Hearts of Iron II Doomsday






Giochi simili
Stesso genere
Stessa Ambientazione

Autore/i: PzKpfW
Pubblicato il: 09-06-2006
Ultimo agg.: 09-06-2006

Iniziamo ora ad analizzare le caratteristiche di questa espansione. Appena si avvia il gioco in single player tra gli scenari/campagne c’è una novità: Doomsday, una campagna completamente nuova dove i due blocchi URSS e USA nel 1945 hanno deciso di scontrarsi militarmente.

Avviando una qualsiasi campagna possiamo osservare in alto l’intera schermata delle risorse disponibili e le loro variazioni giornaliere, uomini disponibili per l’arruolamento, bombe atomiche, dissenso, capacità di trasporto (dipende dalla potenza industriale e se va in rosso le truppe si muoveranno più lentamente), capacità industriale. Quest’ ultima è formata da tre numeri: il primo a sinistra indica quanti PI (punti industriali) sono sprecati, il secondo ci dice i PI effettivamente disponibili conteggiando i miglioramenti tecnologici e dei ministri o i malus dovuti alla mancanza di risorse, il terzo e ultimo mostra i PI di base senza contare parametri di modifica.

Fin qui tutto uguale a HOI2 base ma poco più sotto si nota qualcosa di nuovo: Intelligence. Da qui gestiremo tutti i nostri servizi segreti e potremo mandare spie nel nostro stesso paese per eliminare quelle nemiche e proteggerci dall’intelligence nemica o inviare agenti in altre nazioni. Il limite massimo di agenti per stato è 10 e più ne avremo maggiori saranno le possibilità di portare a compimento alcune missioni come rubare segreti tecnologici, assassinare ministri, mandare spie, far aumentare il dissenso interno, tentare un colpo di stato, sabotare la produzione industriale rallentandola, fino a far saltare centri di ricerca nucleare, finanziare gruppi di partigiani, iniziare una campagna di diffamazione a livello mondiale verso un paese ostile, sabotare team di ricerca, effettuare operazioni di controspionaggio; inoltre otterremo informazioni più precise sulle forze armate che vi sono in quella nazione, cosa producono e come avanza la loro ricerca scientifica. E’ possibile anche mettere in modalità dormiente le nostre spie per evitare che vengano scoperte. Ogni azione tra quelle precedentemente elencate ha un costo di denaro, costo che varia con l’avvicinarsi della guerra e con i bonus di alcuni ministri. Se un’azione spionistica andrà male molto probabilmente un nostro agente andrà perduto, e se verrà catturato vivo potrebbe parlare e far peggiorare le relazioni diplomatiche tra gli stati coinvolti.

 

Nessun evento per l'invasione dell'Inghilterra
Tentiamo di rubare tecnologia al nemico
Ambientazione:
Seconda Guerra Mondiale
Genere:
Strategico in tempo reale
Multiplayer:
fino a 32 giocatori via LAN in modalità cooperativa/competitiva
Data Rilascio:
Sviluppatore:
Publisher:
Sito ufficiale:
Ultima/e Patch:
    Altri Files:
    • Demo
      Presenta tutte le feature ma permette di giocare solo per 3 ore
    Requisiti Hardware
     
    Minimi
    Consigliati
    CPU:
    800Mhz
    RAM:
    128Mb
    VIDEO:
    Scheda video da 4Mb
    NOTE:
    Hard disk da 1.0Gb


    Voto



    Recensioni dal Web

    Autore: Alias

    21-06-07 @ 10:57

    Autore: Gresbeck

    15-06-07 @ 10:46

    Autore: Alias

    13-04-07 @ 12:37

    Autore: PzKpfW

    25-03-07 @ 14:11

    Autore: Giano

    15-03-07 @ 18:34

    Autore: Giano

    07-03-07 @ 16:50

    Risultati da 1 a 6 su 11

    1

    2

    Prossima >