La Venier poco fa in diretta ha detto che un personaggio tanto noto quanto bistrattato dalla storiografia ufficiale era in testa alla classifica (pare al 70%) ma che i politici non vengono tenuti in conto perchè esclusi dalla graduatoria. Forse che forse che il motivo risiede proprio nell' aver paura che qualche personaggio ufficialmente sgradito al potere da 63 anni prendesse più voti di molti o addirittura arrivasse primo? Le candidature calano dall' alto e i risultati antidemcratici si vedono chiari, chiarissimi. Ci invitano a pagare il canone...ennesima conferma che bisogna che gli italiani inizino a bruciare le bollette del canone in un grande falò pubblico. PS: Nonostante Facchinetti proclami che gli italiani, il popolo, ha scelto (l' incomensurabile) Leonardo da Vinci, la verità è tutt' altra e con la volontà popolare non c' entra nulla. D' altro canto in Italia siamo abituati a chiamare democrazia e libertà ciò che non lo è mai stato.
Ci sono andato per caso, volevo passarlo sulle Iene (era stasera vero?) ma sulla Rai Due ho visto questo e l' ho lasciato per constatare a quale livello di ipocrisia e falsità è arrivata la televisione di stato che ci obblig a pagare il canone per trasmette ore e ore di pubblicità e quelle "bellissime" trasmissioni presentate ora dalla Ventura (odio profondo ) ora da Morgan e in ultimo Facchinetti e, quale coronamento dell' edificio, l' ignobile insulto alla canzone italiana, il moderno festival si Sanremo.
Io dicevo un' altra cosa. A mio parere, comunque, Leonardo non solo è il più grande italiano di sempre ma è anche tra i primi dieci più grandi di tutta la storia dell' Uomo. Ciò non toglie il fatto che gli italiani hanno votato per BENITO MUSSOLINI e la Rai non avrebbe dovuto procedere a filtri politicamente corretti. Damnatio memoriae...
Bhè in realtà quel programma, da quanto poco ho capito, ha escluso fin dall'inizio personaggi politici. Mi sembra anche normale. Anche perchè se le avessero accettate e Berlusconi non avesse vinto...gli avrebbe preso un colpo.
Va beh, è come se si andasse a votare e gli italiani scrivessero in massa nella scheda elettorale MARCO VA BASTEN. E' ovvio che Van Basten ( ) non verrebbe eletto ma è altrettanto ovvio che una gran parte degli italiani avrebbero voluto lui a rappresentarli e non altri, mi spiego? In ogni modo due personaggi politici a dir poco ambigui, nonostante uno dei due abbia fatto una fine orribile sacrificato dai suoi stessi colleghi, sono stati inseriti in graduatoria.. PS: Non ho alcuna simpatia per il Portogallo di Salazar e il suo regime doppiogiochista e borgheseggiante ma è evidente che i portoghesi la pensino diversamente da me avendo scelto come "più grande" proprio Antonio de Oliveira Salazar.
Giuro che appena ho letto il messaggio di Wotan ho pensato subito che quel "personaggio inviso" si riferisse a Berlusconi . Dopo la raccolta a fascicoli della Peruzzo Editore "Noi amiamo Berlusconi", non mi stupirei neppure più di tanto CIAO!!!
ma tutti ignorano che Leonardo da Vinci non era italiano lui era sopratutto toscano e toscano è morto ( pur in francia )
Dov'è la novità? Tutti sanno che la popolazione italiana è per la maggior parte composta da gente fuori di testa, e felice di esserlo. Ma non avendo mai visto il programma, qualcuno mi spiega come funziona? Bisogna votare il preferito fra una lista di italiani emeriti, ma la lista è decisa dall'alto, e quindi ci sono solo i "Buoni"?
E se facessimo un nostro sondaggio ?? Chi è il più grande italiano di tutti i tempi secondo VOI (nessuno escluso) ??
Giuro che come Invernomuto avrei scommesso che avevano votato Berlusconi La RAI forse ha voluto evitare che gli italiani si coprissero di ridicolo da soli, una volta tanto
Io lo nego , secondo me è David Rorro :contratto: http://complottismo.blogspot.com/ Ho visto che il programma è anche sul web, come è possibile che nella lista ci sia Laura Pausini? A parte tutto, non è ancora un personaggio storico, giusto?
Orgonite ?? Sarà mica un riferimento all'energia orgone di lupiniana memoria ?? Comunque io parlavo seriamente...
si ma si intende italiano personaggi nati nella nostra penisola èh! secondo me il top sono Garibaldi e Marconi.....altro che mussolini...