1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Guerre jugoslave - teatro marittimo

Discussione in 'Warfare Moderno' iniziata da panzerJager, 7 Maggio 2010.

  1. panzerJager

    panzerJager

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    173
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +8
    Buondi'.
    Come ta titolo, cerco informazioni sulle operazioni belliche nell'Adriatico durante il conflitto degli anni Novanta (sempre che ve ne siano state). Articoli, documenti, qualsiasi cosa insomma.
    Mi interessava in particolare sapere come fosse mutato il quadro adriatico in seguito alle guerre nella ex-Jugoslavia.
    Un saluto
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, come fosse mutato l'Adriatico è facile a dirsi... viene spazzata via la potenza (marittima?) iugoslava, rendendo l'Adriatico un piccolo "mare nostrum". Ora come ora l'unica potenza marittima di qualche rilievo dovrebbe essere la Croazia.
     
  3. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
  4. MrBrightside

    MrBrightside

    Registrato:
    1 Dicembre 2008
    Messaggi:
    2.555
    Località:
    Genova
    Ratings:
    +349
    Nessuna nave ex jugoslava è affondata in seguito alle guerre balcaniche, qualcuna è andata in disarmo, le altre se le sono divise la Croazia e il Montenegro, qualche imbarcazione fluviale, ma proprio una manciata, è andata alla Serbia. Il mitico RAMB III è ancora là, più o meno a galla, bisogna sbrigarsi a comprarlo prima che vada definitivamente in disarmo.
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1

    dovrebbero farci un museo: ci dovrebbero mettere un po di soldi italia, germania ed ex rep. jugo.
    Potrebbero dividere le varie sezioni in base agli utilizzi della nave: un casco di banane qui, un cannone italiano la, una divisa della KG di sopra e il letto in cui Tito portava le sue mignotte di sotto
     
  6. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    E' stata acquistata dalla città di fiume nel 2009, ci faranno un museo.
     

Condividi questa Pagina