Esperienze pre morte

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Subversor, 28 Luglio 2009.

1. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Cosa ne sapete a riguardo? Che cosa ne pensate? Siete più propensi a dare una spiegazione filosofica/scientifica oppure religiosa?

alcuni link per approfondire l'argomento :

wiki

youtube

web

web2

web3

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Probabilmente Mago Oronzo ti direbbe che per sperimentare una esperienza premorte basta mollare una loffa dentro l'ascensore...

3. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    si 2 mesi addietro la morte si è presentata sottoforma di bolletta del gas :eek:

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Particolare come discussione...:DPersonalmente non ho mai provato esperienze del genere e, non so voi, ma le persone a me care che hanno provato simili esperienze non sono state di certo abbastanza fortunate da potermi a raccontare cosa possono aver visto.
    Se vuoi invece una semplice opinione, allora ti rispondo che può essere che tutto ciò sia vero e falso allo stesso tempo.Un pochino ci credo, ma alla fine si tratta più di cose personali.Dipende se uno è portato verso l'essere religioso o meno_Ovvio che un ateo ti dirà che tutto questo è un cumulo di idiozie.

5. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ne ho sentito parlare in televisione, ma nessuna esperienza personale (per fortuna;))..

Credo però che in alcuni casi possa essere riconducibile ad una semplice suggestione:cautious:..

6. Piccolo Messe

Piccolo Messe

Ratings:
    +11
    Concordo con Panzer, le persone che hanno questo tipo di esperienza o sono profondamente religiose, o comunque erano a conoscenza di questo tipo fenomeno.. a mio avviso è solo una reazione spontanea della nostra mente in seguito ad uno shock, anche se non sono un esperto in materia

7. Ulysses

Ulysses

Ratings:
    +0
    IMHO non esistono :D non dimentichiamo che anche senza ossigeno il cervello continua a funzionare quindi le esperienze extracorporee sono probabilmente la versione "immaginata" dei suoni che si sentono anchea volte la precisione nei racconti è incredibile,sul tunnel di luce ricordo che mesi fa su discovery channel lo spiegavano come qualcosa che avveniva al cervello per mancanza d'ossigeno a una determinata area,infine il vedere paradiso/inferno/aldilà è dovuto più alla propria fede,cultura e considerazione di se(sono cattivo e adoro zeus e compagnia bella vedrò l'ade,sono buono e adoro gesù vedrò il paradiso)

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    è tutta una questione di quanto bevi e di cosa bevi. Bevendo coca cola non hai esperienza di niente se non di mal di pancia.

9. Ciresola

Ciresola

Ratings:
    +32
    Io esperienze di premorte ne ho avute poche tutte la notte prima della consegna della pagella.
    Sto ancora cercando il motivo :humm: :D:D:D:D

10. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    ahahahahah XD

11. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    Dai raga prendiamola un po' più sul serio (anche se ammetto che le battute mi hanno fatto ridere,compresa quella di Gy :D), dico, l'argomento non vi interessa neanche un pochino? Siete sicuri che siano tutte fantasie provocate da medicinali o stati di coma?:humm: Non so ma il fatto che persone non vedenti dalla nascita abbiano descritto perfettamente abiti di medici e posti in cui erano stati..insomma boh:humm: Nel video che vi ho linkato una signora ha ripetuto esattamente delle frasi dette da parenti che sostavano in stanze diverse da dove era lei (dichiarata morta cerebralmente e dal cardiogramma). Boh a me sembra strano insomma che le medicine diano queste "capacità":humm:

12. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Preferisco non commentare, sono cose che se non le vivi... sono scettico di base, diciamo.

13. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    fai parte di quelli che se non vedo non credo..si l'ho capito..e ti capisco ;)

14. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Su questo gli dò ragione anche io a Mik.Purtroppo di frottole ne girano a palate.Riguardo invece a quello che dici te...beh è sorprendente...ma che ne sappiamo che non è una presa per il c*lo?ci vorrebbero documenti...

15. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ci sono più cose in cielo e in terra di quante possano passare attraverso la cruna di un'ago...

Scherzi a parte, gli indiani d'america erano molto ferrati in materia, davano molto peso alle visioni e alle percezioni, adibivano capanne appositamente per ottenerle.

16. Dohor

Dohor

Ratings:
    +2
    Sono morto e risorto due volte (33 d.c e 1991), posso assicurarvi che è tutto vero quel che si dice :approved:

17. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    hai manie di grandezza ragazzo non va bene :facepalm:
    chi ti credi di essere? sgarbi forse? :)D)

18. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ha sbagliato di 4 anni, Lui è nato il 4 avanti cristi, o forse dopo, comunque con 4 anni di errore...

19. Subversor

Subversor

Ratings:
    +18
    allora chi sarà stato...un parente? :cautious:

20. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    peyote rulez :D

Condividi questa Pagina