oppure aspetti che una delle due potenze per qualche motivo rompa l' alleanza con il papato o che siano entrambe in guerra per attaccare... una curiosità: è la Francia la più forte delle due ?
fino a un anno fa la spagna ora ci sono state delle rivolte e galizia e navarra si sono liberate; intanto io le ho dichiarato guerra e l'ho sbattuta fuori dalle coste del mar nero . quindi adesso sarà la francia. il papa ora è alleato solo con i portoghesi quindi appena mi cala un po l'infamia e ottengo un casus belli qualsiasi (-2 di stab pesano) mi piglio il centro italia
Usa le spie altrimenti! ti "crei" il casus belli mandano una spia nella sua capitale ("fabricate claims") e il gioco è fatto! Ora sono su linux e nn posso, ma magari domani posto il risultato con la Borgogna!
Il mio AAR con Bisanzio è fallito perchè era scandaloso come gli Spagnoli si erano espansi: possedevano tutta l'Africa del Nord, la Valacchia e la Scizia, oltre alla Spagna stessa.
Ok, ecco il risultato con la Borgogna, sono nel 1795 con Rising Nations. Non ho mai varcato la soglia del BB e c terrei a continuare così! Miei prossimi obiettivi sono di continuare a espandermi con la dovuta calma in america, mentre devo caricare a testa bassa contro gli ottomani (già ho vinto 2 megaguerre con loro, il problema è che hanno territori che in richiesta di pace "valgono" molto in %, quindi non riesco a dargli qualke colpo risolutivo!), per poi passare a cinesi e indiani! Ora son però costretto all'immobilità causa BB un po' alto!!! Che ne pensate?
io sono stato fortunato all'inizio xkè mi sono trovato a capo di una coalizione piuttosto forte (epiro, valacchia, napoli e sicilia) e gli ottomani mi hanno ceduto subito 4 province.
Chi l'ha mai detto :humm: in HttT sono tutti d'accordo che gli ottomani sono stati rafforzati si , ma con più alta probabilità di sfaldamento proprio per la moltitudine di culture che controlleranno
Scusate, forse sono andato OT ma non ho realizzato questa partita con HTTT, ma con IN, ancora non tengo HTTT
complimenti ! ma come fai a tenere unito l' impero ? se ti sale la WE non dovrebbero comparire rivoltosi ogni 3 secondi ? P.S: come si fa a fare lo screen che mostra anche le altre nazioni :humm: ?
Si quello è un problema, che ho risolto mantenendo il + possiible la WE bassa (è uno dei due motivi insieme al BB per cui non ho ancora spazzato via molti stati, ma essendo RN ho "tempo"). Quandom mi è capitato di avere WE alta me la sono cavata grazie ai tanti reggimenti di cavalieri che ho in giro per il mio impero, solo quelli t permettono di cavartela
Questo è il mio Impero Russo attuale, sono partito nel 1399 con Novgorod, mappa aggiornata al 1580, come potete vedere dopo l'unione delle steppe russe mi sono dato alla colonizzazione (immancabile in ogni mia partita ) ora Punto a conquistare la Persia e magari avanzare fino alla Germania Orientale, dato che raramente nel vecchio contiente posso muovermi per colpa di una potentissima Austria, e di potenti UK, Spagna e Francia.
Grande Cire! Se ne vedono pochi di Imperi fatti con una nazione Russa...:contratto::contratto:... io ora ti consiglio di puntare un pò verso la cina......nn si sa mai cosa ne potrebbe uscire....:contratto::contratto:
I Ming sono straforti, hanno praticamente oltre alla cina tutto il sud'est asiatico e stanno entrando anche in India, sarebbe uno scontro enorme, devo prepararmi, come numero loro mi battono 10 a 1