Mi hanno segnalato ieri che WW2 Online è diventato free to play. Il gioco merita tantissimo, se non l'avete mai provato è l'occasione per farlo. La grafica è tutt'altro che moderna ma il gioco è ben fatto e soprattutto molto realistico. Come nella realtà, non avete hit point o altre amenità del genere, un colpo di fucile ben assestato e siete morti. Io l'ho provato anni fa in trial per una settimana e ne sono rimasto entusiasta. Ad avere il tempo riprenderei volentieri... Maggiori info qui: http://www.battlegroundeurope.com/
è definitivamente free e manterrà lo stesso livello come qualità o è un passo verso l'abbandono?:humm: da secoli lo conosco e mi attira, ma la necessità di abbonarsi mi ha sempre tenuto lontano
Ci giocai anni fa in trial dopo che tu stesso me l'avevi consigliato Dunque oggi come oggi è stato abbandonato?
Appunto anni fà! Quando il gioco era popolato e c'era abbastanza tempo per ritornare in carreggiata. Invece in questi anni non è stato fatto assolutamente niente per far ritornare il gioco in mano alle SQUADRE, la vera linfa vitale di qualsiasi MMO, nuove tipi di missioni, i convogli, etc etc. Purtroppo i ratti hanno deciso di farlo diventare un gioco per strateghi, dove non eri veramente libero di decidere con la tua squadra cosa fare e quando farla. Le battaglie duravano troppo, a causa del continuo arrivo di brigate su brigate nella città da ambo le parti..., le missioni erano sempre quelle, il gameplay era diventato noioso. Quello che voglio farvi capire, è che hanno incatenato questo gioco ed i giocatori stessi.
Diablo, non metto in dubbio quanto dici. Io avevo provato la trial diversi anni fa e l'avevo trovato esaltante, pur capendoci poco (raramente sopravvivevo ad una missione). Ero tentatissimo di abbonarmi, ma poi ho rinunciato perché sarebbero stati soldi buttati, non avevo più il tempo di stare dietro ad un MMO. Sicuramente rispetto ad allora il gioco sarà più noioso, tuttavia consiglio comunque a chi non l'ha mai provato di farci un giro. A me quello che ha colpito molto è il realismo delle dinamiche degli scontri a fuoco, pur con tutti i limiti al realismo imposti per ragioni di giocabilità (è pur sempre un gioco). Non ci sono super personaggi pompatissimi che, da soli, reggono le sorti di uno scontro, come negli altri MMO che, in un passato ormai remoto, mi è capitato di provare. Un colpo di fucile o una cannonata e sei KO. E' l'unico gioco, nella mia limitatissima esperienza di giocatore online, che mi ha dato la vera sensazione di quanto sia facile (e tutto sommato casuale) morire in guerra, in uno scontro a fuoco. Poi dopo una settimana o due sarà noioso, non lo metto in dubbio, ma val la pena provarlo... Ciao.