1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

RTW Massima espansione

Discussione in 'Total War' iniziata da Ciresola, 31 Agosto 2009.

?

La vostra massima espansione

1. Romani (Giuli,Valeri,Corneli o SPQR)

19 voti
    82,6%
  2. Barbari (Galli,Britanni,Germani)

1 voti
    4,3%
  3. NordAfricani (Cartagine,Numida,Iberia)

0 voti
    0,0%
  4. Greci (Le città greche,Tracia,Macedonia)

1 voti
    4,3%
  5. Ex Impero Alessandro (Seleucidi,Pontici,Egiziani)

2 voti
    8,7%
  6. Orientali (Parti,Armeni)

0 voti
    0,0%
  1. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Con chi siete riusciti ad espandervi di più :D

2. alexio277

alexio277

Ratings:
    +13
    Decisamente con i romani, ma ricordo anche una partita in cui con i britanni sono riuscito ad arrivare fino a roma :D !

3. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Io con i Britanni sono riuscito davvero a fare tanto.Praticamente girovagavo tranquillamente per la mappa senza incontrare notevoli resistenze.Con i Germani le difficoltà invece le ho iniziate ad incontrare abbastanza presto, data la scarsa qualità delle truppe, che tuttavia avevano la formazione simile a quella oplitica che gli consentiva di avere risultati apprezzabili.I Galli invece sono sempre stati imbarazzanti!

4. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    decisamente SPQR ho ricreato l'impero romano con l'aggiunta dei territori tedeschi e alcuni della zona polacca ecc. da sottolineare che africa e medio orriente era tutto mio :D

invece nell'espansione con i sassoni ho catturato l'UK, la Francia e l'Italia :D

5. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    io raggiunto l'estensione massima sia con i Greci che con i Romani. Al momento ho installato l'Extended Greek mod e ci sto provando con Siracusa!

6. lucared95

lucared95

Ratings:
    +0
    con i romani una volta ero arrivato fino alla futura stalingrado :D

7. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Col Vanilla i Romani.

8. Armilio

Armilio

Ratings:
    +173
    Gli "ex impero Alessandro" si chiamerebbero imperi ellenistici! :D

Comunque anche io con i Giuli nel vanilla, nella mia 2° partita, avevo in pratica il sacro romano impero più inghilterra africa e Grecia, ma poi mi sono sempre rotto prima di diventare enorme...

9. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Successor Kingdoms U_U

10. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    dopo un po stufa molto soprattutto perchè più conquisti più diventa facile battere quei barbari lontani e poi le unità sono sempre uguali tranne 2 o 3 speciali per civiltà! cioè sono le stesse unità con altri colori :D parlo del vanilla dato che non ho alcun mod e soprattutto la questione dei turni! per uno che è abituato a pensare in tempo reale quando si è attaccati da 10 fronti su 3 è troppo frustante, non che il tempo di attesa sia insopportabile ma spezza il gameplay :facepalm:

11. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    Beh la massima espansione la ho ottenuta con i seleucidi (per prima cosa ho unificato tutto ciò che era a est della grecia più egitto e ucraina, poi sono passato in grecia, dove ho incontrato i romani. Da lì in Italia, e poi avanti, avanti, avanti, fino in spagna e gallia... mi mancavano solo le province britanniche e un territorio in germania)

12. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ma ti è finito il tempo oppure hai lasciato la partita :D

13. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    mah mi ero rotto perchè perdevo un mucchio di tempo a riconquistare le città che si ribellavano... era facile perchè navigavo nell'oro, e avevo alcune metropoli specializzate che sfornavano eserciti a pacchi da mandare dove serviva, però era stressante... molto meglio quando si è piccoli e si deve lottare per la sopravvivenza!

14. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Ci credo essere piccoli ed insignificanti non è divertente :approved:

15. albertismo

albertismo

Ratings:
    +354
    (scusate il piccolo ot): il grande problema di rtw è il numero di fazioni, leggevo ieri su un forum di modder che l'.exe non permette un numero max di esse. Se solo fosse possibile sbloccarlo, sarebbe possibile ricreare tutti i regni minori del tempo.. si potrebbe prendere una tribu qualunque ai confini dell'impero e conquistare il mondo!

16. Filippo I di S.G.

Filippo I di S.G.

Ratings:
    +0
    veramente ho detto proprio il contrario ;)

17. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Azzo allora ho capito male:shy:

18. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    Con i romani perforza perchè partono stra avvantaggiati,anche se con le città greche ho conquistato tutti i balcani meridionali,la sicilia,l'asia minore,la palestina,l'armenia,la crimea e ho messo i primi avamposti in gallia

19. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    lo svantaggio delle altre popolazioni è il fatto delle città separate soprattutto per i Greci che hanno una città per quasi ogni isola o regione ecco perchè preferisco i macedoni che comunque hanno un colore migliore :D

20. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Il Nero fascista :D:D:D:D A me piaciono i greci mi piace avere più fronti in una guerra :D (Dopo i Valeri le città greche sono le migliori)

Condividi questa Pagina