World War One: The Great War disponibile

Nell’anniversario della fine della Grande Guerra, Ageod rende disponibile World War One: The Great War (WW1), il gioco di grande strategia sviluppato dall’italiano Calvinus sulle regole di un celebre e complesso board game codisegnato dal patron di Ageod Philippe Thibaut.
WW1 modella in un meccanismo ad esecuzione simultanea dei turni le operazioni non solo strettamente militari, ma anche di produzione, politiche e diplomatiche. Ad un tempo si propone di ricostruire con estremo dettaglio gli scontri terrestri e navali. Prevede dieci scenari e quattro campagne, comprensive di una grande campagna sull’intera guerra, giocabili nelle vesti di otto potenze, con articolate tipologie di unità e leader storici dotati di peculiari caratteristiche. E’ giocabile contro l’intelligenza artificiale o contro avversari umani in LAN o via TCP/IP. I frequenti momenti di interazione e di scambio di ordini non ne hanno invece reso possibile l’adattamento al gioco in PBEM.
WW1 è attualmente ordinabile in digital download al sito Ageod o alternativamente presso Matrix al prezzo di 39,99 euro.
Alcuni post sui forum Ageod e Matrix segnalano rallentamenti e problemi di congelamento riscontrati su diversi sistemi hardware. Gli sviluppatori sono attualmente al lavoro per superare in breve gli inconvenienti tramite apposite patch. Ageod raccomanda comunque il rispetto del requisito di 2 GB di memoria.