Catturare le navi nemiche

Discussion in 'Europa Universalis 3' started by Re_d'_Italia, Mar 17, 2010.

  1. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Joined:
    Feb 16, 2009
    Messages:
    653
    Location:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Ciao ragazzi! E' da un po' di tempo che mi chiedo come si faccia a catturare le navi nemiche (o pirate)... :humm: Sapreste rispondermi? Grazie! :approved:
     
  2. Enok

    Enok

    Joined:
    Oct 15, 2009
    Messages:
    4,607
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Le navi pirate non si possono più catturare (non ricordo da quale versione, sicuramente non si può in HTTT). Per le nazioni comuni ho una mia tesi, ma non ho sperimentato affatto: in pratica se il morale nemico scende a zero, e possiede ancora delle navi (% superiore allo 0), quelle verranno catturate. Suppongo dipenda anche dalla numerosità della tua flotta rispetto a quella dell'avversario (e dalla fortuna, ovviamente).
     
  3. Megalomane

    Megalomane

    Joined:
    Dec 9, 2009
    Messages:
    1,198
    Ratings:
    +0
    ho sentito dire che dipende dal numero di galee , essendo queste navi agili per la cattura...non vedo comunque il motivo per cui hanno tolto la possibilità di catturare navi nemiche
     
  4. Enok

    Enok

    Joined:
    Oct 15, 2009
    Messages:
    4,607
    Location:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Probabilmente aiuta, ma di sicuro non è fondamentale: di solito compongo le flotte da guerra di sole navi pesanti (caravelle, galeoni, ecc) e, ogni tanto, riesco ugualmente a catturarne qualcuna.
     
  5. Megalomane

    Megalomane

    Joined:
    Dec 9, 2009
    Messages:
    1,198
    Ratings:
    +0
    anch'io costruivo flotte in questo modo , da quando però ho avuto una batosta da una flotta mista inferiore numericamente e tecnologicamente , ho cambiato idea
     
  6. Markenos

    Markenos Guest

    Ratings:
    +0
    Bè, insomma....diciamo che le flotte fatte da soli Galeoni (o cmq da sole navi grandi), sono senza dubbio le più toste al 90 % dei casi....certo, come dici tu, una buona combinazioni di navi grosse e di navi medie e galee può fare in genere la differenza....tuttavia spesso le galee vengono usate nella "caccia ai pirati", in qanto sono estremamente veloci e versatili...:contratto::contratto::approved::approved::approved:
     
  7. von Kleist

    von Kleist

    Joined:
    Aug 2, 2006
    Messages:
    2,297
    Location:
    Padova
    Ratings:
    +1
    culo... dipende solo dal culo
     

Share This Page