http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=71344859a6a3d38b e il link al sito del times http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/Afghanistan/article6875376.ece
è una lunga tradizione. (vedi ad esempio campagna di grecia). e poi giornale comunista che da peso alle intercettazioni telefoniche....smettila di fare propaganda sinistroide
hai capito gli italiani che furbastri...!!!loro ci fanno gli attentati...e noi gli diamo pure i soldi!!!!
In attesa di sapere se è spazzatura o grigissima realtà (e speriamo che qualcuno si prendi la briga di appurarlo) mi limito a dire che se fosse vero sarebbe stato mooolto stupido da parte nostra. Penso che l'unica cosa più stupida di pagare i nostri nemici per non farci attaccare, sarebbe quella di pagarli per farci attaccare. Dai, speriamo siano fandonie.
Poi ci sarebbe anche da appurare da quanto tempo andasse avanti tutto ciò, se vero. Il giugno del 2008 come è indicato lì, vedeva il Berlusconi Quater da pochissimi mesi, quindi dentro ci ricadrebbe anche appieno il Prodi Bis, quindi non è tanto questione di sinistra o destra, ma questioni di semplice verità. E se i governi e l'esercito davvero non ne sapessero nulla, questo sì che sarebbe un pochino (eufemismo) grave, cioè i servizi segreti fanno un po' come cavolo gli pare e piace? Capisco autonomia ecc, ma forse sarebbe davvero un po' troppo.
le note diplomatiche a un paese amico gli ambasciatori tendono a presentarle per fatti confermati....
sapevo che l'Italia e il marciume vanno a braccetto, ma se ciò è vero, credo che più che a braccetto ora sono passati alla fase di andare a letto assieme.....:contratto:
Si scusami, guarda io ti avevo anche risposto male, poi ho riletto alcuni tuoi topic e ho corretto il tiro. Il problema è che io frequento anche altri forum molto più politici di questo, e lì spesso chi scrive così lo scrive senza ironia, e ormai mi ci sono abituato..
Non ho capito a cosa ti riferisci. Ai francesi che hanno detto di non aver nessuno dubbio sul nostro operato?
Credo si riferisca alla protesta diplomatica dell'ambasciatore USA al governo italiano nel giugno 2008 di cui si parla nell'articolo.
se fosse vero...e se lo facessimo da tanto tempo abbiamo anche scoperto dove vanno a finire tutti i soldi che mancano in italia...!!!sicuramente cmq non penso gli diano una mancetta di 10 euro al giorno.....magari una bustarella da migliaia di euro x comprarsi l'esplosivo,con cui uccidono i nostri ma anche altri militari stranieri...si può immaginare la rabbia dei nostri alleati,e dei nostri padroni americani!!!!
Inizio ad avere il sospetto che gli attentati che subiamo vengano dal loro ufficio di recupero crediti
possibile,ma altamente improbabile. Le bustarelle hanno il bruto vizio di crescere col tempo (un premio a chi indovina la citazione) e i soldi disponibili non sono poi tanti. Secondariamente una cosa del genere avrebbe richiamato altri talebani e criminali da altre zone aumentando il rischio di attentati, a meno di pompare milioni in quella zona
ti quoto....infatti se vedi gli attentati agli italiani in questo ultimo periodo sono aumentati,secondo me lo fanno x richiamare tutti a raccolta finchè scende la manna dal celo!!!!
la figuraccia piuttosto la devono prendere i francesi che credevano di essere in una zona sicura e hanno abbassato la guardia mentre riguardo all'assenza di attacchi questo non è esattamente vero visto che nel 2008 attacchi ci sono stati contro il presidio italiano e ha perso la vita un italiano... inoltre ci sono stati apprezzamenti sempre nel periodo da parte dell'alto comando ISAF sull'operato degli italiani nella zona di Surobi e queste accuse, al di là di Berlusconi o non berlusconi, infamano l'EI e l'Italia in modo gratuito. comunque l'esercito francese e la NATO hanno smentito ufficialmente tale notizia. è meglio che Times torni sulle vallette e veline che attaccare l'esercito e lo stato italiano
archita abbiamo capito che sei di stra-destra ma comunque quello che ti voglio dire non c'entra nulla con la politica..... il punto è che (a parte il fatto che quando arriva una smentita ufficiale bisogna capirlo che lo fanno per tentare di tenere a freno verità vergognose) anche se magari il times abbia esagerato ed esasperato alcune notizie, ti voglio ricordare che nel 90% dei casi un balla anche stratosferica nasce da un dato, un'informazione vera, perciò non mi meraviglierei se quello che hanno detto sia almeno per il 30% vero.:contratto:.... PS. Scusate il gioco di percentuali
Che du' palle. Al giorno d'oggi anche se gattuso fa un fallo da rigore e viene fischiato ci sarà qualcuno che dirà: "Questo arbitro con questo rigore infnga l'italia e tutti gli italiani." Cerchiamo di stare con i piedi per terra, un conto sono le manovre sottobanco semi sconosciute (e ce ne saranno a centinaia di migliaia) un conto sono l'italia e gli italiani, si sto confondendo tutto e facendo di tutta l'erba un fascio.. è troppo facilotto fare così. Io non mi sento assolutamente infangato da queste accuse, SE vere. Ma dato che non lo sapremo mai, come nel 99,999999999999999999999999999999999999999% dei casi, mi metto il cuore in pace e continuo a pensare che se le cose ci vengono nascoste può essere solo per due motivi: 1. perchè non sono "belle" e 2. perchè non sono "accettabili". In entrambi i casi un po' di preoccupazione gratuita io ce la metto.
Mi sembra una cosa abbastanza difficile da provare o dimostrare. Oltretutto sarebbe suicida pagare i talebani anche perché non ci sono solo loro a fare attentati, e poi come ha detto qualcuno vorrebbe solo dire attirare altri "creditori". Per me i casi sono due: - la notizia è inventata di sana pianta, ai francesi brucia il culo perché si sono fatti prendere a braghe calate e fa sempre comodo dare la colpa a qualcun altro. - la notizia parte da un fatto vero, cioè che magari i SS hanno più volte oliato qualche ruota per ottenere informazioni o prevenire guai, pagare informatori o delatori è cosa normale. Fino ad un certo punto è comprensibilissimo e parte integrante dell'intelligence. Resta il fatto che la notizia è in gran parte una bufala. Oltretutto praticamente nessuna zona in Afghanistan è "pacifica", quella è una bella cazzata.