primAAR Milano

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da Giank56, 27 Luglio 2009.

1. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    bè anche se eri in eccesso bastava abbassare il mantenimento.....anche se comunque, dal canto mio, meglio un esercito piccolo ma efficiente, anche se ciò ti penalizza nelle guerre su vasta scala (tipo contro la francia dove avresti un fronte molto vasto e quindi servirebbero tanti ma tanti uomini):D:D.....
    per il resto attendiamo tutti altri aggiornamenti della partita :approved::approved:

2. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    il mondo teme l'impero :approved: e forse anche troppo! :( nel 1510 apparentemente senza motivo l'Austria mi dichiara guerra! :piango: vince le prime battaglie e senza che me ne renda conto supera i confini! ma dopo circa 1 anno li ricacciamo in Austria ma con pesanti perdite da ambedue le parti comunque è meglio che se lo spieghi una persona che ha assistito in prima persona lo scorrere degli eventi!

LE MEMORIE DI UN CITTADINO BRESCIANO:

1° settimana di guerra:
    oggi lo strillone di città ha annunciato che l'Austria ci ha dichiarato guerra! non ci volevo credere. Amo l'Austria e le sue città ci ero andato spesso per scambi commerciali, e mi hanno sempre accolto calorosamente, quasi come fossi loro fratello. Prego Dio perchè questa inutile Faida si risolvi in fretta!.

circa un mese dopo:
    non ci credo le truppe asburgiche sono entrate in città! la milizia non ha potuto fare niente e ora la loro bandiera sventola sul municipio! sono sconvolto! mi chiedo dove sia l'esercito c'erano notizie di battaglie ma non ci facevo caso visto l'efficacia dei nostri soldati.

qualche giorno dopo:
    Ho deciso! mi unirò alla resistenza! ho avuto notizia che l'esercito italiano si è riorganizzato e sta tenendo testa alle truppe Austriache.

il mese seguente:
    il nostro messaggero ci ha riferito che la Polonia e la Baviera sono scese in campo al nostro fianco e che buona parte dell' esercito nemico si è ritirato per difendere il fronte nord...(quella sera) abbiamo fatto un raid nell'armeria e rubato molte loro armi ora voglio vedere come difenderanno Brescia dalle nostre truppe!.

sul finire della guerra:
    noi ribelli ci siamo uniti ad una armata italiana in direzione del Veneto, ultimo baluardo nemico, appena abbiamo attraversato il confine siamo stati accolti festosamente da molti villaggi della regione...(taglio un po :D) ABBIAMO FATTO BRECCIA NELLE MURA! e in poco tempo anche l'ultima città è stata liberata.
    Agli austriace non è restato che accettare un pace bianca, VITTORIA!

diversi anni dopo allo scadere della tregua:
    testimonianza di un ufficiale di fanteria:
    ora tocca a noi vendicarci! l'imperatore sfruttando un casus belli ha dichiarato guerra all'Austria ora io e tutte le armate in nord Italia ci dirigiamo a Trento, Goriazia, Tirolo e quante più regioni nemiche riusciamo a catturare!

alcuni mesi dopo:
    a quanto pare l'Austria era in guerra con la Croazia, bene! così ci lasceranno saccheggiare in pace le loro città! mentre io e il mio reggimento ci dirigiamo in Palatinato e a Worms per conquistarli evidentemente il re austriaco ci è andato dentro con sua moglie per aver celebrato tutte queste unioni!

alla fine della seconda guerra italo-austriaca:
    è stata molto dura e abbiamo perso molti bravi soldati ma alla fine ce l'abbiamo fatta! grazie anche alla Polonia e Croazia per aver impegnato i nemici. La pace prevede che loro ci rendano Trentino, Gorizia e Tirolo. Molto più pesanti invece sono stati i Polacchi che ora hanno un nuovo vassallo e qualche territorio!
    un'altra nazione ha assaggiato l'acciaio italiano, ma quanto ancora potremo resistere contro tutte queste nuove potenze? confido nell' Imperatore e nelle sue decisioni!

ecco uno screen :approved: purtroppo non ne ho sulla prima guerra perchè ero molto teso e impegnato a dirigere le truppe sorry :(

http://img104.imageshack.us/img104/4840/nuoviconfini.png

p.s. so che quello che sto per dire è :eek:fftopic: ma ieri sera c'era un ragazzino di 7 anni in piazza (cioè quasi sotto casa mia :D) che suonava musica classica al pianoforte ma era bravissimo!!! :eek: lo hanno preso come sponsor di pianoforti :)

3. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Grandississimo bravo :approved:
    Woooow come sponsor di pianoforti:eek:

Lo stato sopra il friuli è la stria:confused:
    Se vuoi estenderti verso nord occupati anche della boemia che si sta rafforzando

4. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    ahahah..ci ha dato dentro con sua moglie il re austriaco..aha....grande giank56 :approved::approved::approved:...
    comunque seriamente parlando ciresola a ragione...occupati della boemia e tenta almeno di espanderti nei balcani a tutto danno della croazia....ed ecco che Roma inizierà a prendere forma....:approved:

5. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ho seguito il vostro consiglio :approved: missione compiuta! anche se mi ero spaventatato! :shy: guardando la Croazia ho visto che era alleata della Francia! :eek: :mad: :wall: allora ho rafforzato le difese a ovest, ma poi ho pensato... e se prima attacco Ragusa? almeno avrei avuto una testa di ponte prima dell'attacco, e con mio sommo stupore (in senso buono ;)) ho letto che era garantita dalla Croazia! così ne ho aproffittato e gli ho dichiarato guerra, subito anche la Croazia ha fatto lo stesso e BANG! in sole 2 guerre ho annientato la Croazia (con un piccolo aiuto indiretto della Boemi che si è presa i territori orientali)

p.s. mi sono dimenticato di dirvi che mi sono alleato con l'inghilterra in seguito alla scomunica! :D :p
    e ora ecco il racconto di un generale:

1° settimana di guerra:
    l'imperatore vuole ricreare l'antico impero Romano! e oggi è iniziato il primo vero passo alla realizzazzione di questo sogno. Dopo la difficile guerra contro l'Austria questa conro la Croazia servirà per allenamento alle truppe! ho ordinato a 4 reggimenti di fanteria di raggiungere l'Abruzzo e da lì attaccare la Dalmazia, e se tutto va secondo i piani la Croazia scenderà in campo contro di noi!

2° settimana di guerra:
    ottimo tutto è andato secondo i piani! ora i miei 16 reggimenti potranno attaccare il nemico in casa sua! abbiamo posto sotto assedio l'Istria ma ci stiamo muovendo verso la capitale.

circa 1 mese dopo:
    Ragusa si è arresa ma la Croazia si è rilevata più dura del previsto! ma non importa non possono eguagliare i nostri armamenti! comunque ora abbiamo l'Istria e la capitale. Gira voce tra i villaggi che la Boemia abbia approffittato della situazione e stia marciando contro i territori orientali! faccia pure a noi non ci interessano.

nei mesi seguenti:
    abbiamo catturato tutto il territorio nemico e ora ci faremo dare quanti più territori possibile. Nel frattempo la Boemia ha vinto e si è presa i territori sul mar Morto, penso di sapere quale sarà la prossima nazione che attaccheremo!

dopo le trattative di pace:
    non sopporto il loro accento! e neppure il loro tono! abbiamo vinto noi come osano rifiutarsi di acconsentire alle nestre richieste! non importa fra 5 anni ci rincontreremo.

(appena rientrato in Italia il generale è stato messo sotto da una carrozza!:piango::D)

5 anni dopo:
    dal Capitano Salvatore Maria I reggimento di fanteria Savoia:
    povero generale. vabbe, tanto non era così simpatico! comunque siamo di nuovo in guerra con la Croazia e questa volta non abbiamo intenzione di prenderci solo 2 province!

alcuni mesi dopo:
    l'esercito nemico era in pessime condizioni lo abbiamo sconfitto in poche ma decisive battaglie e ora marciamo sulle poche città rimaste.

sopo la resa Croata:
    stavolta non hanno osato rifiutarsi! sono stati zitti quasi tutto il tempo e hanno firmato senza obiezzioni ora buona parte dei balcani parla italiano! o per lo meno qualcosa di simile. Ragusa è diventata un vassallo e questo farà solo del bene all'impero.

ed ecco gli screens:
    nuove conquiste ad est: http://img57.imageshack.us/i/espansione.png/
    e a ovest http://img38.imageshack.us/img38/3525/colonie.png
    e qui la mappa religiosa: http://img338.imageshack.us/img338/207/religione.png
    ormai mi sono arreso al protestantesimo, e per fortuna che mi hanno scomunicato ora! almeno la Francia è protestante e quindi non gliene frega niente, per i tedeschi sono il sacro romano imperatore, l'Inghilterra era stata scomunicata anni or'sono, e infatti è stata lei a chiedermi l'alleanza, mentre alla castiglia non conviene attaccarmi. certo che ciò proprio :D :approved:

6. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Grandissimo hai portato la bandiera italiana a New York :approved:
    Secondo me dovresti iniziare a preoccuparti del rinato Impero Bizantino e della Bulgaria ;)
    E di chi è costantinopoli???

7. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    si infatti è proprio la prossima azione che ho intenzione (gioco di parole :D) di fare,dopotutto dovrò riprendere le insegne imperiale no? :D
    cmq costantinopoli è della decadente grecia (possiede solo quello poverina) :facepalm:, meglio almeno posso annettere subito costantinopoli e avere un'ulteriore centro commerciale! :sbav:

8. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    a proposito mi consigliate di continuare a creare colonie in america? io l'avevo fatto in previsione di un attacco al portogallo! :cautious:

9. TFT

TFT

Ratings:
    +406
    In tutte le partite che ho fatto solo in una mi sono attivamente impiegato nella conquista dell'america,mentre nelle altre ho annesso solo le parti già civilizzate,questo perchè a mio parere ci sono molteplici svantaggi nella conquista del Nuovo Mondo: Distanza,Tempo,Risorse e inoltre il fatto che ben presto avrai un macello di concorrenti (spesso mi sono trovato,oltre alle Potenze,anche stati barlocchi tipo Creta,Siena,Pisa,Navarra ecc), infine cè il rischio che delle rivolte spontanee creino paesi ex novo come Brasile,Cile,Perù ecc.
    Personalmente ho sempre preferito lasciare un po' da parte l'america e concentrarmi su Asia e Africa,così da avere dei dominii ben stabili quando arriveranno i primi a contendermi le terre

10. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0

11. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Quoto:

nei mesi seguenti:
    abbiamo catturato tutto il territorio nemico e ora ci faremo dare quanti più territori possibile. Nel frattempo la Boemia ha vinto e si è presa i territori sul mar Morto, penso di sapere quale sarà la prossima nazione che attaccheremo!

Credo che il generale abbia ragione :D:D....non dico che dovresti dichiararte guerra alla Boemia, ma quantomeno "contenere "il suo espansionismo.....:approved:

PS Scusate il doppio messaggio ho sbagliato a postare :wall::wall::wall:

12. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    nuove conquiste! il quadrunvirato Zeta-Grecia-Bisanzio-Bulgaria tutti sconfitti! :eek: beh + e - cmq, Zeta annessa, Grecia conquistato Kaffa (altro centro commerciale :sbav:), Bisanzio mi sono accontentato della Macedonia e Bulgaria gli restano solo 2 provincie. :approved:
    questa volta mi è bastata solo 1 guerra che più che essere difficile è stata è stata logorante ecco le testimonianze

RAPPORTO DEL PRIMO UFFICIALE CAVALLERIA REGGIMENTO PIEMONTE anno 1535:
    di nuovo combattiamo nei balcani e anche questa volta sfruttiamo le garanzia poste sulla minuscola Zeta. Il piano era semplice dichiarazione di guerra alla repubblica di Mon, annessione e spostamento in territorio Bulgaro. Sebbene tutto sia andato secondo i piani le nostre forze rano in forte inferiorità numerica, ma almeno i nostri armamenti sono molto più avanzati!

primi mesi di guerra:
    La Bulgaria è uno dei tanti stati formatasi dopo la disgregazione dell'Ungheria e ne mantiene usi e costumi! alla mia Armata è stato ordinato di convergere su Costantinopoli ignorando tutte le altre città, che sarebbero state conquistate dagli altri reggimenti, ho saputo che Zeta è resistita solo 2 settimane ma non importa sono altri i nostri obiettivi!

molti mesi dopo:
    questi barbari sono ossi duri! appena conquistiamo una regione un'altra viene liberata dai bizantini! questa storia deve finire! a noi non interessano i territori Greci, almeno per ora.

dopo la resa bizantina:
    sono l'unico popolo nobile dei balcani! li stimo fanno dell'onore il loro stile di vita per questo abbiamo deciso di prenderci solo la Macedoni così da avere una continuità regionale del futuro territorio bulgaro.

poche settimane dopo:
    si sente che mancano truppe fresche al nemico, senza Bisanzio cadranno come pecore al macello!

sul finire della guerra (durata ciraca 2 anni e mezzo):
    l'intero territori bulgaro è stato conquistato insieme alla capitale greca Costantinopoli, ma è sorto un problema, non sapevamo che la Grecia avesse anche Kaffa! non importa hanno guadagnato solo poche settimane.

alla fine:
    sebbene nei piani c'era l'obiettivo di annettere la Grecia, non importa con la conquista di Kaffa abbiamo un nuovo monopolio! il mare Nostrum è nostro! manca solo Costantinopoli, ma la partita è stato solo rinviata di 5 anni.

alcuni giorni dopo la vittoria:
    io e un gruppo di soldati d'elite siamo stati scelti per una missione di sabotaggio, appena riceveremo l'ordine partiremo per Costantinopoli per cercare di modificare alcuni documenti in modo da creare dei presupposti per dichiarare guerra!

ecco uno screen, siccome mi ero dimenticato di attivare Fraps ho deciso comunque di fare l'immagine con F12: http://img266.imageshack.us/img266/7277/italianazione.png
    prima che me lo chiediate si! :D la macchia marroncina è la Boemia.

p.s. visto com'è confusionaria l'Africa e soprattutto l'Asia! :D

13. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Bravo hai sottomesso i balcani ora secondo me devi occuparti della Boemia e magari organizzare una campagna contro gli stati nordafricani partendo magari dalla tunisia :approved:

14. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    sulla Boemia mi potrei trovare d'accordo, ma sull'Africa mmm... a me basta avere Alessandria, ma forse una piccola conquista dei territori circostanti, giusto per consolidare la presenza italiana in Africa.
    p.s. sono restio perchè molti territori Mammelucchi sono avvolti dalla nebbia e anche se ho i conquistadores è un po difficile guerreggiare ed esplorare allo stesso tempo.

15. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Non è poi così difficile io lo faccio parecchie volte contro gli Inca dato che i territori che voglio colonizzare me li esploro da solo :approved:

16. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    aiuto! :piango::piango: la Francia mi ha attaccato senza motivo nel 1546! forse è colpa del loro nuovo re. :mad::mad: :facepalm:

17. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Anche a me succede che mi attacchino senza motivo ma potresti approfittarne per unire i territori spagnoli con l'Italia :approved:
    Senò stai sulla difensiva e aspetta che ti arrivi una loro proposta di pace ;)

18. Markenos

Markenos Guest

Ratings:
    +0
    Cerca di sfruttare questa guerra o se proprio non ce la fai sborsa tonnellate di ducati per una pace che non ti faccia perdere territori,.....

19. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Un'altra idea però io preferisco di gran lunga le paci bianche :D
    Se aspetti e vinci le battaglie difensive dopo alcuni anni ti arriva una proposta di pace bianca :approved:

20. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    azzo è stata veramente dura :facepalm: ma ho vinto la guerra :eek: non sono riuscito a prendere tutti i territori che volevo ma per ora mi accontento ;) e ora devo stabilire una nuova linea difensiva devo ringraziare l'Inghilerra che è andata giu pesante.

Testimonianza di un ufficiale italo-svizzero di stazza al Forte Italico (1546):
    dall'alto delle mura si vedono molti villaggi francesi non per altro siamo in un forte di confine, i nuovi archibugi sono difficili da usare ma devastanti, comunque il 31 gennaio la vedetta segnala strani movimenti oltre il confine, in meno di 5 minuti siamo tutti sulle mura! la Francia è scesa in guerra! una delle più grandi potenze europee ci sta attaccando!

Soldato italiano a Nizza:
    dal confine francese c'è troppa calma e questo non mi piace! dove saranno andati tutti i contadini e mercanti che andavano e venivano?...(il 31 gennaio) ci attaccano su tutto il confine! dobbiamo mantenere la posizione, per fortuna che l'imperatore ha fatto creare queste fortezze!

alcuni mesi dopo, inizia la I guerra europea:
    abbiamo respinto le incursioni nemiche! anche se per qualche tempo abbiamo ceduto Nizza e Savoia. Abbiamo richiamato molte armate dai balcani e altrettante sono state addestrate in tutto il territorio! tutti gli alleati sono scesi in campo e l'inghilterra è sbarcata in tutto il nord della francia

1 anno dopo:
    l'inghilterra è stata respinta ma è approdata ni suoi territori nelle Fiandre, noi nel frattempo stiamo vincendo molte battaglie! anche se l'esercito francese è molto forte e ben addestrato.

3 anni dopo:
    dall'inizio della guerra abbiamo perso 2 intere armate e altre 2 sono state decimate, ma ormai la bandiera italiana sventola su Orleans e presto anche sull'eliseo a Parigi, le isole Baleari da anni sono state conquistate e ora hanno chiesto di staccarsi dalla Francia e unirsi all'impero!

nei mesi seguenti:
    l'Inghilterra è uscita di scena prendendosi la Scozia e alcune isole mentre noi continuiamo a combattere! ora gran parte del paese è stato conquistato ma continue sacche di resistenza ci impediscono il totale annientamento del nemico

fine della I guerra europea:
    i francesi si stavano riorganizzando nel nord ma prima che ci riuscissero gli abbiamo imposto i termini della resa. Erano molto restii a firmare ma alla fine accettarono, abbiamo VINTO! comunque sono odiosi i francesi si credevano i migliori e guardali ora! (sonora risata del soldato, prontamente punita dall'ufficiale del reggimento :D)

non l'ho detto ma eravamo in parecchi a guereggiare ecco perchè l'ho chiamata "guerra europea" ed è anche per questo che abbiamo vinto! :approved: alcuni screen:
    questa è verso fine della guerra, dall'immagine non si vede ma i francesi erano in maggioranza riuniti in poche armate mentre le mie erano decimate http://img190.imageshack.us/img190/5710/massimaespansione.png

qui invece gli attuali confini http://img266.imageshack.us/i/fineiguerra.png/

e qui l'italianizzazzione dei territori conquistati :approved: :D http://img190.imageshack.us/img190/9450/nuovinomi.png

Condividi questa Pagina