ha combattuto 1 battaglia, affondando la Hood e danneggiando la Prince of Wales (forse). Tutto in un unica crociera.
In realta ha combattuto 2 battaglie, la prima come dici tu ha affondato la Hood danneggiata gravemente la Prince of Wales e ha affondato altri 4 incrociatori minori ma si deve tener conto che era una nave contro 6 e nella seconda battaglia e' stata affondata perche ha combattuto contro 5 corazzate quindi era impossibile uscire vittoriosi da questo scontro, anche se nel frattempo gli ufficiali della Bismarck la stavano affondando dall interno perche non la volevano lasciare in mano nemica
la bismarck ha danneggiato seriamente la Prince of Wales. in oltre la bismarck non ha combattuto nessuna battaglia epica, è fuggita perchè aveva tutta la home fleet dietro(e ce credo che scappi perchè non c'è altra soluzione) e si ha resistito tanto e con orgoglio ma contro la RN c'è poco da fare eh aveva due possibilta o la norvegia o la normandia per scappare agli inglesi scelse, se non sbaglio, la normandia perchè in norvegia si passava troppo vicino a scapa flow però fu beccata lo stesso la yamato è la piu grande nave mai costruita e fu distrutta dagli americani che usarono tutta la uss navy la sorellina della yamato era la mushashi, anche se le grandezze erano pressochè identiche
No dai :humm: alla fine si sta parlando delle applicazioni e del vantaggio/svantaggio delle Corazzate nella storia, il gioco bene o male ripropone le stesse caratteristiche di queste navi e quindi non mi sembra ot parlarne. Prontissimo a ritrattare se cosi non fosse Il problema vero è che una corazzata non arriverà mai a tirare su una portaerei, mentre questultima oltre ad essere più agile ha un raggio d'azione infinitamente maggiore. Solo i giapponesi ci sono riusciti a tirare con i cannoni sulle portaerei e hanno dovuto sacrificare buona parte della flotta per riuscirci. Questo è riflesso anche nel gioco dove le portaerei hanno maggiore raggio Infine il costo delle corazzate, decisamente troppo elevato
domanda : ma sviluppando nel 38 una corazzata di livello superiore, quindi di un'annata futura...non dovrebbe avere dei malus?
la Bismarck come disse lo Stato Maggiore della Royal Navy, "aveva combattuto una battaglia degna della Marina Imperiale" ma che per motivi politici non lo dissero. L equipaggio della Yamato era composto da cadetti, poi lo so che i jappo avevano equipaggi tra i migliori del mondo se non i migliori
No, perchè è di livello 8, ma l'anno di ricerca è il 1938. Per questo chiedevo, mi sembrava strano poter sviluppare una nave di livello VIII mentre tutte le altre sono ancora a livello III
Credo che la questione del numero sia da imputare al fatto che le super corazzate sono considerate parte del ramo corazzate e quindi predono i numeri del primo grado disponibile su quel ramo che è quello dopo l'ultima corazzata normale che se non sbaglio è propio ul sette...in pratica la si considera una corazzata VIII anche se è la prima delle super corazzate....poi io dico sempre un mucchio di puttanate e magari questa è una di quelle ma io l'ho sempre vista così
no no... hai perfettamente ragione... è proprio così... la prima supercorazzata non è una corazzata di livello VIII ma una supercorazzata di livello I, naturalmente hanno dato gli ordinali a partire dall'ultima corazzata "normale", ovvero di livello VII. occhio all'off-topic, per parlare di corazzate vere vi conviene aprire un topic in storia militare...
Pero ricordatevi sempre che per affondare le corazzati super pesanti, gli avversari hanno sempre mandato tutta la loro flotta o quasi vedesi Bismarck e Yamato, dove gli Usa per affondarla hanno impegnato tulla la flotta pacifica
io confido nella teoria darwiniana degli armamenti, se un armamento scompare significa che era giunto per lui il tempo di morire, come lacrime nella pioggia
La Bismarck come dici tu sara stata meno corazzata della classe littorio ma per il periodo in cui fu creata era la migliore corazzata esistente
Si ma dovete anche prendere in cosiderazione il periodo in cui furono sviluppate la Bismarck e le navi di classe littorio che sono piu vecchie della Yamato