1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT Pochi proiettili?

Discussione in 'Steel Panthers' iniziata da Mikhail Mengsk, 13 Maggio 2009.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Gli MBT moderni caricano relativamente pochi proiettili per il cannone. Ok che nella guerra moderna spesso basta una cannonata, ma alla fine anche giocando a MBT si nota che si sta un po' "stretti" coi numeri, specie se si considera il carico di proiettili HE inutili contro i veicoli corazzati.

Non potrebbero ingrandire di poco i carri per aumentare la capienza di munizioni? Magari allungando il carro di un 40-50cm, non credo serva molto spazio.

2. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Pensa che gli abrams manco li caricavano gli HE fino a poco tempo fa :asd: In MBT non è rappresentato ma gli equipaggi hanno discrezione sul munizionamento, ossia in base alla missione possono caricare più o meno munizioni di un certo tipo, naturalmente in base alla disponibilità, molti equipaggi russi in afghanistan, per esempio, caricavano raramente sabot preferendo avere molte munizioni HEAT anche a discapito di HE.

Vorrebbe dire aumentare il peso di parecchio, altri 40 colpi sono quasi una tonnellata in più, senza contare lo sbilanciamento della torretta, il peso extra di rivestimenti e corazze, sistemi di sicurezza per gli alloggiamenti delle riservette, sagoma maggiore etc... Per i russi, con i caroselli è un problema anche peggiore... Ma quelli sono abituati ad avere pochi colpi a disposizione fin dai tempi del JS2

3. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Uhm limitante...

4. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    se ti sembrano pochi i colpi dei cannoni pensa al munizionamento dei cannoni automatici, se non sbaglio il BMP ha a bordo 900 colpi ed un rateo di 600 colpi al minuto.

5. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Quindi il munizionamento è realisticamente riprodotto in MBT?

6. archita

archita

Ratings:
    +1
    ma in MBT e SP esistono i camion adibiti al munizionamento :)

7. Sicut leones

Sicut leones

Ratings:
    +1
    per gli MBT è precisamente quello in dotazione,un carro con il 120 ha 40 colpi in tutto
    per le armi automatiche calcolano le raffiche quindi non tornano precisi i conti
    ma mi sembrano realistici ugualmente

8. ange2222

ange2222

Ratings:
    +1
    si,
    parecchio tempo fa esposi il problema dello scarso munizionamento dei FIAT6616 e degli IFV italiani più recenti, dopo un po di verifiche valutammo la correttezza dei munizionamenti in MBT per i veicoli.

Condividi questa Pagina