Neanch'io sono d'accordo sul fatto che nirian lasci, ma non lo possiamo costringere a rimanere Comunque l'Inghilterra la prenderà Ciresola a quanto ne so
confermo che l'inghilterra andrà in manoa Ciresola. Se Nirian vuole tornare può farlo in qualsiasi momento,nessuno lo obbliga nè ad andarsene nè a tornare
nono grazie, state pure con il giallo :contratto: piuttosto è curioso che vi strascanniate e facciate flame millenari per una provincetta e accettiate senza fiatare che un giocatore erediti l'unico Stato con finanze brillanti, 1600 ducati in cassa nel 1422, etc..., mentre i vostri sono oberati di debiti per le continue guerre (EU è un gioco intelligente, che vi ricorda che le guerre costano, non come HOI dove sono gratis :sadomaso
allora si vede che te ne si andato perchè eri troppo bravo per noi a sto punto. poi a noi ci interessa giocare,con chi e con cosa non conta
quando supplicavi di sfrattare l'umano dalla Borgogna (che affarone hai fatto, mandandolo all'Austria ) con chi e con cosa contava ma è bello che ora siate così fraterni e disposti a tutto pur di giocare :contratto:
ho fatto l'affarone si! ma anche lui non ha fatto un affarino da niente! comunque si ora siamo tutti peace&love e giochiamo fraternamente e tranquillamente :contratto::contratto: ps. direi che il topic è leggermente stracolmo di spam e flame
Esatto Si è discusso fin troppo di questa che alla fine non è una questione riguardante l'AAR Come al solito invito a risolvere le questioni personali in privato e al massimo postare qui le conclusioni. Un botta e risposta in forum non porta a niente Vediamo di tornare in carreggiata
Ok, ma ancora non si è chiarito qual è il motivo dell'attrito tra i due. O almeno io non l'ho capito. Se sono vecchi rancori cosa avete cominciato a fare il multi se non vi sopportate nemmeno a migliaia di km [virtuali] di distanza?
certo che continuiamo a giocare. Anzi sembra quasi che faccia più colpo il flame che un aar fatto come si deve. Scusate se vado OT.
ovvio che fa più colpo il flame che discorsi, avete giocato nemmeno 30 anni non c'è molto da commentare, però se buttate altra carne al fuoco giocando tutto diventa più interessante, e magari anche questi flame finiscono in niente
Ming I Ming nel 1399 sono probabilmente lo stato più ricco e avanzato del pianeta. La nostra tecnologia ed organizzazione è all'avanguardia, mentre il nostro esercito e forza lavoro sono così grandi che nessun vicino si sognerebbe mai di attaccarci. Lo stato di beautidudine e dorato isolamento dell'Impero Cinese viene però bruscamente interrotto dall'arrivo di Uriellang Juzheng, che stravolge in pochi anni tradizioni millenarie. Ci si converte subito all'Induismo, considerata dall'Imperatore una religione molto più bella (e conveniente :contratto:) del Buddismo. Le altre religioni dell'impero vengono dichiarate illegali. Rivolte scoppiano ovunque, ma vengono facilmente represse, mentre abili oratori diffondono la nuova unica vera fede tra il popolo Divisioni religiose nella Cina del 1422, azzurro è Induista, viola è buddista e arancione confuciana. Per somma gioia dei contadini Cinesi, vengono anche intraprese massicce opere di reclutamento ed espansione territoriale, come la Cina non vedeva da secoli. Ai Manciù viene strappato metà del loro territorio, non prima di averli costretti a convertirsi all'Induismo. La dinastia Coreana viene dichiarata illegittima, e la Corea viene invasa con l'intento di convertirla e costringerla ad un'unione dinastica. I Giapponesi, intervenuti in difesa della Corea, vengono dichiarati nemici dell'Impero, ma la loro temibile flotta ci impedisce per il momento un'invasione delle Isole Giapponesi. In vietnam, annettiamo il malvagio stato dei Dai Viet.
mmm, è giunto il momento del mio sempre non richiesto commento XD Secondo me questo topic è la prova pura e semplice che il tanto citato "galateo" o "regolamento" di EU in multy è carta straccia e che bisogna giocare liberamente, basandosi sulle alleanze e rispettando giusto alcune semplici regole "base" che penso di poter riassumere in: Se parti con una nazione enorme non mangiarti nazioni umane piccole nel primo periodo di gioco e Rispettare i trattati una volta fatti con altri giocatori umani. La prima perchè altrimenti la corsa a prendersi francia, inghilterra e Castiglia porterebbe a liti sin dall' inizio, la seconda perchè altrimenti i tradimenti continui renderebbero poco interessante per tutti il gioco. Per il resto le storie delle "aree di influenza storiche" francamente mi piacciono poco. Rendono il gioco statico, costringono la gente a giocare in un certo modo quando magari vogliono fare altro (vedi l'austria che si mangia la Baviera) e, aggiungerei, possono anche limitare tremendamente le possibilità di potenza di un giocatore o,o tutti dicono "guarda il risveglio d'europa e fai come l'austria li", ma non vorrei dire... l'austria, li, è stata divorata in due anni di guerra alla fine! Aggiungerei che a mio parere accettare richieste tipo "vorrei che la borgogna non fosse umana" è completamente folle. Ovviamente si tratta di pareri completamente personali e non di attacco verso nessun giocatore in particolare. E' solo ciò che penso dopo aver letto un po tutti gli AAR e essermi gustato il vostro ampio flame
Questa è una lettera tipo di ciò che riceve un amministratore di un multy. Vale solo come esempio e non si riferisce a nessun essere umano particolare né ad alcun multy in particolare. Per me è un documento agghiacciante. "Volevo dirti riguardo alla candidatura del nuovo player umano al trono di borgogna un pò di cose. Premetto che rimango sempre dell'idea del "fai giocare il prossimo", però c'è da dire che "la libertà finisce dove inizia quella del prossimo". Intendo che come il 99% dei francesi penserebbe,una francia senza borgogna vale di meno e tanto di meno. Dico solamente che è straesagerato *** che ingordo com'è vuole anche il Portogallo nei domini castigliani, però, la Borgogna è lì x essere annessa." Il 99% dei francesi e la Borgogna è lì per essere annessa sono delirii da tramandare nei secoli ai posteri.