consiglio sulla partita con la spagna

Discussione in 'Pianificazione strategica e produzione' iniziata da navy94, 11 Novembre 2008.

1. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    ciao ho iniziato la mia partita con la spagna nel '36 e siamo a fine'40/inizio '41 adesso vi spiego cosa è successo in questi anni:
    § ridistribizione delle forze in 11 armate da 3 divisioni ciascuna di fanteria
    § 1 armata con 3 divisioni di carri leggeri
    § 1 armata di alpini con 3 divisioni
    § 2 armate di milizie con 3 divisioni ciascuna
    § riunita la flotta in un gruppo da combattimento ed uno di sottomarini
    § aereonautica divisa in 3 squadroni da 3 divisioni aeree ciascuna
    § entrata negli alleati
    § presa di cuba
    § presa di oporto e delle colonie portoghesi
    § caduta della francia sotto hitler
    § mi sono barricato nei pirenei e mi ha dichiarato guerra l' italia

io sbarcherei in italia per alleggeri il fronte al confine ma dopo questo che faccio??
    è una buona idea invadere l' italia?? consigliate e progettate per la salvezza spagnola!! ciao:approved::approved:

2. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Il problema principale e' resistere sui pirenei per non essere schiacciato dalla potenza tedesca, appena vedi che resisti sui pirenei non avanzare ma resisti, e con le truppe che ti rimangono invadi l italia, anche perche prendendo l Italia non solo allegerisci il fronte franco-spagnolo, ma impegni i tedeschi in un altro fronte e poi puoi sperare che gli inglesi sbarchino in italia e ti diano una mano contro i tedeschi

3. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Se é stata creata la Francia di Vichy non dovresti avere problemi sui Pirenei visto che solo Bilbao confina coni tedeski.La forza dei Nazi sono i panzer e in montagna contro i tuoi alpini può essere facile(?)resistere,metti quasi tutto a Bilbao(tranne qualche riserva)e la milizia che metterei nelle province dove l'Italia può sbarcare (Barcellona,Terragona,Murcia e Valencia).Se ti avanza qualcosa in Sardegna c'è del metallo(15)che potrebbe servirti,sempre che la tua flotta ti garantisce libera la strada.

Auguri.

4. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    sui pinerei resisto tnendo a bada 10-15 divisioni tedesche e la costa sul meditarraneo è presidiata da armate di fanteria penso di sbarcare in sicilia ed in sardenia ecreare una immensa testadiponte speriamo bene:cautious: ma aspetto che gli inglesi caccino gli italiani dall' africa così ci sarà meno il rischio di incappare nella regia marina che ha ancora tutto il naviglio pesante:mad::mad: e le forze italiane sono sbarcate alle baleri spediti in mare dalla nuova forza speciale dell'aereonautica 3 divisioni di parà. vi dò il resoconto della manovra offensiva in italia più tardi

5. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    bene dopo il giugno 1941 per la guerra spagnola ci furono moltissimi insuccessi:
    § non siamo riusciti a invadere la sardegna venendo respinti per 3 volte
    § non abbiamo preso la sicilia
    § affondamento delle corazzate spagnole(poi ricostruite)
    § problemi con i partigiani cubani
    va meglio per gli alleati: che hanno preso la libia affondato quasi tutta la flotta italiana ma tutti speravano in barbarossa che avrebbe impegnato il 70 percento delle forze dell' asse ma l' urrs... dichiarò guerra agli states così l' asse tiene in pugno tutta l' europa occidentale:mad::mad::mad::mad::wall:
    intanto si prepara l'invasione dell'irlanda per aumentare le industrie se avete consigli parlate che la spagna e il mondo chiedono aiuto:facepalm::facepalm:!!!

6. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    L'Irlanda! Perchè vuoi andare ad impegolarti in Irlanda?

Se proprio devi attaccare qualcosa approffitta del fatto che la RM è stata batostata e punta all'Arabia, almeno ti becchi il petrolio.

Mentre ci sei piazza qualche divisione nei tuoi possedimenti nord Africani, se gli USA sbarcano in Marocco potrebbe scattare l'evento che cede il nord Africa Francese all'Italia, se sei pronto potresti riuscire a prenderti la tua parte.

7. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    perchè la arabia saudita ha l'indipendenza garantita da vichi e se entra nell' asse la germania avrebbe tutto il confine su cui attaccarmia non solo un provincia di montagna e mi spazzerebbe via mentre l' irlanda mi prendo 4/5 industrie che mi aiuterebbero molto;) se avete dei piani mi piacerebbe sentirli per preparare una linea d'attacco:sbav::sbav:

8. metalupo

metalupo

Ratings:
    +156
    Interessante! Non avevo mai visto l'Arabia garantita da Vichy, forse perchè solitamente è un mio fantoccio.

Per l'industria fai prima a costruirtele che ad andarle a prendere all'estero. Sopprattuto se vai in paesi che di base non ne hanno poi molte, in Europa poi dove i partigiani rompono alla grande.

Non ne sono certo ma se Vichy ti dichiara guerra non essendo nell'Asse, non è nell'Asse vero, la Germania non dovrebbe intervenire, la garanzia dovrebbe scattare solo se si è aggrediti, non aggressori.

Comunque hai ragione a non voler rischiare che Vichy entri nell'Asse a causa della tua invasione dell'Arabia.

9. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Scusa ma 33 div.Fant.;3Div. Cor.Legg.;3Div. Alpini;6Div.Milizia contro 10-15 Div. Crucche?Non sei tu a resistere ma loro ad impedirti di entrare in Francia!

10. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    ma non le ho tutte a bilbao sono sparse a bilbao(l'unica preovincia confinante con la germania) ho solo 3 divisioni di fanteria '41

11. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    L'Italia com'è presidiata?è possibile sbarcare a Gonova e dintorni(oppure Roma e dint.[che è meglio. cit.] ):D:D:D

12. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Una guerra contro la germania e esclusa comunque invadere l irlanda e una buona idea anche perche ha le sue 7 industrie che ti servono, presa questa attacca l italia sia in africa che con uno sbarco in italia

13. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Se non erro è già in guerra con la Germania.
    Concordo per l'Irlanda ma fantoccizzala(si scrive così)produce molta fanteria e a te serve.

14. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    non è possibile sbarcare nel tirreno nel ligure non parliamo poi di sicilia e sardegna l'italia è estremamente presidiata ma ho un piano per prendere una provincia italiana ed avanzare

15. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    il lavoro in africa l'hanno fatto inglesi,australiani e neo zelandesi

16. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Tentare sbarchi in Francia x infastidire i crucchi?:confused:

Ps.:di chi è la Norvegia?

17. CAMICIA_NERA_88

CAMICIA_NERA_88

Ratings:
    +0
    Sbarchi in Francia sono inutili perche i tedeschi ti respingono in mare in men che non si dica, prendi l iralanda e poi cerca una soluzione per sbarcare in Italia

18. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    la norvegia è crucca ho tentato di difenderla ma sono stato in saccato a narvik e mi son ritirato in inghilterra

in italia pensavo di paracadutare dei soldati in calabria priva di spiagge quindi si pensa sguarnita e, appena la prendo, mando tutte le mie divisioni la in modo da avere una forte testa da sbarco:approved::approved::approved:
    p.s. l'idea lo presa dall' AAR di lenfil nella partita con l' olanda quindi lo ringrazio

19. Nemolas

Nemolas

Ratings:
    +0
    Sbarchi in Francia sono inutili perche i tedeschi ti respingono in mare in men che non si dica,

Sono in sintonia con te,ma sbarcare x distruggere le industrie(Quindi diminuire la produzione dei tedeschi)e poi ritirarsi può essere utile?Si può fare anche con l'aviazione ma credo che i tedeschi abbiano la superiorità aerea.

Ps.:Industrie:Rennes(4);Lille(6);Parigi(18);Nantes(4);La Rochelle(3);Bordeaux(4);Se occupate dai ted.:Ghent(4);Bruxelles(7);Mons(4);Rotterdam(8);Amsterdam(8);Arnhem(4);Copenhagen(9).
    PPS.:x le prov. interne ovvio sbarco in prov.costiere vicine.

20. navy94

navy94

Ratings:
    +2
    è impossibile anche solo sbarcare in francia le coste sono stra presidiate e, da una ricognizione aerea, la maggior parte delle forze crucche sono poco distanti dalla costa per adesso apro un fronte nel sud italia e poi si vedrà:cautious::cautious::cautious:

Condividi questa Pagina