Black Moon è un vecchissimo titolo di battaglie fantasy ( mi sembra del 1998 ) ambientato nel divertente mondo disegnato e narrato da Francois Marcela Froideval e Cyril Pontet 4 eserciti e doppio piano strategico e tattico. nel piano tattico vedi una mappa non molto grande con case e boschetti e altri pccoli dettagli scenografici ( con mucche e contadini da ammazzare ) dove si danno battaglie eserciti che pur costituiti da una manciata di tipologie possono diventare molto grossi e l'impatto scenografico specie in battaglie fatte con l'editor non malaccio il sangua sgorga come un piacere e gli eroi e i maghi possono scatenare sui nemici magie e creature a volte va in crash ma molto raramente per fortuna lo avete mai provato?
Ovviamente sì, sono veramente pochi i giochi tattici fantasy che non abbia provato , ma non mi aveva per nulla impressionato. Sto cercando anche io il gioco definitivo sul genere, con un gameplay alla warhammer, ma non esiste (o per lo meno io non l'ho trovato). Sui due più recenti, l'RTS Mark of Chaos è abbastanza penoso... Fantasy Wars mi lascia un po' perplesso sulle battaglie più grosse ed è un po' troppo semplificato per i miei gusti... Un saluto
Non è un tattico in senso stretto. Io voglio le unità in carica, le formazioni, le conversioni ecc ecc. RTS, ma molto più vicino a quello che intendo, è Warhammer Dark Omen, piccolo capolavoro (IMHO). Vedere i cavalieri sconsacrati del mio Necromante reggere diverse salve di arceri elfici e affondare le lance nel ventre molle dell'esercito dei rekkie-a-punta non ha prezzo. DEATH TO THE LIVING!!! Aehm, mi sono lasciato trasportare Un RTS fatto bene (pausabile per dare gli ordini e con possibilità di avere un ritmo lento e gestibile) o, meglio ancora, uno a turni (magari PBEM) sarebbe il mio gioco ideale.