1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

    Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

    Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

    Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

    Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

    Francesco.

Ricerca di un libro su evoluzione della medicina nella storia

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Caronte, 26 Settembre 2008.

  1. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Qualcuno mi può suggerire un libro che tratti l'evoluzione della medicina nella storia con spiegazioni su tecniche e preparati utilizzati?
     
  2. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Esistono ovviamente dei libri di Storia della medicina, se cerchi su internet ne trovi a bomba o se proprio vuoi infilati in una facolta di storia e seguiti i corsi di sgamo:D.

    altrimenti c'e' la solita wikipedia
     
  3. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    Ivan Illich "NEMESI MEDICA" un libro che ti spiega che la prima causa di morte in Occidente sono diagnosi MEDICHE sbagliate che portano alla morte del paziente(un classico)
    Peter Duesberg "AIDS,IL VIRUS INVENTATO",la più grande truffa medica di tutti i tempi.
    Buona lettura.....
     
  4. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    non è proprio quello che cercavo: mi interessa l'evoluzione dei metodi medici nella storia.
    Su internet c'è un sacco di roba,ma di libri che trattano l'argomento in modo organico ho trovato molto poco.
     
  5. ange2222

    ange2222

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.791
    Località:
    Brescia
    Ratings:
    +1
    "la peste nella storia" anche se è più sulla malattia che sulle cure
     
  6. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    il libro di Duesberg non parla solo di quella grande truffa che è l'AIDS,inizialmente ti spiega la storia della microbiologia,prende in esame tre malattie che si ritenevano infettive (scorbuto,beriberi,pellagra),dimostrando come era la mancanza di vitamine e non i virus a provocare queste malattie.Ti parla di Koch e di Pasteur delle leggi che hanno scoperto e dettagliatamente,ti spiega cos'è l'AZT e tutti quei farmaci che ammazzano le persone pretendendo di curare un virus,o meglio retrovirus(HIV) che NON E' responsabile dell'AIDS..e tantissime altre cose ancora
     
  7. Caronte

    Caronte

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.733
    Località:
    in mezzo alla nebbia più fitta
    Ratings:
    +29
    Sono tutte cose già affrontate nei corsi universitari,ma con pareri diversi su AZT (3'-azido-2',3'-dideossitimidina) e farmaci di quella classe.
     

Condividi questa Pagina