Grand theft auto 4 ovvero GTA4...

Discussion in 'Altri Videogiochi' started by anikanakka, Dec 3, 2008.

1. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Oggi 3 dicembre dovrebbe essere uscito GTA4 , almeno così annuncia il sito ufficiale http://www.gta4.it/ , voi altri sapete qualcosa ? Magari chi gira un pò veda se lo hanno nei negozi, anche se penso che con la prevendita sia difficile trovarne una copia come capitò con Mass Effect uscito per pc. Dagli screen sembra molto bello, i requisiti hardware sono indicati nel sito ufficiale.

2. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    io ho appena ricevuto una chiamata da un mio amico che dice di averlo preso(sempre che non vuole farmi semplicemente rosicare:D )in ogni caso apparte la grafica da urlo io preferisco San Andreas...si potevano fare molte più cose!in questo è grazia divina se sono rimaste le armi per sparare!nemmeno si possono gestire attività!:facepalm:in ogni caso ovviamente rimane sempre un titolo da avere!Ah un ultima cosa...personalmente credo che sia meglio se lo compri per xbox o ps3 (se ce le hai)...credo che una console ti possa garantire un'esperienza di gioco nettamente superiore, a meno che te non possiedi un pc per mandare razzi sulla luna:D

3. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Ho solo il pc e quindi devo prenderlo per quella versione, credo che con un Q6600, 8800gt e 4 gb di ram corsair a 1066mhz dovrebbero essere più che sufficienti a meno che il gioco non sia ottimizzato male (vedi gothic 3). In effetti le console sono meglio per i giochi, ma personalemente a parte qualche titolo come quelli di rockstars e la serie gta che mi attira sempre in genere preferisco gli strategici che per le console ne fanno davvero pochi. Gta S. Andreas é un gran titolo, in più quello che ho é totalmente modificato con tutte i mod esistenti ed é una gran figata, però é logico che vedendo screen e trailer almeno graficamente sembra molto più bello poi per il resto non sò, dovrò giocarci....

4. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    beh sicuramente te ce la fai!ma per dirti io con il mio acer aspire 5685 non ce la faccio...poi dipende anche dalle necessità/preferenze che uno ha!buon game comunque!:approved:

5. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Ho purtroppo brutte notizie su GTA4, pare che abbiano adottato i sistemi anti pirateria come in Mass Effect dove più di un utente dopo aver acquistato il gioco aveva avuto un sacco di problemi per attivarlo e giocarci (un pò come con Bioshock se ricordate). Capisco le protezioni anti pirateria però ci vanno a rimettere solo quelli che vogliono comprarsi il gioco onestamnte e goderselo, anche perché i cracker a quanto pare hanno già disabilitato le protezioni e di conseguenza sarebbe solo una politica controproducente. Chiudo qua che é meglio visti gli argomenti, ma stamattina ero davvero entusiasta e avevo già chiamato un negozio per andarlo a preordinare per poi ritirarlo fra due giorni, mi informerò meglio ma se le cose staranno davvero così, se lo potranno pure tenere nello scaffale...

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    è ottimizzato da cagare... E' più pesante di Crysis, con quello ci gioco a 1680x1050 full senza problemi, in GTAIV son dovuto scendere a 1440x900, togliere l'AA, dettagli medio alti e l'asintropico a 8x e ancora scatticchia... la ram influisce praticamente zero, ho provato a occare le corsair fino a 960Mhz e non cambia nulla, occando pesantemente la 4850 si guadagna qualcosina ma niente di ecclatante, per il procio quel che mi fa incacchiare è che un core è a palla, l'altro vaga tra il 20% e il 40% e più di così non mi fido a spingerlo (222x15) per ora...

7. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    A me non piace. Perchè GTA ha perso l'ironia che lo caratterizzava. Già con SA se ne era persa un po', per esempio se con Tommy Vercetti andare con una prostituta e poi trucidarla per riprendersi il denaro era grottesco ma divertente, con CJ diventa violenza pura e cruda. Ora la cosa è peggiorata, togliendo anche le missioni esagerate, per esempio quella di SA in cui dovevi rubare un caccia da una portaaerei, affrontare dei piloti dell'esercito, affondare dei barchini, il tutto senza mai aver fatto volare neanche il modellino di un aereo. Questa serietà di GTA4 a me non piace, se poi conti che hanno pure tolto una delle migliori innovazioni di SA, cioè l'aperta campagna...

8. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    meglio provarlo prima, tanto per avere un'idea della qualità bislacca del prodotto... Il problema è che anche farselo prestare è pericoloso per chi l'ha comprato... Delusione ai massimi livelli: questo gioco sembra voler dire: "comprate la consolle e giocatelo lì".

9. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Loro come da link consigliano un Quad, ma te che procio hai? a volte il collo di bottiglia può essere quello, oppure i driver della vga ottimizzati male proprio per quel gioco, perché a meno che tu non abbia un pentium dual core dei più scadenti non ti dovrebbe scattare a quel modo. Per installarlo hai avoto delle difficoltà?

10. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Ve l'ho voluta far leggere, era troppo simpatica sta filastrocca:

Dio computer, che sei nei nostri desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benchmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug.ESEGUI

Dicevo dei driver perché ad esempio Ghost Recon 2 sul pc più potente con 8800gt scatta, mentre nell altro core duo e x1950 pro mi gira benisssimo, come si spiegherà sta cosa? Poi speriamo davvero che Gta non sia ottimizzato male se no addio.... :cautious:

11. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10,244
    un amd 6000+ x2, le "solite" difficoltà nell'installare ;) non sono cpu limited, lo sarei se scendessi sotto i 1280x800, ho gli 8.11 installati funzionano perfettamente con tutti i giochi, il 9 escono gli 8.12 proviamo anche con quelli ma credo che sia proprio il gioco ad essere un mattone per nulla ottimizzato, hanno voluto fare gli sboroni e a fronte di una grafica "niente d'eccezionale" hanno preteso di far girare il gioco su pc superpompatissimi... Sui forum di GTA si lamentano tantissimi che con pc high end si raggiungono i miseri 20fps che comunque sono "fluidi" secondo gli sviluppatori :asd::asd: Scaffale.

12. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Beh, un AMD 6000+ x2 é un buon procio core duo, allora o é il gioco fatto di cacca oppure i driver, te lo dico perché possono influire a volte anche se ho paura che sarà come dice tu e scatterà anche a me... Peccato, vorrà dire che fra quello che mi hai detto più quello che ho letto in giro, lo proverò prendendolo in "prestito" :D. Poi si lamentano che i giochi per pc ne vendon sempre meno, ma lo credo, rompono i coglioni con sti cavolo di sistemi di protezione, in più compri il gioco e dopo essere riuscito ad installarlo é ottimizzato di cacca, ma allora vaff..... :D

13. Wolf

Wolf Guest

Ratings:
    +0
    Infatti in America è stato vietato ai minori di 18 anni (mi pare fosse questo il limite) perchè non è più considerabile un gioco , bensì quasi un piccolo manuale del piccolo delinquente da strada!Persino la polizia si è dovuta armare con gli M4 per far fronte alle sempre più frequenti sparatorie stile GTA IV...ovviamente parliamo di città degradate e sobborghi di metropoli, non di certo dei giardini della casa bianca!:D

14. Logan

Logan Guest

Ratings:
    +0
    Quoto pienamente, l'aperta campagna non la dovevano togliere mi ricordo ancora quando andavo a Pine Creeck con il trattore :asd:

15. anikanakka

anikanakka

Ratings:
    +0
    Ho comprato il gioco e devo proprio dire che necessiterà almeno di una patch per vederlo decentemente, son riuscito tramite il commandline a sbloccare le limitazioni della texture e la situazione é un pò migliorata, ma le scalette negli edifici le vedo sempre nonostante giochi a 1680x1050 con tutti i dettagli al massimo, non capisco perché non ci sia la scelta di impostare l'antialiasing come la precedente versione. Il gioco é bello anche se a mio parere si é persa un pò l'ironia dei precedenti capitoli rendendolo sicuramente più realistico ma altrettanto cruento e violento. Per il momento in attesa di una patch l'ho disinstallato aspettando che facciano qualche miglioramento, in più una marea di persone (soprattutto i possesssori di schede video Ati) hanno avuto un sacco di problemi e c'era anche chi non riusciva a far partire neppure il gioco e da questo ne deduco che l'uscita di GTA 4 sia stata un pò prematura e fatta esclusivamente per gli incassi natalizi, del resto già il 21 novembre doveva uscire slittando poi agli inizi di dicembre....

Share This Page