1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WWII Battle Tanks: T-34 vs. Tiger

Discussione in 'Sim. di Combattimento - Generale' iniziata da CptWasp, 30 Ottobre 2008.

  1. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
  2. Kapitsky

    Kapitsky

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    167
    Ratings:
    +17
    T34 Vs Tiger

    Dovrebbe essere un vero e proprio SIMULATORE Di carri WW2 un IL2 per tank insomma (guardacaso sempre russi i creatori ). I carri "pilotabili" sono solo 2 quelli del titolo con interni iperdettagliati :love: con 3 postazioni differerenti in cui si può immedesimarsi : pilota cannoniere capo carro il tutto durante l'offensiva russa dell'estate del 42 Bagration maggiori informazhttp://www.lighthouse-interactive.com/T-34-vs.-Tiger-Productgameioni qui
     
  3. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Peccato solo quei due, comunque sembra una figata XD

    Certo che T-34 vs Tiger.......... un po' squilibrato XD
     
  4. cyberdisc

    cyberdisc Moderator

    Registrato:
    5 Maggio 2006
    Messaggi:
    1.209
    Ratings:
    +15
    Aggiungo la review su TankSim.com, da cui si evince che non dovrebbe trattarsi di un arcade...

    ciao
    cd
     
  5. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Ho letto la recensione: non mi convince.
    T-72 era a mio giudizio pietoso; questo forse sarà anche meglio, ma non costa due euro e la scarsissima longevità non mi convince.
    Altra cosa: nella parte finale si parla del fatto che il T-34 può facilmente distruggere un tigre colpendolo di lato. Non mi risulta assolutamente, qualche esperto può intervenire?
    Tutte le fonti che ricordo davano un'idea ben diversa... per carità, un singolo colpo fortunato poteva immobilizzarlo e anche danneggiarlo, ma non distruggerlo... credo. Decisamente più plausibile col Panther forse.
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    dipende dalla distanza, dal cannone, dalla munizione. a meno di 500m l'F34 del T34 post 1940 (il più diffuso) con munizioni BR-350b cominciava ad avere abbastanza forza per penetrare il lato del Tigre (intorno agli 8cm di spessore, a 300m c'era quasi la certezza di bucarlo lateralmente), con BR-350P la probabilità di colpo penetrante salivano al 60%-70% su piastra inclinata a 90°, calavano però sulla torretta per via della bombatura, sempre a seconda dell'angolo d'impatto del proiettile:

    il primo esempio a tiro:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Tiger_tank_hit_at_Kursk.jpg
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Il T-34 presente in questa simulazione è la versione 85 mm che non solo perforava il Tigre ma, a distanze brevi e con un pò di culo, metteva KO anche il Tigre Reale
     
  8. CptWasp

    CptWasp Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    14 Dicembre 2005
    Messaggi:
    909
    Ratings:
    +5
    Grazie per i chiarimenti!

    Luca
     
  9. Topo

    Topo

    Registrato:
    24 Giugno 2008
    Messaggi:
    804
    Ratings:
    +1
    Mah...
    Graficamente molto bello, però l'intelligenza artificiale, tanto degli alleati (sui quali non si può intervenire) che degli avversari non è un granchè; c'è ancora qualche baco.
    Bella la simulazione di "guida", sulla balistica non mi pronuncio perchè ancora non riesco a valutarla; ci sono poche missioni (12 in totale).

    Personalmente mi convince molto di più Steel Fury. Però quest'ultimo è solo Single Player, mentre T-34 vs Tiger è anche Multy.

    Saluti!

    Ah, dimenticavo:
    Il sistema dei danni sembra fatto in modo da essere più "bilanciato" che realistico; mi è successo di prendermi un confetto da '88 col t-34/85 da circa 500 metri e raccontarla; allo stesso modo ho centrato lo stesso Tigre, più o meno alla stessa distanza per almeno 4 o 5 volte sullo stesso lato con l'85, senza risultati visibili.

    Sembra però che questo aspetto sia moddabile in modo da renderlo più realistico.
     

Condividi questa Pagina