare su full security

19. nohant

nohant

Ratings:
    +6
    continua anche con queste impostazioni, ci rinuncio -.-

20. mazzocco

mazzocco

Ratings:
    +4
    prova a mandarmi il file, vedo se riesco a capire cosa succede, sempre se ti va :approved:

Condividi questa Pagina