1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Dauntless o Avenger? [Anime]

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Lenfil, 19 Gennaio 2009.

  1. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    La mia a dir poco enorme ignoranza in fatto di aviazione militare statunitense mi porta in questo forum a chiedervi un parere

    Piccola trama:
    Vi posto qui un video di un anime di "fantascienza militare" (se mai esiste questo termine), Zipang, che tratta delle vicende di una moderna nave della JMSDF (la Mirai) che a causa di una tempesta particolarmente forte finisce per perdersi nel Pacifico durante un' esercitazione congiunta con la US Navy.
    Terminata la tempesta la nave, che ha perso il contatto con il satellite, si ritrova davanti parte della flotta Imperiale giapponese e poco dopo si rendono conto di essere tornati indietro nel tempo e precisamente durante la guerra nel pacifico durante la WW2 tra USA e Impero Giapponese.

    Arrivando al punto, dopo una serie di vicissitudini la nave si trova costretta a dover respingere un'attacco dell'US Navy (quella della WW2, che la riconosce come nave nemica) portato avanti da degli aerei imbarcati della portaerei Wasp

    Il mio quesito è quindi il seguente, gli aerei che attaccano la nave per tutto il tempo del video, sono Dauntless o Avenger?
    Discutendone su MSN con altri ho ricevuto pareri discordanti

    Ecco il breve combattimento tra la nave moderna e gli aerei americani
    http://it.youtube.com/watch?v=z9G-zfvlOQk

    Dauntless o Avenger?
    O molto più probabile tutti e due (fase iniziale a me sembrano avenger, dopo mi sembrano Dauntless, tenete comunque conto che è pur sempre un anime e quindi se riscontrate errori plateali nella ricostruzione abbiate pietà)

    Grazie a chi sapra aiutarmi
    Saluti
    Lenfil
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    se non vado errato sono entrambi, infatti il dauntless era un bombardiere in picchiata, quello del comandante, mentre l'avenger era un torpedo bomber e sono i primi ad essere distrutti, quelli che vanno a pelo d'acqua.

    Quindi quelli distrutti dal cannone sono avenger, mentre quelli distrutti dai missili sono dauntless
     
  3. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    E' quello che pensavo anche io

    Però tutti i dauntless non presentano la mitragliatrice in coda.
    Era possibile ritrarla all'interno o è un errore dell'anime?
     
  4. Panzer

    Panzer

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.922
    Località:
    Bergamo
    Ratings:
    +9
    Certamente Avenger...:approved: Più avanti invece ci sono dei Dauntless..
     
  5. lucared95

    lucared95

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.457
    Località:
    Belluno
    Ratings:
    +0
    certo che fa strano sentire gli americani parlare in giapponese:cautious:
     
  6. Lenfil

    Lenfil Account non in uso. Non contattatemi sul forum.

    Registrato:
    6 Giugno 2006
    Messaggi:
    2.838
    Località:
    Treviglio [BG] / Venezia
    Ratings:
    +0
    A me in certi film faceva più strano sentire i nipponici parlare inglese :cautious:
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.810
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.244
    e già, di solito parlano italiano :asd::asd::asd::asd:
     
  8. Mcgerm

    Mcgerm

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.490
    Località:
    milano
    Ratings:
    +0
    confermo avenger i primi, tra l'altro vedi anche un siluro intorno all'esplosione di un aereo. Ci sono alcuni errori, infatti, gli avenger sembrano privi di siluri, ma sicuramente non li trasportavano internamente.
    I dauntless, sono invece, i bombardieri in picchiata del comandante, non ho mai saputo di una mitragliatrice retrattile, come non sapevo di tre bombe trasportate, ma qui magari ci possono essere configurazioni diverse
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ma dove le trovi certe cose ??? Ah già sei Lenfil, tu puoi cose che noi comuni mortali nemmeno immaginiamo.... Peccato che navi come quella non ci siano in WitP, farebbero molto comodo al Giappone nel '44...
     

Condividi questa Pagina