1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Libri Volumi Osprey in italiano

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Panzer, 3 Gennaio 2009.

1. Mikhail Mengsk

Mikhail Mengsk

Ratings:
    +0
    Si, ricordo quella precedente che la smisi subito perché nn arrivavano mai...

2. Invernomuto

Invernomuto -

Ratings:
    +429
    Up!

E' uscito il volume 2. Preso ieri sera e letto qualcosina oggi. Già la tiratura, come previsto, è parecchio diminuita, al mio edicolante ne è arrivato solo 1.
    Ho chiesto di farmeli arrivare tutti, vedremo.
    Ad un profano come me sembra abbastanza ben fatto, sul livello del primo se non superiore.
    Belle le illustrazioni e le foto dei mezzi, peccato siano molto piccole.

Commenti dai più esperti?

3. feste

feste

Ratings:
    +588
    Io alla fine ho fatto l'abbonamento,almeno sono sicuro che arrivano tutti .

4. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Grazie dell'informazione vedrò di passare a prenderlo lunedì mattina, sperando di trovarlo ovviamente.
    Il problema dell'abbonamento è che economicamente è una mazzata da 400 euro. Per intanto tento di arrangiarmi con le edicole in attesa di offerte più convenienti.

5. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    il brutto è che a quanto pare se non lo richiedi l'edicola non ritira gli altri numeri :(

e se li richiedi devi anche prenderli tutti, a meno che non dici tu all'edicolante quali prendere e quali no

6. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    abbonandosi non si ha l'obbligo di prenderseli tutti,in qualsiasi momento con una comunicazione scritta interrompono l'invio dei volumi e se non si gradiscono certi volumi entro 15 giorni si possono rimandare indietro non pagandoli

7. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    E' da ieri che cerco il secondo volume, ma non è ancora arrivato nelle edicole a cui ho domandato...:humm:

8. feste

feste

Ratings:
    +588
    Il problema dell'edicola è che non ti garantisce che ti arrivano tutti,io ho provato a chiederlo,ma purtroppo mi è stato risposto che per loro c'è sempre il punto interrogativo sulle raccolte,e che preferiscono non rovinare il rapporto con i loro clienti per questi motivi.Come ho già scritto le case editrici usano le edicole un pò come vetrina in modo da fare pubblicità al loro prodotto,ma questo è rivolto soprattutto per puntare sugli abbonamenti.

9. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Ho completato varie raccolte in passato tramite le edicole, e problemi non ci son omai stati...:cautious: L'importante è prenotare l'opera... (poi certo, magari non tutte le edicole garantiscono lo stesso servizio)

10. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    io sono andato e gli ho chiesto se mi poteva prendere solo alcuni numeri (una quindicina) e mi ha detto che se glielo dico con un preavviso di qualche giorno lo fa volentieri... io ho fiducia, adesso basta sapere se è definitivamente settimanale con uscita al giovedì ed il gioco è fatto

11. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Non ho ancora trovato il secondo volume purtroppo...:cautious: Spero di recuperarlo il prima possibile...:humm:

12. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Per chi abita, lavora o studia in zona Milano la Mondadori in piazza Duomo sembra che abbia deciso di tenere la collana e stamattina aveva circa una decina di copie del secondo volume.
    Il giorno di uscita dei nuovi volumi sembra incerto: dal numero di copie in vendita direi che doveva essere appena arrivata la nuova uscita.

13. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Domani sono giusto a Milano... Magari recupero lì il secondo volume...:approved:

14. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Come immaginato, a Milano sono riuscito finalmente a mettere le mani sul secondo volume, e già che c'ero ho acquistato anche il terzo (Le quattro battaglie di Cassino):approved:

15. Antigono

Antigono

Ratings:
    +11
    Il terzo l'ho solo leggiucchiato ma mi pare scarsino.

16. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Come mai, eppure il primo e il secondo volume sono molto dettagliati. :humm:

17. CptWasp

CptWasp Admin Membro dello Staff

Ratings:
    +5
    Rileggi il mio post... i volumi osprey sono così, ve lo avevo detto. Sono disomogenei. Il volume di Cassino non è fatto bene, avevo trovato una ottima recensione che ora non trovo, ma basta leggere i commenti di amazon:

http://www.amazon.com/Cassino-1944-...=sr_1_1?ie=UTF8&s=books&qid=1232740674&sr=8-1

Ti assicuro che ne troverai di peggiori comunque.

18. Panzer

Panzer

Ratings:
    +9
    Beh certo, non possono essere tutti quanti perfetti...:approved: (ma possono costituire una base di partenza sull'argomento in questione)
    Comunque ottime le immagini e i disegni a corredo...

19. von Kleist

von Kleist

Ratings:
    +1
    se non è per te un lavoro troppo impegnativo, sapresti dirci quali sono tra quelli proposti i peggiori??

20. Sker

Sker

Ratings:
    +0
    Un vero peccato che il volume su Cassino non sia il massimo, tra i primi era quello che mi interessava di più riguardando la campagna d'Italia. Ma in definitiva vale i 10 euro del prezzo di acquisto?

Condividi questa Pagina