Fifa 2009 pc vs Pes 2009 pc

Discussione in 'Altri Videogiochi' iniziata da anikanakka, 28 Marzo 2009.

1. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Salve a tutti, come da titolo il mio scopo é porre un confronto fra questi due titoli calcistici per pc e valutarne impressioni, migliorie, pregi e difetti, sono sicuro che a qualcuno di voi non mancherà di avere uno dei due giochi se non entrambi installati sul proprio pc e il confronto vuole rimanere solo in ambito di questa piattaforma perché pare che sia per ps3 che per xbox360 ci siano diversità consistenti e non possedendo ne l'una nell'altra non potrei esprimere un parere e giudizio personale. Comincio col dirvi che possedendo entrambi i titoli ne ho sperimentato le qualità e i difetti ma alla fine sono quasi arrivato a una mia scelta e iniziando a parlare proprio del titolo di EA che a quanto pare per console ha davvero riscosso un enorme successo ed entusiasmo non potrei affermare la stessa cosa per quanto riguarda il pc perché dopo l'installazione del gioco ho riscontrato subito diversi problemi al quanto fastidiosi iniziando dallo scorrimento del campo scattoso durante le partite risolto poi facendo una modifica all'interno del gioco portando il rate da 7 a 2, poi di 3 joypad ne sono riuscito ad utilizzare solo uno perché negli altri due mi vengono assegnati i tasti vuoti e anche con diverse guide lasciate in rete non sono riuscito ancora a risolvere questo problema, ma veniamo al gioco in specifico parlando della sua organizzazione e gameplay che rispetto alla versione dell'anno scorso hanno avuto miglioramenti a cominciare dalla giocabilità e dai tiri più belli, le animazioni stessedei giocatori sono più realistiche e la grafica é migliorata, purtroppo durante le partite ho notato alcuni difetti da considerare, ad esempio nei contrasti spesso viene dato fallo troppo spesso e assurdamente, le punizioni tirate dalla cpu hanno buona probabilità di finire in rete e la cosa fà parecchio incazzare soprattutto se il fallo dato é un contrasto che normalmente non dovrebbe essere segnalato come tale, altro problema riscontrato é stato quello delle maglie, infatti se gioco fuori casa e la mia maglia fuori casa é bianca non viene cambiata se gioco ad esempio contro il Real Madrid, vi immaginate tutti i giocatori con le maglie bianche che confusione??? Per quanto riguarda la modalità online e l'organizzazione rimane sicuramente il migliore con tutte le licenze fifa e aggiornamenti costanti del calcio mercato, le diverse modalità di gioco fra cui anche quella dell'allenatore che ci fà gestire la squadra in tutti i suoi aspetti sono davvero belle. Veniamo ora a Pes 2009 che dopo l'enorme flop fatto l'anno scorso quest'anno si é riabilitato miglioarando sia grafica che il gameplay dove éstata ridotta la velocità a una più realistica ed é stata migliorata l'i.a. della cpu, miglioarati i tiri non più telecomandati come nella precedente versione, motore di gioco molto più fluido della precedente edizione e sono state inserite come novità la champions league e la modalità mito dove abbiamo l'opportunità di crearci un nostro giocatore e farlo progredire. Purtroppo contro ci sono le solite cose, nomi storpiati per assenza di licenze fifa, assenza della bundesliga solo risolvibili poi mettendo le patch fatte dagli appassionati. Veniamo al punto forte che é quello che poi ci fà preferire un titolo o l'altro per quanto riguarda la giocabilità, ebbene nonostante a primo impatto fifa 2009 mi sembrava avesse definitivamente sorpassato pes ho riscontrato una diversità abissale fra i due titolo e mentre in fifa nonostante siano stati fatti passi da gigante rimane una certa macchinosità rendendo legnosi a volte i nostri giocatori, in pes ho riscontrato una migliore immediatezza e spontaneità nel giocare, un qualcosa che nel calcio ci stà e nonostante abbia provato con entrambe le versioni loa modalità campione, in fifa prevale ad un certo punto un senso di frustrazione nelle sconfitte mentre per quanto riguarda pes posso perdere 4-0, come può anche succedere che l'avversario attacca tutta la partità e poi magari fortunosamnete riusciamo a pareggiare a vincere a :D, impressione differente che invece mi ha dato fifa. Venendo alle conclusioni l'ideale sarebbe avere l'organizzazione di fifa con tutte le sue squadre e la giocabilità di pes, in conclusione dopo aver provato entrambi i titoli per almeno un mese e mezzo la mia scelta và sulla giocabilità e quindi su pes. Aspetto come sempre vostri pareri, critiche e giudizi in merito, saluti a tutti... :approved:

2. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    non ho letto tutto però , pes come al solito ha un database ridottissimo ma un editor interno da paura , fifa invece ha espansioni del DB da capogiro , ricordo la serie CEP trovi pure la sei C36 del burundi ( scherzo ma campionati come matla e albania costarica pes se li sogna ) ...ma fifa zero editor bisogna sempre correre al riparo con il creation master abbastanza intuibile ma se non sei un kitmaker cicca la grafica è il 80 % nei giochi di calcio.

giocabilità:

veloce dinamico divertente fifa ( tattico )
    lentuccio e individualista pes ( tecnico)

uscirà un giorno un gioco di calcio tattico e tecnico?

odio i confronti ...io li ho tutti e due da pes 3 a 9 da fifa 98-2009 ciao

3. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Personalmente preferisco PES, anche perchè con tutti gli editor che ha è praticamente infinito da giocare e permette di sopperire alla mancanza di licenze, che invece FIFA ha(praticamente ha tutte le licenze calcistiche:facepalm:).Poi dipende anche dallo stile di gioco che hai.Io amo fare azioni "individualiste" più che assaporare l'aspetto tecnico per dire ed ecco che mi ritrovo a preferire PES.:)

4. Fieramosca

Fieramosca

Ratings:
    +12
    sinceramente uso solo pesfan editor , bhè si infondo è bello fare maglie e club con 2 clic , un punto avanti a pes lo darei :cautious:

Condividi questa Pagina