Cosa ne sapete a riguardo? Che cosa ne pensate? Siete più propensi a dare una spiegazione filosofica/scientifica oppure religiosa? alcuni link per approfondire l'argomento : wiki youtube web web2 web3
Probabilmente Mago Oronzo ti direbbe che per sperimentare una esperienza premorte basta mollare una loffa dentro l'ascensore...
Particolare come discussione...Personalmente non ho mai provato esperienze del genere e, non so voi, ma le persone a me care che hanno provato simili esperienze non sono state di certo abbastanza fortunate da potermi a raccontare cosa possono aver visto. Se vuoi invece una semplice opinione, allora ti rispondo che può essere che tutto ciò sia vero e falso allo stesso tempo.Un pochino ci credo, ma alla fine si tratta più di cose personali.Dipende se uno è portato verso l'essere religioso o menvvio che un ateo ti dirà che tutto questo è un cumulo di idiozie.
Ne ho sentito parlare in televisione, ma nessuna esperienza personale (per fortuna).. Credo però che in alcuni casi possa essere riconducibile ad una semplice suggestione..
Concordo con Panzer, le persone che hanno questo tipo di esperienza o sono profondamente religiose, o comunque erano a conoscenza di questo tipo fenomeno.. a mio avviso è solo una reazione spontanea della nostra mente in seguito ad uno shock, anche se non sono un esperto in materia
IMHO non esistono non dimentichiamo che anche senza ossigeno il cervello continua a funzionare quindi le esperienze extracorporee sono probabilmente la versione "immaginata" dei suoni che si sentono anchea volte la precisione nei racconti è incredibile,sul tunnel di luce ricordo che mesi fa su discovery channel lo spiegavano come qualcosa che avveniva al cervello per mancanza d'ossigeno a una determinata area,infine il vedere paradiso/inferno/aldilà è dovuto più alla propria fede,cultura e considerazione di se(sono cattivo e adoro zeus e compagnia bella vedrò l'ade,sono buono e adoro gesù vedrò il paradiso)
è tutta una questione di quanto bevi e di cosa bevi. Bevendo coca cola non hai esperienza di niente se non di mal di pancia.
Io esperienze di premorte ne ho avute poche tutte la notte prima della consegna della pagella. Sto ancora cercando il motivo :humm:
Dai raga prendiamola un po' più sul serio (anche se ammetto che le battute mi hanno fatto ridere,compresa quella di Gy ), dico, l'argomento non vi interessa neanche un pochino? Siete sicuri che siano tutte fantasie provocate da medicinali o stati di coma?:humm: Non so ma il fatto che persone non vedenti dalla nascita abbiano descritto perfettamente abiti di medici e posti in cui erano stati..insomma boh:humm: Nel video che vi ho linkato una signora ha ripetuto esattamente delle frasi dette da parenti che sostavano in stanze diverse da dove era lei (dichiarata morta cerebralmente e dal cardiogramma). Boh a me sembra strano insomma che le medicine diano queste "capacità":humm:
Su questo gli dò ragione anche io a Mik.Purtroppo di frottole ne girano a palate.Riguardo invece a quello che dici te...beh è sorprendente...ma che ne sappiamo che non è una presa per il c*lo?ci vorrebbero documenti...
Ci sono più cose in cielo e in terra di quante possano passare attraverso la cruna di un'ago... Scherzi a parte, gli indiani d'america erano molto ferrati in materia, davano molto peso alle visioni e alle percezioni, adibivano capanne appositamente per ottenerle.
ha sbagliato di 4 anni, Lui è nato il 4 avanti cristi, o forse dopo, comunque con 4 anni di errore...